Penna per dispositivi touch

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Penna per dispositivi touch

Messaggiodi Sana94 il 19/11/2016, 13:58

Ciao a tutti! :ciao:
Ho visto la Apple Pencil in esposizione e l'ho provata, la prima cosa che ho pensato è: "la voglio". Poi stop, mi sono ricordata che non ho un iPad, ho visto il costo dell'iPad e il costo della Apple Pencil e poi il mio portafoglio, brutta storia proprio :muaha:
Chiedo un aiuto e un consiglio: esistono questi tipo penne però universali? Nel senso, mi servirebbe una penna che sia con la punta simile alle penne ma compatibile con smartphone e tablet "normali" diciamo :bigsmile: ad esempio per il mio Huawei o per la Tab 3 8" della samsung. Esistono? Da che sito potrei acquistarla ad un prezzo ragionevole?
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi frk il 19/11/2016, 15:32

Non conosco la Apple Pencil, ma immagino si tratti di un normale pennino per touch capacitivo.

Pochi anni fa, quando tutti i touch screen erano resistivi, tutti i dispositivi avevano il pennino e comunque funzionavano con qualunque oggetto appuntito. Poi è arrivata la moda del touch capacitivo che permette amenità come il multitouch, ma che non funziona più con qualunque oggetto appuntito.

Comunque in vendita ci sono moltissimi pennini per touch capacitivo, ma io non li ho mai provati. :boh:
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi style2style il 19/11/2016, 15:42

Ciao a gennaio del 2016 ne ho prese 2 di queste all unieuro prezzo simbolico di 1 euro,ma non le ho mai recensite su questo forum,
https://www.youtube.com/watch?v=mGUmUsHI6c4
Non le ho recensite perche non ho nemmeno il tempo e l opurtunita di usare,su ipad di 2 e 3 -4 generazione e mini.
style2style
 

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi Sana94 il 19/11/2016, 16:04

L'Apple Pencil è praticamente una matita un po' grossa con la punta di gomma (credo fosse gomma) però è rigida e penso sia più wireless. Non credo sia normale perché sul mio cellulare non ha funzionato. Sì, l'ho provato :fischio: è maneggevole e precisa, sembra di avere realmente una matita in mano.

Ho visto che sono tanti prodotti, ma quasi nessuno (almeno dalle recensioni di Amazon) sono precisi e hanno comunque un bel costo. Inoltre quasi tutti hanno la classica punta di gomma che sembra grossa, tonda e molto morbida, non credo facciano davvero per scrivere o disegnare su tablet.

Ho dato uno sguardo a quella @style2style, però dalle recensioni dicono che non è molto precisa. E poi non ho l'ipad, ma un'ormai vecchia Tab 3 :-) Ma per 1 euro hai preso qualcosa di simile alla Bamboo?
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi style2style il 19/11/2016, 16:46

no ho colto l occasione in un punto vendita unieuro era a un euro l una,insieme a tastiere in alluminio satinato e custodie di vario genere.
Quando le presi le si trovavano ancora in vendita a 40-50 euro l una,penso che le stylus siano arrivate alla 5 generazione queste sono bluetooth con pila al liteo interna.
Non avrebbe senso per me spendere cifre per questi accessori non ne farei nulla,se fossi un studente,un giornalista un manager si :ciao:
style2style
 

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi Sana94 il 19/11/2016, 16:52

Mi servirebbe proprio per prendere appunti durante le lezioni e per qualche schizzo veloce quando mi annoio... Ma spendere così tanto per qualcosa che non sono certa svolga la funzione per cui la compro non mi piace troppo... :-?
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi style2style il 19/11/2016, 17:02

E cosi perche ci mangiano sopra in tanti,a partire dallo stato italiano con la sua bella imposta di 22 euro per ogni 100 euro.
E che se ti serve spendi e lo sanno benissimo.
Ho aperto gli occhi da tanti anni.
Se ti fai un giro nel forum,vedi i miei post e capisci al volo.
style2style
 

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi Sana94 il 19/11/2016, 18:19

No, guarda, con me non aggancia :bigsmile: mi serve sì, ma non spendo, piuttosto continuo con carta e penna :asd:
Ne ho trovata una, non è Bluetooth però ha nella punta un cerchio di plastica credo. Ma dalle recensioni non capisco quanto possa essere utile per il mio scopo...
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi matto il 21/11/2016, 15:14

a memoria funzionano veramente bene solo quando lo schermo ha qualche particolarita per essere usato con la penna, vedi serie note che ha una tavola wacom (mi pare) sotto e funziona egreggiamente con la sua penna. ma altrimenti sono solo accrocchi che funzionano alla meno peggio.

pero' scusami anche con un note che ha tante app dedicate tra cui quella di scrivere a mano libera e' difficile se non impossibili prendere appunti in modo veloce.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Penna per dispositivi touch

Messaggiodi style2style il 21/11/2016, 17:19

I primi modelli la uno e la due delle Bamboo stylus hanno il piccolo problema di non appoggiarci troppo la mano quando si scrive gli appunti sul foglio bianco virtuale dell ipad, pensate erano in vendita a 59 euro ammazza :azz: che prezzo,non so che faccia farebbero se sapessero che ne ho prese 2 a 1 euro ciascuno :asd:
Qualita costruttiva buona,non fanno una pecca,ma il prezzo a peso d oro.
style2style
 

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron