Puntatore laser potenti ma pericolosi mini recensione.

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Puntatore laser potenti ma pericolosi mini recensione.

Messaggiodi style2style il 02/11/2016, 14:48

Che cosa e un puntatore laser
I puntatori laser sono dispositivi azionati a mano della grandezza di una penna a sfera e sono utilizzati per presentazioni orali come puntatori ottici, ossia apparecchi che consentono di indicare con precisione un punto a distanza. Per principio, il raggio laser è caratterizzato dalla monocromia (un solo colore), da una larghezza praticamente costante anche sulla lunga distanza (elevate concentrazione e densità del raggio) e dunque da un'elevata intensità su un punto di arrivo di piccole dimensioni.

La maggior parte dei puntatori laser usualmente in commercio sono disponibili in tre colori: rosso (lunghezza d'onda tra 620 e 780 nm), verde (normalmente 532 nm) e blu (tra 406 e 482 nm). Il termine «laser» è l'acronimo della designazione inglese Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation” (ossia amplificazione di luce mediante emissione stimolata di radiazioni) e si riferisce al tipo di generazione delle radiazioni.
Ne ho acquistato uno per curiosita il 14 giugno 2015 potente funziona con un paio di pile AAA.
Di per se ha una forma di una penna di spessore maxi con gancio taschino,interruttore in una estremita e dall altra il laser,compatto e solido.
Potente,si veramente potente,di sera con cielo coperto riuscivo a visualizzare il fascio rosso e il punto rosso su un capannone lontano 150 metri e addirittura visibile sulle nubi con circolazione a bassa pressione atmosferica.
Questo lo rende molto pericoloso.leggete un po cosa dice l ufficio federale della sanita svizzera
http://www.bag.admin.ch/themen/strahlun ... ml?lang=it
Lo si acquista in piattaforma Aliexpress per poco piu di 2 dolllari compreso spedizione o addirittura meno in altri siti inserito in altri ordini.
Da giocarci un po se non lo si usa per spettacoli o conferenza.
Molto attrattivo per bimbi,lo dovuto nascondere :-(
Il mio lo pagato 2 dollari e 70 cent.
Un link a caso visto che il venditore dove lo presi e sparito dalla piattaforma aliexpress
https://www.aliexpress.com/item/High-Qu ... ddca&tpp=1
style2style
 

Re: Puntatore laser potenti ma pericolosi mini recensione.

Messaggiodi frk il 03/11/2016, 10:56

Le tue segnalazioni sono sempre apprezzatissime style, ma devo comunque intervenire per fare presente che, a quanto mi risulta, in questo momento l'acquisto di puntatori laser è illegale in Italia e che in caso di ispezione doganale si rischia una imputazione.

Non voglio affatto demonizzare i puntatori laser, li ho usati anche io quando facevo l'insegnante, sono comodissimi per indicare su lavagne molto grandi, ma pare che se indirizzati direttamente nell'occhio siano estremamente pericolosi, e possano procurare danni alla cornea.

Se ho detto inesattezze me ne scuso, ma documentativi sulla regolamentazione vigente prima di acquistarne. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Puntatore laser potenti ma pericolosi mini recensione.

Messaggiodi style2style il 03/11/2016, 13:16

style2style
 

Re: Puntatore laser potenti ma pericolosi mini recensione.

Messaggiodi matto il 03/11/2016, 14:56

io mi sono fermato a presentazioni orali ..... :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron