Universal Battery Tester BT-168 For 9V 1.5V And Button Cell AAA AA C D

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Universal Battery Tester BT-168 For 9V 1.5V And Button Cell AAA AA C D

Messaggiodi style2style il 23/10/2016, 18:40

Ciao oggi vorrei recensire brevemente questo tester universale per batterie di casa presenti in telecomandi,sveglie,timer di varia natura,giocattoli ecc.
L oggetto e questo dal prezzo irrisorio
https://www.aliexpress.com/item/BT-168- ... 262.9HZX7v
Pensate che acquistare direttamente in cina avete un risparmio del 50-60 per cento rispetto ai negozi nostrani cinesi compresa di spedizione postale lenta 30-40 gg,quindi armarsi di santa pasienza. :fischio:
Quando ero piu ragazzo questi tester li costruivo io a casa con 10 cm di filo elettrico di poco spessore ,un portalampade per lampadine anteriori e posteriori da bicicletta, una lampadina,e un rettangolo di compensato di legno di 5 x 10 cm e 2 vite per fissare il portalampade e un paio di morsetti elettrici.
Un lavoretto fai da te da 10 minuti,a lavoro terminato,si prendeva i 2 fili si appoggiavano alle estremita dei poli opposti della batteria,se la lampada aveva una intensita forte la batteria era carica se debole scarica,non ci voleva tanto.
Ora per costruire questi test fai da te,non saprei nemmeno dove ritrovare un portalampade per lampadine cosi piccole,i negozi dove mi rifornivo di materiale per i miei esperimenti elettrici sono chiusi da decenni,rimpiazzati da questi brico,dove trovi tutto o il nulla :azz:
Un tester fai da te al di la del reperimento del materiale,il costo finale sarebbe assai molto piu salato di un acquisto regolare nel negozio cinese sotto casa che si aggira attorno ai 2.90-3.50 euro.
Ritorno al prodotto e fantastico,semplice da usare e adatto a tutte le pile di casa anche il tipo a bottone,ha una leva rossa dove si puo porre le varie batterie di vario formato,questo scorre adattandosi al formato della batteria,su un lato ci sono 2 contatti per le pile rettangolari a 9 volt con 2 pulsanti.
Appena si appoggia la batteria nel verso giusto dei poli,fate attenzione :-) ,il rilevamento e automatico nella finestrella ,se la lancetta e piu sul rosso e scarica sul verde e good,cioe carica.
Il tester lo uso per le batterie ricaricabili.
Mi e arrivato una settimana fa e per un dolloro e 83 centesimi lo consiglio a tutti,non e male esteticamente un po leggero,ma buono. :ehgia:
style2style
 

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron