[Fitness tracker] Garmin VìvoActive

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

[Fitness tracker] Garmin VìvoActive

Messaggiodi brandon74 il 10/06/2016, 17:38

Dopo la ottima, e non ancora conclusa,esperienza con questo viewtopic.php?f=17&t=17914 ho deciso di farmi qualcosa di un po più serio.
Spulciando le recensioni online ho trovato questo Garmin e sembrerebbe essere molto buono ed intuitivo.
Il costo staziona sui 260€ ma fino a domenica è in sottocosto da Uni€uro a 119,90€. Ho tempestato di chiamate tutti i negozi in regione per vedere se ne era rimasto uno e SI, lo avevano a 45 chilometri da casa :bigsmile:
Preso alla 15, L'ULTIMO in Friuli!!!
Ho trovato il modello bianco ( bellissimo ). Adesso lo imposto ed accoppio con il mio device e vediamo se mantiene le promesse.
Fondamentalmente non sono uno sportivo ma tengo monitorati i passi, i chilometri percorsi, le calorie e il tempo di attività giornaliero per avere un'idea del mio stato di salute.
L'Alcatel fa tutto benissimo ma manca del GPS che questo invece ha.
Il Garmin rientra nella categoria fitness tracker ed in più integra tutta la parte notifiche al polso che io personalmente ritengo molto comoda.
E' impermeabile fino a 50 metri,ha addirittura la modalità golf che tiene conto dei tre assi del green :-o , oltre a quella corsa,bici,nuoto,passeggiata, e indoor.
Si accoppia in un battito di ciglia al cellulare, permette profonde personalizzazioni del quadrante e delle impostazioni interne ed è TREMENDAMENTE fico.
E l'autonomia sembrerebbe spaventosa.
Da domani lo testo sul campo.
Vi lascio il link al sito Garmin
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/orologi ... 50767.html
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Fitness tracker] Garmin VìvoActive

Messaggiodi style2style il 10/06/2016, 18:39

:applausi:
Brandon sei la testimonianza vivente,con questo post e altri in passato,che se si vuole nel bel paese,nonostante l elevata tassazione e il costo della vita alto,gli affari si fanno.
L Echos prima,Marcopolo shop poi e Unieuro ora,ho sempre fatto ottimi affari,non spesse volte,ma mooolto buone.
Mi torna in mente i Galaxy player,specialmente il modello da 3,5 pollici e il 5 pollici,primordiale phablet senza modulo telefonico... ;-)
:ciao:
style2style
 

Re: [Fitness tracker] Garmin VìvoActive

Messaggiodi brandon74 il 10/06/2016, 21:06

Grazie come sempre Style :-D


Parte registrazione al sito e connessione al cel espletate. La registrazione ci ha messo qualche minuto ma poi tutto a buon fine.Accoppiamento col cellulare ( Nubia Z7 Max con Cyano) ottimo. L'app non sembra impattare sulla batteria al momento se non per l'1.8%. Direi bel risultato.
Lato smart, quindi notifiche e quant'altro, se la cava benissimo.Riceve tutto.L'Alcatel era molto limitato da questo punto di vista.La vibrazione è a scelta come livello di intensità e durata.
Il monitoraggio del sonno avviene in automatico all'orario che decidiamo noi e la sveglia è molto buona come "decisione" :bigsmile:
Dal quadrante principale con uno swipe da dx a sx si entra nell'ordine nelle schermate:
-notifiche.Non vi si può interagire ma si possono leggere tutte le notifiche, anche quelle lunghe, e possiamo cancellarle
-calendario.Visualizzazione eventi
-controllo musica presente su telefono
-meteo.Temperature min/max del giorno,temperatura corrente,precipitazioni ( percentuale di probabilità)e previsioni per i 4 gg successivi
-obiettivi,distanza percorsa,calorie
Il quadrante stock è minimal ma ci sono millemila watchfaces!! Superpersonalizzabile scaricando dall'app ( della quale parlerò più avanti )
Ai lati del quadrante sono presenti due pulsanti.A sx si illumina il quadrante e si spegne/accende il device, a ds si entra nei menù dedicati alla parte fitness.
Corsa/bici/nuoto/golf/camminata/corsa indoor/cyclette/camminata indoor ( i tapis roulant ) ,trova il mio telefono,cronologia e impostazioni ( attivazione GPS/GLONASS, HA IL GLONASS INCORPORATO!!!!!/profili/quadrante etc etc ).
Presenti a schermo il tasto back a sx e un tasto per aprire dei sottomenù in alcune sezioni a ds.
La pecca del quadrante e che si riempie di ditate subito, credo sia di plastica.Sotto il sole invece si vede divinamente.Più viene colpito dai raggi del sole e più si vede bene.Magnifico.
Lato fitness funziona benissimo,è un Garmin.Risultati accurati.
Per l'app ci sentiamo in questi giorni.E' veramente completa e gli ho dato solo una occhiata veloce.
Per averlo acquistato alle 15 di oggi direi che ho fatto presto :lol:


Comunque l'Alcatel cavalcava l'onda del successo di Apple Watch e Android Wear e provava ad entrare nel mercato con un suo sistema, un orologio bellissimo e poche funzioni ben studiate. E ha venduto alla grande. Peccato ne abbiano abbandonato lo sviluppo sw.I clienti delusi, e sono tanti, non torneranno più.
Questo Garmin invece è un prodotto con un sw sostanzialmente anni luce avanti rispetto all'Alcatel e che ammicca anche alla parte smart per allargare la sua possibile fascia di clientela.Peccato la mancanza del sensore dei battiti. Per tutto il resto assicuro che vale la spesa sostenuta.
E ripeto si fa notare, il che non guasta
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Fitness tracker] Garmin VìvoActive

Messaggiodi brandon74 il 13/06/2016, 16:20

Caricato venerdì sera e usato sempre, anche per monitorare il sonno.Sabato GPS attivo tutto il giorno e ieri solo in ore diurne.
Adesso siamo al 61% di batteria quindi una settimana di uso pieno è assicurata.
La sincronizzazione con l'app è stata lenta alla prima configurazione piena ma poi tutto avviene molto velocemente e silenziosamente.
Il sw di questo fitness tracker è un vero gioiello.Nell'app ci sono innumerevoli statistiche e opzioni.Addirittura si possono scaricare i campi da golf nelle vicinanze sfruttando il GPS :lol: .
Lo Store Connect IQ è pieno di app da scaricare ( find my car,dwMap,calcolatrice, widgets etc ) e watchfaces totalmente configurabili.
L'orologio imposta da solo l'attività ( passi nel mio caso al momento ) del giorno consigliata e al suo raggiungimento....fa esplodere sul quadrante i fuochi d'artificio :bigsmile:
Presente anche un feed di vibrazione se non ci si muove da troppo tempo.
Impatto sulla batteria del cel quasi nullo.

Se lo trovate in offerta sotto i 200€ prendetelo senza pensarci un attimo.Consigliatissimo
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Fitness tracker] Garmin VìvoActive

Messaggiodi frk il 13/06/2016, 20:15

Ottima "prova su strada", testata come l'avrebbe fatta un utente "vero" ed esperto, e non la solita "cartella stampa" che tanti siti ci rifilano per recensioni :applausi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Fitness tracker] Garmin VìvoActive

Messaggiodi brandon74 il 14/06/2016, 10:10

Grazie :bigsmile:
Tra l'altro preferisco pagare di tasca mia e scrivere se le cose mi sono piaciute piuttosto che avere i dispositivi in regalo ed esser costretto a tacere su eventuali mancanze.
Ne vedo di utenti prostituirsi sui forum con i venditori e poi rivendere la merce a caro prezzo...

Comunque ieri ho anche messo a confronto Alcatel Watch con questo. La differenza di passi totali a fine giornata era risibile, circa 150 su 20.000, quindi sono precisi entrambi.
La differenza la fa la gestione delle notifiche che è migliore e più immediata nel Garmin.D'altronde ha un costo, a prezzo pieno, doppio.
Una cosa imbarazzante per i recensori online è che dicevano che sotto il sole il Garmin ha problemi di leggibilità. Veramente più c'è sole e più il display si vede bene....
La difficoltà è al buio perchè bisogna attivare il display da pulsante sinistro in quanto di base è molto scuro.E non si attiva con il movimento del polso come su Alcatel, peccato.
Per il resto a 120 eurini è un signor orologio e....l'offerta è stata protratta fino al 26 del mese. Se lo trovate nei negozi prendetelo subito.La difficoltà al momento è proprio la reperibilità.Prima di partire lancia in resta chiamate la sede Unieuro a voi più vicina.

:ciao: :ciao:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Fitness tracker] Garmin VìvoActive

Messaggiodi brandon74 il 04/07/2016, 16:31

Segnalo aggiornamento ricevuto ieri. Non saprei cosa ha toccato, a me sembra tutto uguale a prima.
Comunque una settimana piena senza GPS la si fa con una carica
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Fitness tracker] Garmin VìvoActive

Messaggiodi style2style il 04/07/2016, 21:36

Ciao brandon,on line e in vendita nel sito Unieuro per 129 euro piu 7 euro e 50 cent di spedizione,ma si puo applicare un ulteriore meno 5 per cento,cosi annulli le spese di spedizione disponibile solo bianco chi puo.....buon acquisto....
In negozio fisico e praticamente impossibile trovarlo.
Chi ha voglia di spendere....buon acquisto. :ciao:
style2style
 

Re: [Fitness tracker] Garmin VìvoActive

Messaggiodi brandon74 il 13/01/2017, 19:19

Venduto
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron