Power Bank esperienze

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Power Bank esperienze

Messaggiodi style2style il 31/05/2016, 20:43

Questa sera voglio parlarvi di un gadget utile se a volte si e sbadati e ci si dimentica di ricaricare il propio lettore mp3,smartphone e gadget vari.
L anno scorso il 2015 tra gennaio e marzo presi 2 power bank la prima fu un clone della Xiomi 10000 mAh pocket
Link di una originale
http://www.aliexpress.com/item/Original ... 783ddbda17
E l altra
http://www.aliexpress.com/item/ZK90-Por ... f8f56b6255
Con il clone Xiaomi dal prezzo di 9,90 dollari,non posso dire,ora, se fosse stata una bidonata di qualche mese o un prodotto funzionante per piu di qualche anno.
La usai per un mese ci ricaricavo un paio di volte un ipad 3 generazione,con una carica completa,varie volte il cellulare e i vari mp3.
Ho fatto lo sbaglio di lasciarla a portata di mia figlia di 2 anni che e una bimba lanciatrice di giochi e tutto quel che trova,una questione di un secondo,mi giro di spalle e la vedo volare :azz:
Un volo di 3 metri,l impatto e addio power bank.
Cosi la smontai a fatica,mi misi in testa di poterla riparare,ma tutto inutile.
Internamente era composta da 3 batterie cilindriche ricaricabili ,quindi suppongo con il tempo avrebbero tenuto sempre meno.
L estate scorsa nella riviera adriatica, la vidi in palio in quelle macchinette mangia soldi,a pesca,che regolamente ogni tot di giocate paga.
La seconda invece buona e ancora in funzione che mi salva sempre da mie dimenticanze,se non avessi avuto lei,tante mie corse in bici le dovevo fare avvolto ai miei pensieri invece di ascoltare musica :-)
In luglio tornando dalle mie trasferte in localita balneari piu vicine a casa mia,per attivita fisica,mi sono fermato in un supermercato generalista Interspar,nella vetrinetta riservata a smartphone e accessori,ho notato un interessante promo -75 per cento per questa power bank piu micro sd 16 gb a 5,90 euro
https://www.amazon.it/PNY-T2600-Batteri ... entries*=0
Ora e calata di prezzo ma l anno scorso appena tornato a casa controllai propio su amazon era venduta a 24,90 piu spese.
Fiutai l affare e le presi tutti e 2 i pezzi esposti.
Come vedete,nel bel paese,se si vuole gli affari si fanno.
Sono utili,provare per credere :ehgia:
Questa funziona ancora come l avessi appena tolta dalla scatola,la seconda e ancora nella sua confezione,integra e di scorta.
style2style
 

Re: Power Bank esperienze

Messaggiodi style2style il 02/06/2016, 21:49

La qualità delle PNY prese al supermercato sono di qualità superiore innegabile,sia a livello di plastiche,cavo e tenuta carica.
Preciso di averle viste in vendita su aliexpress,solo batteria,ma OGM, priva di marca.
Non posso sapere se sono cloni o la medesima PNY sia una rimorchiata ma costruita secondo le normative CEE.
Rimane il fatto che si ha un notevole risparmio,la stragrande maggioranza di Power bank vendute nei nostrani supermercati le trovi in oriente a un terzo di prezzo.
Faccio notare che ultimamente le xiaomi Power bank sono in promo in alcuni siti come Gearbest o Tynideal, spedizione gratuita, chi può o chi ne cerca una colga l occasione...
Le Meizu sono superiori ma quasi introvabili ma un po care... :ciao:
style2style
 

Re: Power Bank esperienze

Messaggiodi frk il 03/06/2016, 11:54

Posso dirti che PNY è un marchio solido e affidabile, che ha appena festeggiato ben 30 anni di attività: www.pny.com
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Power Bank esperienze

Messaggiodi style2style il 27/08/2016, 8:38

Le power bank cinesi le ho rivendute a un prezzo di 2 caffe ciascuno inutili e in deperimento veloce..
Le PNY tutto un altro mondo :ciao:
style2style
 

Re: Power Bank esperienze

Messaggiodi frk il 28/08/2016, 15:57

Purtroppo batterie e accumulatori in genere (come i power bank di cui si parla) sembrano ancora il punto debole della fascia economica cinese. Ho dei cellulari cinesi nuovi ormai inutilizzabili perchè son morte tutte le batterie :bua:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron