Original Apple Iphone 3G rigenerato

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Original Apple Iphone 3G rigenerato

Messaggiodi style2style il 02/05/2016, 21:46

Ciao eccomi qua come da promesso per una piccola recensione di questo famosissimo ex status simbol di qualche anno fa.
Non sono qua a fare una recensione del prodotto,sarebbe inopportuna e inutile,recensito in milione di siti e in tutte le politiche e lingue del mondo.
Ma voglio descrivere la mia esperienza di acquisto in cina tramite la piattaforma Aliexpress.
Tre mesi fa per una persona a me cara,cercavo e poi acquistato un iphone 4s rigenerato da regalare,cosi mi sono imbattuto in 2 venditori che offrivano il 3G a 50 dollari,tentato per operazione nostalgica e da tenere di scorta per uso lavoro,lo presi di colore bianco dal venditore che aveva quasi la totalita di feedbok positivi,con spedizione gratis poste olandesi.
Dalla data dell ordine alla spedizione passarono 8 giorni,il tempo per rigenerane uno testarlo e spedirlo.
Arrivo in Italia in 15 gg,fermato in dogana altri 15,arrivato con una sovra tassa di 10 euro e 56 cent,tassato per soli 80 centesimi in piu dal valore minimo non tassabile che e di 22 euro, :azz: potevano chiudere un occhio,infatti nell etichetta era stato dichiarato valore 25 usd. :-( eh i cinesini fanno quel che vogliano :-(
Apro la scatola di cartone bianco originale,tolgo il device avvolto in celophane anti shock,displey perfetto ne un graffio ne una impronta, plastica perfetta nessun graffio nessun segno di usura o urti,esamino il connettore 32 pin e si nota che e stato inserito tantissime volte tipico da usato,il filo originale ma usato, il caricatore da muro nell ingresso usb ci sono i classici segni di usura,bhe per un prodotto datato anni non ci si puo aspettare un prodotto semi nuovo o nuovo.
Nel palmo della mano si sente la qualita apple,installata ha la versione IOS 6.1.6.
A me mi e arrivato in lingua inglese ed in un attimo lo girato in italiano.
Il software e abbastanza scorrevole,le chiamate sono ok e ha un ottima fluidita,il touch risponde benissimo,il wi fi ha un ottima ricezione ma safari carica un po lentamente le pagine web.
Con una ricarica la batteria mi fa 5-6 ore,esco alle 7 di mattina all una lo ricarico,alla sera alle 20 lo spengo e lo ricarico di nuovo.....,non so forse sente il peso degli anni,ma non ce nessun problema tra power bank e prese usb di autoradio e accendisigari ai tempi moderni :lol:
Lo provato per 15 gg,ora lo riposto in scatola,per lavoro ho ripreso il mio Motorola FlipOut,appena che va in pensione quest ultimo il 3gs prendera il suo posto :ehgia:
Il venditore e stato corretto,risponde alle email,sono stato sfortunato con la dogana,per il telefono gli darei un voto 7,per il fatto che mi e arrivato al cento per cento original,invece del 4s che e stato rigenerato piu accuratamente ma gli accessori sono di qualita ma non originali.
Itunes la riconosciuto al volo una volta collegato al pc,il telefono era stato resettato a fabbrica,pulito e disinfettato,aveva quel profumo da pulito :blush:
Non mi aspetto che mi duri anni ma per quel che lo pagato se mi fa un anno al lavoro sono piu che felice,attorno ai 55 euro complessivamente :ehgia:
Ai posteri.... :ciao:
style2style
 

Re: Original Apple Iphone 3G rigenerato

Messaggiodi style2style il 02/05/2016, 21:55

Posto il link ma ora hanno cambiato la spedizione solo una ma a pagamento :azz:
E non ti danno neanche piu la scatola originale :azz:

http://www.aliexpress.com/item/Unlocked ... 38783.html

Nella scatola e presente anche il foglietto istruzioni in inglese. :ciao:
style2style
 

Re: Original Apple Iphone 3G rigenerato

Messaggiodi gerko il 02/05/2016, 22:17

Ciao. Hai disattivato gli aggiornamenti di sistema?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Original Apple Iphone 3G rigenerato

Messaggiodi style2style il 03/05/2016, 8:23

No non ce ne bisogno,e aggiornato all ultima versione compatibile per questo modello,non e stato aggiornato in italia ma da chi la rigenerato.
Iphone e tutti i dispositivi apple quando e disponibile un aggiornamento sull app impostazioni in basso a destra dell icona compare un numeretto di solito 1,significa che e disponibile un aggiornamento del sistema, e solo te decidi se lo vuoi o no.
Non ho mai aggiornato Ipad,ipod touch e iphone,per evitare problemi con app di periferiche wifi o bluetooth con app datate a versioni precedenti del ios.
E poi che senso ha ad aggiornare prodotti che hanno i suoi anni,per un po di sicurezza in piu,poi magari quando ci colleghi una periferica non ti funziona piu l app,perche il sviluppatore non la piu aggiornata dal 2014 o dal 2012..nel web ci sono tante testimonianze di questi inconvenienti.
IL primo a praticare sicurezza e sempre l utente per primo,dove e possibile.
Ci collego toys,tastiere,penne,cuffie ecc,ecc,ecc :ciao:
style2style
 


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron