Toshiba Journe Etouch

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi style2style il 02/02/2016, 8:23

Ciao ieri sera mi sono trovato in un centro commerciale per compre saldi abbigliamento per bimbi.
E come tanti maschietti seguire la convivente in acquisti di questo genere scoccia un po diventa un stress,toccare,guardare,scegliere cosi mi sono allontanato e ho infilato la testa nell ipermercato del centro,vado nel reparto hi fi,noto non Il Toshiba come modello ma il prezzo da 74,90 a 19,90 e altri modelli del passato a buon prezzo.
Il Toshiba monta una Cpu a 533, Mhz 512 ram, 2 gb memoria flash scheda SD espandibile fino a 32 gb. :lol:
Ma come fa girare android su un device da queste caratteristiche tecniche,ho pensato e mi sono chiesto,quando vado a casa controllo sul web. :blush:
E un modello primordiale, lanciato il 2 settembre del 2009 a 249 euro,come device innovativo,economico ammazza :lol: :lol: , che cambiera a suo favore il mondo dei tablet,prima dell uscita dell Ipad.......se da mattonella da bagno..ma la cosa che mi ha lasciato perplesso monta Windows Ce :blush: :azz:
Vi posto il link del produttore
http://www.toshiba.it/discontinued-prod ... 530u-1et1/
Se volete aggiornare...
http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/OPT0502VS0000R01IT.htm
Un video
https://www.youtube.com/watch?v=BQ0PKH56hUM
Dal video, il touch,sembra rispondere a sufficenza :fischio:
Forse Windows Ce gira bene su queste caratteristiche tecniche,ma mi sa a distanza di 7 anni tra un po di mesi dall uscita,sia utile da calcolatrice,video a bassa risoluzione e audio :lol: :lol: :rotfl:
Per chi fosse interessato,posso postare l indirizzo del Centro Commerciale,ok :ciao:
style2style
 

Re: Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi matto il 02/02/2016, 14:58

win ce era un gran os per i tempi, terribilmente complicato da usare/impostare ma completissimo di tutto....mi ricordo quando il "riccone" del gruppo arrivo con l iphone appena uscito....magnificava la funzione di ingrandire le foto con 2 dita ..gli chiesi: funziona da navigatore ? va bene il bluetotth ?? puo mandare mms ?? mail in push ecc ecc ovviamente le risposte erano tutte NO :lol: :lol: :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi style2style il 02/02/2016, 22:04

Ti posso capire,matto,i ricconi si fanno notare in qualsiasi modo,vabbe che poi fanno quadrato tra di loro quindi...a parte questo,certe insegne di ipermercati sti prodotti datati anni luce,dovrebbero darli via a 1 euro simbolico,ma poi fanno conto e ne sono sicuri, che il piu intronato tecnologicamente magari meno ambiente,ci casca,e solo dopo aver abboccato capisce di trovarsi di fronte a un prodotto non piu usabile per i tempi attuali.
Mi ricordo un anno fa e piu,in un altro ipermercato avevano messo in promo,sapete quei mini pc da 7 pollici formato notebook,con windows ce pre installato a meta prezzo,con una fila di nord africani con un paio di commesse che stavano li pazientemente a spiegare che non si trattava di pc portatili ma bensi di agende elettroniche :lol: :lol: ,e non capivano un tubo,se ci penso a distanza di tempo,le compiango ancora :lol: :lol: :lol: :lol:
La cosa cambia se e un nostalgico ad acquistare allora il valore personale simbolico aumenta,dico ha fatto un affare per un prodotto nuovo introvabile :lol:
style2style
 

Re: Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi style2style il 03/02/2016, 10:05

E sapete perche,ho scritto a 1 euro,per il semplice fatto che ho tenuto d occhio Unieuro,e visto che ne ho 5 di punti vendita a portata di mano,e sapendo che e una catena,onesta e quando scrive fuori tutto,so per certo che se entri,trovi di sicuro,ho fatto dei giri,nell immediatezza mi sono portato casa custodie della Puro,Trust,ecc per ipad 2-3-4 air e mini a libro,cover posteriori e Water proof trust,custodie per ipod touch 4 e 5 con panno e pellicola compresa,cuffie-auricolari Meliconi e pulisci schermo Trust per touch,connettori universali Apple.
Ma la botta di fondo schiena e stato nel 5 punto vendita entro verso le 13 e nel reparto informatica,vedo un scatolone contenenti cover per ipad e tablet,piu mause,connettori,tastiere bluetooth in alluminio per ipad mini,air,2-3-4,e fanno anche da cover,stylus bamboo,stylus normali,cavi apple con scatole un po danneggiate ma integri,cosi chiedo se sono in vendita,mi dice no debbo ancora registrarli prezzarli,ho pensato cose da 30-50 euro le metteranno sicuramente a 5-15-20 ecc non so. :boh:
Beh entro le 10 di mattina,annusando l affare,mi avvicino nella corsia dove vi sono i scaffali in expo 1 euro,5 o 10,15 ecc,sono rimasto a bocca aperta a 1 euro le tastiere le stylus wireless,cavi Apple,mause ecc,le tastiere le ho prese tutte e 3,le stylus idem,3,mause per tablet 1,cavi apple a mano bassa :lol: vanno sempre bene ecc
Vi posto alcuni link per dare l idea
link rimossi dall'amministratore
ecc,ecc,ecc,ecc
35 euro spesi,per un valore di oltre 700 euro.
Come dire,ho l auto a casa se trovo i copri sedili a 1 euro oppure i pneumatici Michelin a 10 euro ciascuno al posto di 100 perche non raccogliere l occasione :lol:
Altroche la Cina...
Ho visitato altre catene si trovano per quello occasioni se ti interessano,pero per prodotti datati come il Toshiba,te che vendi un bancale di mortadelle,dovresti smerciare via 1 euro,a distanza di anni,ma scherziamo :-|
Compiango chi li compra :lol: :lol:
Una mattonella tappa buchi murali :lol: :lol: :lol:
style2style
 

Re: Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi frk il 03/02/2016, 12:32

Sperando di non apparire come il solito "puntualizzatore" volevo dire che Windows CE era un sistema operativo mobile piuttosto completo, non era affatto solo da "agendina elettronica". Mi permetto di far notare che il tanto gettonato android, così come esce "dalla scatola" e senza apps e add-ons, ha mooooooolte funzioni in meno di quante ne avesse Windows CE. Tra l'altro sulla sua architettura si basavano anche i vari Windows Mobile usciti successivamente per gli smartphone, oltre a Windows Media Center, Zune e Windows Phone, e comunque ha continuato ad essere aggiornato fino alla release Embedded Compact del 2013. Se la moda non avesse imposto altri sistemi operativi più votati alla pubblicità mirata ed al controllo dell'utenza, lo sviluppo di applicazioni moderne per tale piattaforma l'avrebbe reso un sistema operativo mobile valido e completo, sicuramente più di quanto non sia Android.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi style2style il 03/02/2016, 12:41

Si frk,era la spiegazione che davano le commesse ai clienti stranieri che non capivano un tubo,aggiungo applicarano un paio di fogli nella vetrina uno in italiano l altro in arabo,per essere lasciate in pace da continue richieste di informazioni sui netbook 7 con windows ce,scommetto che le stesse commesse non ne capivano un tubo :lol:
Windows ce rimaneva e rimane un po ostico ad usare,perche si deve impostare tutto,android e come gli altri concorrenti sono facili d uso, pieni di pubblicita rinunciando alla privacy :ciao:
style2style
 

Re: Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi style2style il 04/02/2016, 16:15

Ciao stamane,su mio consiglio,un mio conoscente con bimbi a casa da accontentare,gli consiglio d farsi un giro e al posto di comprare a loro i vari Clementoni che costano una cifra,si e preso 4 tablet da 10.1 normande e trevi,a 2 e 4 core 1 gb ram ciascuno 16gb spazio flash,le fotocamere sono a livello da web camera di 10 anni fa da pc,mi dice che se ne rende conto che le caratteristiche non possono essere paragonate ai blasonati perche hanno architetture cpu diverse,ma suo fratello ci sa mettere le mani fare root e overcloccare la cpu e ram.
Cio passato pure la tessera punti,alle 11 mi chiama mi dice che si e fatto anche la spesa gia che era li,cosi ci ho guadagnato in punti 180 per tablet e 30 per spesa piu buono catalina da 5 euro,gli dico sei ancora li al centro,mi dice di si allora con quel buono e la mia tessera se mi fai il piacere di prendermi il Toshiba Journe,che ti passo il dovuto appena che ci vediamo.
Rientra va nel reparto,informatica telefonia,ecco la commessa gli parla che non e un tablet,e una agenda elettronica ecc. :lol:
Non ne sanno un tubo,al 2016 sara una sola di scarpe ma per 14,90 piu 235 punti in tessera non e male.
A gennaio 2017 li convertisco in buoni da 25 o 50 euro :ciao:
Gli amici servono anche per questo :ciao: :ciao:
style2style
 

Re: Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi frk il 04/02/2016, 16:54

Ciao style, giuro che non voglio criticare, ma devo dire a te e a tutti quelli che leggono il nostro forum che mettere in mano a dei bambini dei dispositivi con sopra Android è assolutamente da incoscienti! L'ho detto anche a mia sorella che ha pensato bene di regalare il suo vecchio smartphone android alla figlia di 11 anni :azz:

Se un adulto decide di fregarsene di tutte le porcate accertate che android fa alle sue spalle, posso storcere il naso, ma alla fine peggio per lui. Ma mettere in mano a dei bambini degli attrezzi che a loro insaputa registrano le loro voci, scattano loro foto, annotano comportamenti e spostamenti, comunicando il tutto a chissà chi dall'altra parte dell'oceano, è un comportamento inaccettabile e non riesco a starmi zitto. Io, più che dirlo a tutti, non posso fare altro...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi style2style il 04/02/2016, 17:07

La scelta e sua, non sono io il genitore,ma anche Clementoni mi sembra che si basi su Android o un derivato,il sospetto che i device,registrino le voci e facciano foto a nostra insaputa,non e una novita,io non so se il mio conoscente lo sa,ma a volte che possono fare i genitori verso i figli se sono capricciosi :boh: desiderano quello che hanno i loro coetanei....siamo stati bambini e adoloscenti anche noi,se non siamo cresciuti su marte :-|
E una moda frk,scorrera anche questa come l acqua sotto i ponti :-(
style2style
 

Re: Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi style2style il 04/02/2016, 21:20

Alle 16 e passato dalle mie parti e me lo ha consegnato,scatola grande con libretti di istruzione da 10 x15 e spessore 1 cm,era da anni che non ne vedevo piu da anni:lol:
Ricaricatore da parete mastodontico,tablet spessore piu di un cm,peso 480 g 7 pollici.
Ha diverse connessioni,una micro usb 2.0,una usb 1.1,non riesco a capire il perche della scelta usb 1.1 al posto di una 2.0,visto essendoci la porta hdmi :-( fornito con supporto da tavolo,ha il slot per le vecchie sd card,queste non mi mancano :bigsmile: ,e ha un interrutore per il reset.
Dopo le prime schermate di calibramento ora,data,wi fi,fuso orario,mi compare non la schermata classica di windows ce,ma interfaccia di toshiba,con le sue app,il touch non e soft,ma duro e deciso,forse con un vecchio pennino,vado meglio.
Apro Opera e sembra di andare meglio di chrome ultima versione :shock: su pagine come wikipedia,in bianco nero e senza bug,apro una pagina di un quotidiano ecco comparire la lentezza e limitazione del device :-( ,ci vogliono dei minuti :-?
Apro la app di toshiba virtualstore,non esiste piu.
La calcolatrice funziona bene il tocco deve essere deciso e pesante.
App di youtube si impalla.
Vado nella app di video e foto non ce caricato nulla.
Ha il manuale utente caricato,ma purtroppo anche qui tocchi l icona del capitolo l audio del tocco funziona al millesimo di secondo,il touch devi aspettare dai 30 ai 2 minuti per la risposta.
Sapevo che sarebbero stati soldi buttati,ho deciso su 2 piedi solamente quando ho sentito che gli avevano dato il buono di 5 euro...sapevo dal web che windows ce era meglio starci lontano pèrche non e un so,per tutti..
Io non so come girasse a settembre del 2009,quando fu immesso nel mercato,il mio motorola black flip che risale piu o meno a quel periodo,che ha un processore Qualcomm MSM7200A / ARM1136EJ-S 528Mhz 32bits Single-Core 256MB SDRAM e gpu Qualcomm Adreno 130 so android 1.5 gira assai e assai meglio, il motorola era considerato di fascia medio alta e il toshiba tablet economico ha una cpu da 566 mhz e una ram da 512,faccio fatica a conoscere le specifiche tecniche :boh:
Ora nel tempo libero provo a smanettarci,poi con una sd card e un vecchio slot con presa usb la collego al pc scarico l ultimo aggiornamento di windows ce risalente al 2013 lo installo e spero che vada meglio altrimenti,lo ripulisco bene lo rimetto nella sua scatola e lo daro alla pesca di beneficienza della scuola di mio figlio,il ricavato verra utilizzato per le necissita della scuola visto che il ministero pubblica istruzione piangono soldi :-x :lol:
style2style
 

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron