Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Messaggiodi ajaxx il 03/01/2016, 11:41

Salve a tutti ragazzi,spero di aver azzeccato la sezione in cui postare!
in questo periodo sto cercando di queste chiavette per far diventare smart la propria tv,e devo dire che mi trovo un bel po in difficoltà!
Questo perchè ce ne sono moltissime in giro,ma a me sembrano piu o meno simili,con hardware che sulla carta sono pure buoni,ma che poi leggendo le varie recensioni non ci si capisce piu nulla.
A me principalmente interessano le funzioni di lettore multimediale,quindi con almeno una porta usb,una porta per microSD e con attacco HDMI per il collegamento alla tv.
Che legga in maniera fluida e senza intoppi i film e video in fullHD a 1080p (se non arriva a leggere 60fps non fa niente)
Il fatto che sia possibile collegarlo ad internet in wifi è comunque un mio sfizio :)
Le funzioni di mirroring e miracast possono anche non esserci perchè non mi servono.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza su questi piccoli gioiellini che a quanto pare in italia sono introvabili? (a parte chromecast che non mi interessa).
Ero orientato sulla Mediacom Smart TV Mini mod.M-STAS2100,che ha ciò che mi serve e nulla di piu,ed in effetti l'ho ordinata sul sito unieuro (c'è chi l'ha pagata circa 70€ ma sul sito sta a 20€),ma con la fortuna che ho come al solito dal 28 che l'ho ordinata ancora è insospeso,e non so neanche se e quando mi accetteranno l'acquisto,quindi sto cercando anche altrove.
So che di queste chiavette ne sono uscite anche di piu performanti,quad-core,con 2gb di ram,ma non riesco a trovare delle fonti affidabili che spediscono dall'Italia.
Sarei molto propenso a chiavette tipo questa
http://www.amazon.it/gp/product/B00T9K22QW/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H
pero come ho gia detto non so fino a che punto fidarmi,perchè in rete si dice che scaldano subito e di conseguenza si riavviano spesso da sole a causa di mancanza di una corretta dissipazione del calore.
Mi accontenterei anche di farmela spedire dalla Cina,ma che sia comunque qualcosa di affidabile e che non mi muoia dopo un mese. :) :)
Approfitto per fare gli auguri a tutto il forum,anche se un po in ritardo.
Aspetto i vostri consigli :)

ps.i box tv l'ho gia escluso a prescindere.
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Messaggiodi style2style il 04/01/2016, 7:54

Ciao a tutti,oggi e il 4 gennaio e nevica dalle mie parti,splendidi fiocchi di neve :-)
:-) :-D :bigsmile: :lol:
Ajaxx ti consiglio di lasciare perdere le chiavette hanno il problema di dissipazione del calore,per la mancanza di ventole e di barre dissipatrici ,le feritoie per la fuori uscita del calore sono insufficenti,e tutto concentrato,in miniatura,ho letto perfino che per dissipare ci mettono un finissimo strato di metallo che assomiglia molto alla carta stagnola delle sigarette,e poco e ovvio che dopo 30 min i processori a piu core friggono,ti consiglio un box tv,o meglio ancora una tv nuova,magari acquistata con una bella promo al black friday, ;-)
Al limite la puoi scoperchiare o applicare ulteriori feritoie,ci metti vicino un ventilatore usb,inaffiandola bene di vento dovresti risolvere se non in tutto,in parte il problema,in laboratorio hanno risolto il problema cosi :ciao:
style2style
 

Re: Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Messaggiodi ajaxx il 05/01/2016, 19:00

il fatto è che cercavo qualcosa di comodo e portatile,visto che la mia tv non ha la porta usb,ma ha ben 3 porte hdmi e una scart mi sembrava la soluzione piu comoda al mio problema.
In verità comunque cercavo un semplice lettore multimediale,ma visto che comunque son grossi e costicchiano,qualcosa che sia di dimensioni ridotte e di facile installazione su qualsiasi tv con hdmi.....tipo chiavetta appunto.
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Messaggiodi style2style il 05/01/2016, 20:32

Devi cercare nei siti cinesi,nella sezione guida all acquisto ci sono moltissimi link di venditori on line dal piu affidabile al meno affidabile,ho provato comunque a darti un consiglio :-) perche ne ho provati un paio uno con widows 8.1 con bing e l altro con doppio sistema operativo ubantu e android 4.0 box tv la primavera scorsa,ma il mio fu piu un capriccio che una necessita,e in giro di un paio di mesi li rifilai a un ragazzo mio vicino di casa,buoni prodotti ma inutili nel mio utilizzo quotidiano
ti posto i link
http://www.aliexpress.com/item/2013-Ult ... 54579.html
http://www.aliexpress.com/item/UGOOS-UT ... 18400_6148
Mi sembrava pero di avere letto su Hdblog,di chiavette hdmi,con windows 8.1 e Android,prova a darci un occhiata :ciao:
style2style
 

Re: Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Messaggiodi ajaxx il 06/01/2016, 0:33

bhe grazie comunque dei consigli
style2style

dimenticavo comunque.....budget massimo 50€.
non credo di poter spendere di piu per dei giocattolini appunto :) anzi,son pure troppi
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Messaggiodi matto il 07/01/2016, 16:49

ciao, le chiavette sono sconsigliatissime. come dicevano sopra si scaldano e danno molti problemi sopratutto se devi riprodurre video a 1080p.
un box tv e' comunque piccolo e lo puoi attaccare con un po di manualita anche dietro la tv, insomma si nasconde e trasporta bene.

l unica stick di cui ho sentito parlare bene e' quella intel ma e' difficile da trovare e ti costa piu di 120euro.

i box migliori sono quelli di marche che seguono lo sviluppo di android e c'e' una vasta comunita e forum dietro, vedi minix o zidoo, pero' questi costano. ma se non hai necessita di fare grandi cose vanno bene un po tutte le marche a patto di trovare modelli ben ottimizzati. in questo momento sono usciti nuovi modelli con i nuovi soc (rockcip3288 e amlogic 905, preferibili i box con l amlogic se si usa kodi) che fanno girare benissimo i video a 1080, oppure cerca qualcosa con soc amlogic 812 che si trovano anche con 2gb di ram. su gearbest c'era mxIII G a 56 euro spedito da EU
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Messaggiodi ajaxx il 27/01/2016, 19:26

Allora,aggiorno il post per descrivere la mia esperienza...visto che comunque è andata piuttosto bene.
Alla fine mi son azzardato a prendere la chiavetta in foto
Immagine
,cioè la CX-919II della ENY (la marca l'ho scoperta dopo,per cercare delle rom).
2GB Ram (reali) ,8GB Rom interna (che si riduce a 5GB realmente utilizzabili e 1GB scarso per le app).
Processore quad-core RK3188 1,6ghz (overclockabile fino a 1,8ghz)
GPU Mali 400 MP4
Versione Android presente sul dispositivo è la 4.2.2,ma ci sono anche rom 4.4.2 per questo dispositivo.
In realtà mi è arrivata la settimana scorsa e quindi ora ci sto smanettando un bel pò.
40€ chiavetta e mouse wifi (solo la chiavetta 34€).
Per ora non ho riscontrato problemi,e la chiavetta fa il suo;
per prima cosa ci ho messo il launcher della samsung ,che quello stock è orribile :) :)
Con una micro sd da 16GB che ho messo ho provato a vedere un po di video in svariati formati,e non ho riscontrato problemi in locale.....fino a 1080p di qualità ci arriva senza problemi e senza surriscaldamenti particolari (ci ho visto anche un film completo a 1080p).
Brutto è che ha solo una porta usb alla quale ho attaccato il ricevutore del mouse,ma ho risolto con una multipresa usb.
Ho provato anche ad attaccarci un vecchio hard disk ide da 320gb e non ho avuto problemi di riconoscimento ,ne di lettura o di scrittura....ma per ora non mi serve,era solo un test.
Per sfizio ho provato anche la navigazione in rete (router wifi a circa 10metri) e chrome se la cava bene ,e anche su youtube con video fino a 1080p da chrome stesso và ,dopo aver caricato qualche secondo (odio l'app youtube).
Con grande sorpresa ho constatato che è anche compatibile con flash player,quindi apre contenuti flash senza intoppi.
Certo la connessione a questa distanza è a 1tacca/1tacca e mezza,ma anche gli altri dispositivi che ho in casa prendono poco a quella distanza,quindi direi tutto nella norma.
In locale ho provato anche a vedere se legge i video a 1080p 60fps e 4k......certo li legge,ma dopo un minuto il video diventa scattoso e il dispositivo inizia a surriscaldarsi,quindi ho evitato di continuare.
La chiavetta non è rootata,e per ora me la tengo cosi,ma leggo in rete che kingoroot fa il suo dovere su queste chiavette.
Cercavo comodità e "invisibilità" (la chiavetta è nascosta dietro la tv ,senza prolunghe HDMI) e devo dire che ci siamo,poi è abbastanza fluida e stabile ,quindi un vantaggio in piu.
Che dire.....sarò stato fortunato,ma sembra che mi sia fatto un bel tablet da 32pollici :) continuerò a testarlo per bene comunque.
Aggiungo che con le varie app tipo remote wifi control si puo comandare il dispositivo da smartphone e tablet android.
Fin'ora si è comportato bene,ma per ora evito di mettere il link aliexpress dal quale l'ho acquistato....non vorrei che mi muore tra una settimana,e poi altri utenti fanno la mia stessa fine,quindi continuo coi test ,ma per ora con l'utilizzo che devo farne io sono piu che soddisfatto (lo dico sempre a bassa voce) :) :)
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Messaggiodi frk il 27/01/2016, 22:19

Grazie mille per la recensione ajaxx.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Messaggiodi matto il 28/01/2016, 14:08

laucher samsung su una chiavetta da usare con mouse o telecomando ????? a che pro ???

comunque il massimo da questi oggetti li ottieni con alcuni programmi. il piu consigliato e' kodi, ti si aprira un mondo di add on ;-)
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Consiglio su acquisto Mini Pc android per tv

Messaggiodi ajaxx il 28/01/2016, 18:19

ho messo quello perchè quello stock è veramente orribile,con quei quadrettoni enormi.
Poi visto che è una cosa nuova per me,ho cercato di renderla piu familiare possibile,in modo da girarmici bene all'interno.
Avendo un tab3 7",mi viene meglio con un launcher piu familiare.
Kodi fino a qualche giorno fa non sapevo neanche cos'era,e ora che ho girato in cerca di info sinceramente direi che non mi serve,non sono uno che cerca cose particolari,calcio non mi interessa,film streaming in rete è pieno di siti affidabili da dove vederli.
E' presente XBMC (credo sia la vecchia versione di kodi,giusto?) sulla chiavetta,ma l'ho disabilitato.
Poi oh,mai dire mai....ma per ora a me serve solo come lettore multimediale :-)
Apro il file e clicco play...tutto qua :bigsmile:
EDIT
ho provato ora a configurare kodi,ma mi sto impiccando alla grande,e in piu gli unici due addon che conosco nella lista,dmax e focusitalia non si vedono.
disinstallato. :lol:
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron