Attenzione ai droni!

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Attenzione ai droni!

Messaggiodi frk il 23/12/2015, 19:45

Non ci sono parole per descrivere quanto accaduto allo slalomista austriaco Marcel Hirscher nella gara di coppa del mondo disputata ieri a Madonna di Campiglio... meglio guardarlo nel video:



Certo che se l'è vista proprio brutta: qualche centimetro (o qualche centesimo di secondo di "ritardo") e sarebbe stato colpito in pieno, e dalle immagini quel drone non sembra molto leggero!

...pensando a quanti ragazzini si comprano droni simili per usarli liberamente, magari in città, mi viene una certa ansia, e spero che si faccia qualcosa per regolamentarne l'utilizzo, almeno nelle aree pubbliche e densamente popolate.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Attenzione ai droni!

Messaggiodi MarcoZ il 09/02/2016, 21:14

Ma dai, in una competizione di questo tipo dovrebbero essere ben attenti sul loro utilizzo, che robe.
MarcoZ
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/02/2016, 20:56
Chinafonini posseduti: Nessuno

Re: Attenzione ai droni!

Messaggiodi frk il 26/04/2016, 15:08

A conferma di quanto i droni possano essere pericolosi se non si regolamenta il loro utilizzo, lo scorso 17 aprile all'aeroporto londinese di Heathrow si è verificato un impatto tra un aereo di linea in atterraggio ed un drone pilotato da sconosciuti. Ora le forze dell'ordine stanno cercando il responsabile, visto che la legge inglese prevede una pena fino a 5 anni di reclusione per chi fa volare droni in prossimità di un aeroporto.

Se state pensando che un drone non potrebbe mai causare un incidente aereo, ricordate che anche un uccello che finisce in un motore può arrecare gravi malfunzionamenti ad un aereo (è già successo, con esiti anche drammatici).

Fonte: http://www.bbc.com/news/uk-36069002
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Attenzione ai droni!

Messaggiodi matto il 28/04/2016, 13:53

i "quasi" incidenti aereo-drone sono ultimamente tantissimi..........mi chiedo cosa passa nella testa della gente...
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Attenzione ai droni!

Messaggiodi style2style il 28/04/2016, 15:52

Sono giochi per adulti radio comandati,l altro giorno una mamma di un amichetto di mio figlio mi raccontava che il marito ha fatto fuori decine e decine di elicotteri quadricotteri e droni provenienti dalla cina,ora suo figlio lo imita in questo passatempo un po costoso,a volte durano meno di 5 minuti :lol:
style2style
 


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron