Da Huawei un caricabatterie in grado di ripristinare il 50% della carica in 5 minuti

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Da Huawei un caricabatterie in grado di ripristinare il 50% della carica in 5 minuti

Messaggiodi frk il 13/12/2015, 16:39

Lo scorso mese Huawei ha svelato al pubblico un nuovo caricabatterie in grado di caricare rapidissimamente le batterie degli smartphone, almeno fino al raggiungimento di una adeguata operatività. Questo caricabatterie è stato in grado in soli 5 minuti di portare una batteria da ben 3.000 mAh ad un livello di quasi il 50% di carica, mentre una batteria meno capiente è stata riportata addirittura al 68% della carica in soli due minuti!

Fonte: http://www.bbc.com/news/technology-34831187
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Da Huawei un caricabatterie in grado di ripristinare il 50% della carica in 5 minuti

Messaggiodi gerko il 13/12/2015, 17:06

Se debbo dire il mio pensiero, queste cose un pò mi preoccupano, perchè finche usi un "super" caricatore con una "buona" batteria, tutto ok, ma se gli dai in pasto una batteria così così... mmm insomma, può essere pericoloso.
Ad esempio nel modellismo o comunque nelle batterie Lipo modellistiche, ci sono modelli che possono essere caricati con valori di corrente 4/5 colte la loro capacià, quindi se una batteria è da 1000mah e la carichi a 4000 ossia 4 amper, mica bruscolini, ovviamente 15 minuti ed è carica, ma valli a dare ad una batteria non pensata per questo, si gonfia e poi esplode probabilmente.

Spero metteranno le giuste avvertenze.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Da Huawei un caricabatterie in grado di ripristinare il 50% della carica in 5 minuti

Messaggiodi frk il 13/12/2015, 18:22

L'avevo pensato anche io, con l'energia elettrica non si scherza. Probabilmente quel caricabatteria rende al meglio con le batterie originali di Huawei che, non dimentichiamolo, è tra i primi produttori al mondo di smartphone.

C'è da aggiungere che ormai la gente cambia smartphone ogni anno, per cui non si preoccupa più di tanto di rovinare la batteria... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Da Huawei un caricabatterie in grado di ripristinare il 50% della carica in 5 minuti

Messaggiodi style2style il 13/12/2015, 18:46

Bravo gerco,avevo pensato anch io la stessa cosa,per le batterie,penso che Huawei abbia pensato il dispositivo per i propi cellulari,per gli altri la responsabilita e a propio,uso :lol:
Non sono un commerciante,ma quando vado in giro,e spesse volte,vedo che i stessi power bank non vanno a ruba,per quello che li trovi SEMPRE scontati,anche le novita se non il giorno stesso,il giorno dopo :lol:
Le batterie hanno raggiunto un buon livello di autonomia,e con la frenesia di cambiare cellulare,non ogni anno,ma ogni 6 mesi, :lol: :lol: anche a scapito della pancia :asd: puo essere gia in partenza un accessorio superfluo e obsoleto :fischio:
style2style
 


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron