Cercasi negozio cinese per parti ricambi tablet asus

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Cercasi negozio cinese per parti ricambi tablet asus

Messaggiodi daltanious78 il 04/11/2015, 10:36

Salve a tutti, spero che questa sii la sezione giusta per la domanda che stò per fare.

Circa un mese fà mi è stato regalato un tablet asus memo pad 10 pollici me301 (sulla scocca dietro è riportato modello k001) questo tablet ha il touchscreen rotto e dunque è inutilizzabile se lo mandassi in assistenza la riparazione mi costerebbe quanto il tablet nuovo e perciò ho pensato di cercare su siti tipo alibaba (chiedo scusa se non si potesse fare cenno a siti di questo genere) e simili per cercare il pezzo di ricambio pero l'inserzione dice: Universale versione touch screen digitizer per asus memo pad fhd 10 me302 me302c me302kl k005 K00A me301 5280n k001 spedizione gratuita mentre il touchscreen originale ha il codice 5280n quelli che ho trovato hanno il codice 5235n che al dire dei venditori dovrebbe essere compatibile con 5280n.

io avrei bisogno di sapere se qualcuno ha cambiato il touchscreen di questo tablet asus con il 5235n e se così fosse sapere se è compatibile, oppure vorrei in alternativa trovare un negozio anche cinese che venda il touchscreen in questione a prezzi economici.

qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie di tutto
daltanious78
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2012, 22:00

Re: Cercasi negozio cinese per parti ricambi tablet asus

Messaggiodi frk il 04/11/2015, 12:36

Difficile che su un forum piccolo come il nostro tu possa trovare un altro utente con lo stesso tablet, figurarsi uno che ha sostituito il digitizer... :-?

Secondo me potresti provare a chiedere ad Asus se quei ricambi sono compatibili, se trovi un indirizzo e-mail per il supporto tecnico.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cercasi negozio cinese per parti ricambi tablet asus

Messaggiodi daltanious78 il 04/11/2015, 17:27

Grazie ancora di tutto l'aiuto che mi avete dato e spero vivamente che qualcuno possa rispondere alle mie domande.
daltanious78
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2012, 22:00

Re: Cercasi negozio cinese per parti ricambi tablet asus

Messaggiodi frk il 04/11/2015, 17:57

...spero il ringraziamento non fosse sarcastico, purtroppo io non so aiutarti più di tanto. :blush:

Ad ogni modo la piattaforma AliExpress è uno dei posti migliori dove trovare questi ricambi e immagino che ci si possa fidare di quanto detto sulla compatibilità dei due digitizer, anche perchè AliExpress ha un sistema di protezione degli acquisti che non rilascia i soldi al venditore finchè non arriva il feedback positivo dell'acquirente.

Tra l'altro ho fatto una piccola ricerca con i termini "5235n 5280n" e sembrano davvero tanti i siti che dicono siano compatibili...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Cercasi negozio cinese per parti ricambi tablet asus

Messaggiodi just2play il 05/11/2015, 10:00

Caio daltanious78. anche con una ricerca veloce come asus me301 spare parts si trovano un sacco di risultati di siti che vendono parti di ricambio per il tuo tablet.
QUello che mi sento di suggerirti è di scegliere con cura il venditore, ordinare il pezzo e recarti al negozio cinese più vicino a te (o che ti ispira più fiducia) e dare a loro il tablet con ricambio annesso da riaprare... penso che con una trentina di euro di manodopera te la dovresti cavare (naturalemente chiedigli prima se ti sanno dare un preventivo per la riparazione....)
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron