Ipad o cellulare?

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Ipad o cellulare?

Messaggiodi EliAly il 11/02/2015, 22:33

Ciao ragazzi, sono una vecchia utente di questo forum. Vi scrivo perchè facendo una ricerca nel sito ho trovato qualche informazione sull'Ipad scritta da Style2style ma di circa un anno fa. Vi espongo brevemente il quesito. Il mio socio dovrebbe passare da un Ifonzie ormai di 4 anni a qualcosa di analogo ma non così costoso. E fin qua avevamo già orientato la nostra scelta altrove ma abbiamo scoperto che l'Ipad supporta delle app che servono per scaricare file tipo excel che ci sarebbero molto utili per il lavoro. Probabilmente(?) si riuscirebbe a fare lo stesso giochino anche con un cellulare ma cavandosi la vista e la pazienza. Premetto di essere ignorante in materia e che la persona che deve usare tale ausilio non vuole una cosa gigante. Sono andata a curiosare su Aranz...a e anche su altro consumo. Abbiamo una scheda vodafone che copre tutto (telefonate, sms, internet in Italia e all'Estero). Mi chiedevo se poteva tedarmi qualche dritta e se vale la pena orientarsi su un Ipad mini magari NON ultimo modello o se mantenerci su un telefonino tipo Samsung s4. Insomma ho una gran confusione. Aspetto lumi. Ciao e grazie.
Elisa
ps: ho qualche problema con l'invio di MP. mi restano i messaggi "in uscita"! Quindi ciao Kapo, ciao brandon
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Ipad o cellulare?

Messaggiodi style2style il 11/02/2015, 23:27

iPad mini o un Samsung s4?
E una bella scelta di campo!
iPad mini 1 generazione si puo dire che e arrivato al canto del cigno,lento ma si trova a prezzi stracciati (per dire) 199 wi fi,229 con il 3G.
iPad mini 2 retina sarebbe la scelta piu migliore,perché tra il 2 e il 3 ce poca differenza a livello tecnico,piu di prezzo semmai,ultimamente comincia scendere bene ,ho letto in giro che e arrivato a 269 euro,ma scenderà ancora sicuramente nei prossimi mesi..
Se si vuole fare un affare,fregandosene delle ultime novita,si riescono ancora trovare iPad 1 e 2 per poco piu di 200 euro con il wi fi e il 3G ,e il 3 a 225 euro,li ho visti propio ieri se posso scrivere all unieuro che e da mesi che sta svuotando i magazzini con il loro fuori tutto,per non parlare dei vari accessori originali targati Apple,cavetterie,custodie ecc,anch esse -50.
E poi gli ipermercati dove trovi la mortadella di Bologna e l informatica :lol:
Il Samsung e un buon prodotto Android ha un Store di App superiore alla Apple,ma come qualità del materiale,assemblaggio e brillantezza del display e certamente inferiore ai prodotti Apple,non per niente sono prodotti di nicchia e costano cari fino alla fine vita dei loro modelli.
Posto questa risposta con un vecchio iPad 1 32 gb wi fi 3G ,utilizzando la connessione wi fi di casa mi ci trovo ancora bene :ciao:
style2style
 

Re: Ipad o cellulare?

Messaggiodi EliAly il 12/02/2015, 1:35

Grazie 1000. Speravo mi rispondessi tu. Come dicevo avevo provato a usare MP ma devo avere qualche problema nell'invio. Grazie expert. Siete sempre fantastici
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Ipad o cellulare?

Messaggiodi Rahab il 12/02/2015, 16:35

... E' estremamente fuori budget i tuo iSocio, perché sennò potrebbe essere l'utente ideale di un Passport! :bigsmile: Ecxel, word e tutto ciò che necessita di visualizzazione ampia sarebbero il suo plus. 8-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Ipad o cellulare?

Messaggiodi EliAly il 12/02/2015, 17:00

Tra i 450 e i 600 euro è DECISAMENTE fuori budget!
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: Ipad o cellulare?

Messaggiodi brandon74 il 12/02/2015, 22:06

Riporto le chiacchiere fatte con utenti Apple nei topic dedicati all'Iphone 6 Plus, quello oversize da 5,5".
Da quando lo hanno acquistato usano molto meno l'Ipad Mini....Lo schermo così grande si presta anche per contenuti di produttività, nei limiti dei vari OS.
Io ho appena acquistato questo, per restare in tema di 5,5":
viewtopic.php?f=8&t=17757

Apple ha un interfaccia e molte app ottimizzate per i tablet, cosa che Android non ha nemmeno sotto tortura :angry: In pratica le app che uso sul telefonino me le ritrovo con un layout completamente sballato sul tablet da 10" che uso. A dirla tutta lo uso veramente poco perchè l'esperienza tablet con Android la trovo mortificante.
Se venite dal mondo Apple un ipad mini vi farà sentire a casa.Mia madre (61 anni e iphone 5S...) usa l'Ipad2 mooolto meglio di me!

E' una scelta di campo alla fine.Comunque date un'occhiata all'Alcatel.Stratosferico per 140€!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Ipad o cellulare?

Messaggiodi La motosega di Ash il 12/02/2015, 22:18

Non spenderei mai 450 o 600 euro per un iPad mini o iPad air,farei piu come Style2style quando trovo l occasione la prendo e porto casa,ovviamente se mi servisse subito per lavoro mi rivolgerei altri prodotti,oppure quando si trova l occasione,si puo prendere e tenere di scorta e usare per il tempo libero nel frattempo e prenderci la mano capirci i piu segreti nascosti!!!
Buona mattanza a tutti :lol:

Oops Brandon mi ha anticipato la risposta,il mondo Apple e molto ottimizzato tra IOS /hardware e App store,fila liscio in un modo veramente singolare Android puo andare a farsi rifare se ce qualcuno che ci riesce altrimenti usate una motosega :bigsmile: :bigsmile:
Posseggo anch io vari iPad tranne gli ultimi costosi e vari iPod ,ma non ho mai provato un iPhone perche non interessa,ecco un mini iMac ci strizzerei l occhio ma non i modelli 2014 sono i piu lenti e non si ha la possibilità di aggiornamento a livello di memoria RAM,meglio i modelli 2012,se ne trovino ancora peccato che purtroppo non si riescono a trovare scontati non piu del 10/15/20 per cento tirato :angry:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Ipad o cellulare?

Messaggiodi La motosega di Ash il 12/02/2015, 22:24

Dimenticavo ci sarebbero anche i Surface,ho sentito e letto che dopo avere cambiato i capoccia alla microsoft decidendo così,di farsi un sistema operativo che va a braccetto con i propri dispositivi,sembra che siano addirritura migliori Dell'iPad che quest ultimo pero e piu tablet mentre i surface dei veri propri pc,ammazza quanto costono!!!! :angry: :azz:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Re: Ipad o cellulare?

Messaggiodi brandon74 il 12/02/2015, 22:37

Surface fuori mercato.Il top tra i tablet ma, come giustamente detto, costo alto.

In dual boot, roba da nerd forte, hai lo smartphone Saygus V2 (cioè al quadrato). Possibilità di inserire qualsiasi ROM su sd card :fischio:
Costo alto però.......
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Ipad o cellulare?

Messaggiodi La motosega di Ash il 12/02/2015, 22:48

Il smartphone da te nominato non lo mai sentito,ovvio che il surface e fuori mercato basta guardare i prezzi,l iPad datato a buon mercato lo porti a casa volendo :bigsmile:
La motosega di Ash
chinanovizio
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2015, 16:54
Chinafonini posseduti: Tanti ora cose piu per la casa,hobby.

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron