Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Messaggiodi 50TGP il 24/03/2014, 15:57

Ciao a tutti!

in questi anni ho acquistato molta, moltissima roba dalla Cina e bene o male sono sempre rimasto soddisfatto.

Ora ho l'esigenza di avere un navigatore e visto che con un'autoradio cinese mi ero trovato bene con l igo, lo vorrei su tablet.

Ho messo gli occhi su questo : http://www.aliexpress.com/item/Free-shi ... 06723.html .

La mia domanda è la seguente :

qualcuno ne ha mai preso uno e usato come navigatore?

Io con un autoradio cinese 1Din con schermo estraibile, navi, dvd, mp3, bluetooth mi ero trovato da DIO. Certo non era paragonabile in grafica e velocità a un pioneer da 1000 euro, ma cavolo...io l'ho pagato 200 euro (poi ho venduto l'auto, ma funziona ancora dopo 4 anni).

Preciso che non ho interesse nell'avere una SIM card nel tablet. Il tablet verrà usato solo como Navigatore e in via eccezzionale come supporto per foto, video.
Grazie mille!
50TGP
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2014, 14:19

Re: Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Messaggiodi frk il 24/03/2014, 17:29

Ciao e benvenuto sul forum.

Sinceramente io non posso che sconsigliarti di prendere un device android per usarlo come navigatore GPS, visti i tanti problemi che android dà proprio in quel comparto. Io ho provato diversi device android e su tutti il navigatore integrato di google non funzionava senza sim e connessione dati, nonostante avessero un ricevitore GPS integrato che, infatti, con altri programmi funzionava correttamente. Certo, in giro ci sono un sacco di sistemi ed escamotages per migliorare la situazione, ma rimane il fatto che, evidentemente, l'integrazione di android con il GPS "nasce male"... e poi ti esponi a tutti gli altri difetti tipici di android, dal consumo enorme della batteria, alle possibili violazioni della tua privacy, alla vulnerabilità del sistema da parte delle applicazioni etc. etc.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Messaggiodi 50TGP il 24/03/2014, 18:24

ma io non voglio usare il navigatore di google ma bensi l igo prime o igo8.
Lo stesso che usavo su questa autoradio : http://www.youtube.com/watch?v=lEsXgeCGa2E (video fatto da me, vai al min 1.19)

Il tablet/navigatore mi servirà solo per l igo e basta, il resto non mi interessa.

ti ringrazio per la risposta :-)
50TGP
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2014, 14:19

Re: Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Messaggiodi stefanobe il 25/03/2014, 22:48

Sabatgo sono andato a torino col sygic installato sul tablet xperya s e sinceramentemi sono trovato benissimo,anche se in verità c'è stato un momento dove a sballato un po' ma niente di grave.
stefanobe
chinadepto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 06/01/2013, 21:59

Re: Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Messaggiodi GianniValente il 25/03/2014, 23:34

Una cosa che alcuni smartphone cinesi con Android fanno benissimo è proprio la funzione di navigazione, con buona pace di chi non li usa per questo scopo. In particolare alcuni modelli hanno una antenna GPS straordinariamente sensibile, e per mia stessa esperienza migliore di TomTom e Garmin, col vantaggio di poter installare diversi software di navigazione online o offline.

Chi ha già provato a trovarsi in una grande città con una destinazione di cui non conosci nemmeno l'indirizzo, e allora apri Google, scrivi quello che cerchi e gli dici "portami lì". Neanche pensabile con un navigatore tradizionale.

Detto questo, ho avuto modo di provare alcuni navigatori e mi sono trovato particolarmente bene con un no-brand basato su Window CE, con software di navigazione iGo. 80 Euro in tutto, ma precisissimo, veloce, fluido e con le mappe mondiali aggiornabili con un copia/incolla. Al confronto i soliti marchi sembrano indietro cent'anni.

Personalmente ti posso solo consigliare di comprare uno smartphone da dedicare a quello scopo, le possibilità e i vantaggi rispetto ad un navigatore sono infiniti.
GianniValente
Bannato
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/01/2014, 16:12

Re: Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Messaggiodi frk il 26/03/2014, 0:30

Quello che intendevo è che un device android è soggetto a tutti i difetti ed i possibili problemi tipici di tale sistema: tempo di avvio lungo, pesantezza del sistema, fame di memoria, batteria che si scarica in fretta, moduli che si corrompono, rom che smettono di funzionare, etc. etc. ...insomma, basta guardare nella nostra sezione "Richieste d'aiuto" per farsi una idea... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Messaggiodi 50TGP il 26/03/2014, 18:28

Io personalmente ho sempre usato so di casa apple OSX, iOS e quelli windows. Mia mamma ha un s4 mini e deve dire che và a cannone per adesso.
Sembra quasi una guerra personale contro android la tua e sicuramente hai le tue buone motivazioni, supportate da argomenti validissimi MA io devo solo usarlo come navigatore, una sola funzione (e il navi che sia tomtom o altro l'ho sempre tenuto in carica quando viaggiavo).

Finito questo OT, ringrazio GianniValente per l'intervento.
Io però sono mezzo cieco e voglio uno schermo ampio mentre guido, non voglio distrarmi troppo perchè non vedo bene, una frazione di secondo può essere determinate e chi guida tanto lo sà.
Per questo motivo penso di prendere un 7 pollici e dopo varie ricerche penso che prenderò questo : http://www.aliexpress.com/item/Free-shi ... 06723.html
Ha già uno degli ultimi aggiornamenti per iGo, poi dopo un'anno le aggiorno io.
50TGP
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2014, 14:19

Re: Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Messaggiodi GianniValente il 26/03/2014, 19:39

Bello, mai provato. Facci sapere come ti trovi. Ho solo qualche dubbio sulla luminosità/visibilità dello schermo, per quel prezzo difficilmente può essere "ottimo" ma ovviamente spero di sbagliarmi.

Se lo vuoi grande, rilancio per uno smartphone grande, (o un tablet piccolo, dipende dai punti di vista). Ma non farti influenzare da nessuno, compra quello che voi e facci sapere come va.
GianniValente
Bannato
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/01/2014, 16:12

Re: Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Messaggiodi 50TGP il 27/03/2014, 12:35

Hai colto nel segno, la mia riserva stà proprio nella luminosità.
La vecchia autoradio che avevo andava bene, solo quando i raggi del sole andavano contro lo schermo non vedevo molto, ma solo in quel caso.

Riesci a darmi qualche link per i tablet?

grazie mille!
50TGP
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2014, 14:19

Re: Tablet/Navigatore in Cina - consiglio.

Messaggiodi GianniValente il 27/03/2014, 20:37

Il problema non è il link perchè è un genere di prodotti che trovi su tutti i "soliti" siti. Il vero problema è darti un buon consiglio e francamente non è facile. Per cominciare eviterei i prodotti evidentemente troppo economici, la prima cosa su cui limano è la qualità dello schermo perchè quelli buoni sono molto costosi. Io ho usato spesso e con continuità alcuni smartphones come navigatori, ma solo di dimensioni 5" e lì sarebbe facile darti un consiglio perchè ne conosco tanti.

Dovessi comprarlo per me, prenderei un Huawei honor X1 da 7", non l'ho mai usato ma le caratteristiche sono interessanti. Il prezzo non è proprio basso ma insomma...

Un consiglio spassionato valido per tutte le dimensioni: se proprio vuoi avere un navigatore super preciso e che funzioni davvero bene anche nelle viuzze in mezzo ai palazzi investi ulteriori 30 Euro e comprati una antenna GPS bluetooth. La lasci sempre attaccata al cruscotto col velcro adesivo e quando accendi il navigatore agganci in tre secondi con una precisione altrimenti impossibile.

Provare per credere.
GianniValente
Bannato
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/01/2014, 16:12


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron