wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Messaggiodi DeboraSanremo il 20/03/2014, 10:10

http://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=369&sez=

Qualcuno mi aiuta a capire come funziona? Può essere un alternativa all'ADSL in casa? Per utilizzare la chiavetta Android Tv potrebbe andare bene, no?
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Messaggiodi just2play il 20/03/2014, 13:16

é un "affarino" che contiene una sim.
Condivide la connessione della sim tramite wi-fi a tutti i dispositivi con il wi-fi (quindi pc, tablet, cellulari.... frigo).
Sostituisce quindi il modem-router e la linea fissa ma con le limitazioni (e vantaggi) del caso:
- Richiede una sim con un piano dati attivo (wind, in questo caso)
- il piano dati spesso è limitato a 1-3-5-7-10 gb al mese (questi sono i tagli più comuni)
- Il mi-fi (cosi si chiama in genere l'aggeggino) ha una betteria interna e quindi questo lo rende portatile (buona cosa)
- essendo portatile è soggetto alla copertura nazionale della sim inserita

è una acquisto da valutare attentamente in base alle tue esigenze di traffico e portabilità, facendo attenzione a non sforare con il traffico dati (si fa presto a seccare svariati giga con un pc!)
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Messaggiodi frk il 20/03/2014, 13:20

just2play {L_WROTE}:si fa presto a seccare svariati giga con un pc!


...soprattutto con i siti web da cani che fanno oggi: tu cerchi una informazione e trovi una pagina web dove la tua informazione pesa pochi kilobytes ma il browser è costretto a tirar giù decine di MegaByte di codice tra effetti grafici, pubblicità, tracking e magari pure qualche malware... :argh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Messaggiodi matto il 20/03/2014, 15:22

il mio vicino di casa a fatto l "adsl" con il wi-max dice che si trova tanto bene....magari c'e' qualcosa di simile nella tua zona. 19,9 al mese illimitato
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Messaggiodi DeboraSanremo il 20/03/2014, 15:43

:blush: Mi servirebbe quasi esclusivamente per vedere i film in streaming con le varie app presenti sul play store tramite smart-TV Android... :blush:

Sul telefono ho visto 2 film, senza nessun rallentamento blocco etc.etc.. e ho consumato 700mb dei 5gb a disposizione... Tramite WI-FI utilizzando il telefono come hot-spot i consumi resteranno tali? Ma soprattutto visto che con la chiavetta da notebook lo streaming era un incubo non è che mi ritroverò a vedere i film a singhiozzo?

L'offerta Wind mi darebbe 10gb a 15€ ed oltre tale soglia diminuirebbe la velocità a 32kbps quindi di fatto rendendo inutilizzabile il WI-FI... Ma tanto quelle a tempo non esistono più...

Sanremo è al confine tra la Lucania e la Calabria... Linkem WI-max Aria et simili non hanno la copertura :angry:
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Messaggiodi just2play il 20/03/2014, 18:03

Debora, riguardo alla velocità dipende: se la tua chiavetta supporta solo 3g e non hdspa, magari è per quel motivo che non riesci a fare streaming in maniera fluida.
Altrimenti, se la chiavetta è recente e supporta hdspa è proprio per colpa della connessione cellulare lenta.

riesci a darci il modello preciso della chiavetta?

l'alternativa sarebbe un mi-fi vodafone col 4g, sempre se risulti coperta dal servizio.
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Messaggiodi DeboraSanremo il 21/03/2014, 5:16

Una Olivetti nera coi profili rossi... Olidata 100 se non erro...

Vodafone?? No no, grazie!
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Messaggiodi just2play il 21/03/2014, 9:51

Se si tratta di una olicard 100 è in grado di collegarsi ad una velocità fino a 7.2 megaBit.
7.2 non è la velocità di punta dai maggiori operatori (attualmente tra i 14.4 e i 42 mBit) ma devo comunque dire che la velocità connessione dipende dalla copertura della tua zona.

Con la tua chiavetta dunque puoi raggiungere una velocità max in download inferiore ai "100KB", una velocità sicuramente non sufficiente a godersi uno streaming odierno senza intoppi.
Diciamo quindi che con una il mi-fi che stai addocchiando non dovresti avere problemi con lo streaming (sempre se la copertura non fa le bizze)
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Messaggiodi Rahab il 24/03/2014, 14:03

Francamente a me pare più importante il contratto, non il mezzo tramite cui ne si usufruisca.
Mi-fi e chiavetta sono equivalenti a parità di specifiche (che progrediscono in continuazione): cambia solo il modo in cui trasmettono la banda disponibile.
Il mi-fi è più facilmente condivisibile e lo standard wi-fi è in uso da anni e anni, quindi è utilizzabile pure da apparecchi datati per i quali magari non esisterebbero i relativi drivers con la chiavetta; si diceva in passato pure che qualsiasi porta usb crea delle micro strozzature nel traffico dei dati in passaggio, mentre il wi-fi ne sarebbe esente.
Di contro il mi-fi arriva a 7 ore di utilizzo e poi va ricaricato e costa di partenza di più ...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: wi-fi mobile.... per adsl senza linea telefonica???

Messaggiodi DeboraSanremo il 27/03/2014, 2:38

Alla fine userò lo smartphone con una chiavetta HDMI WI-FI da 30€ della mediacom con cui guardare i film in streaming sulla TV grazie al mirroring... Speravo addirittura di poterlo collegare direttamente all'ingresso HDMI ma pare che la USB OTG del telefono non vada bene per l'uscita video...
Però questi piccoli apparecchietti mi-fi sembrano funzionare meglio delle chiavette... E la differenza chiavetta/mi-fi è di 10€... Tutto sommato nemmeno molto...
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron