pipo m6 pro max 16 gb wi fi recensione

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

pipo m6 pro max 16 gb wi fi recensione

Messaggiodi style2style il 09/01/2014, 10:46

Ciao,scrivo questa piccola recensione su questo tablet.
IL tablet mi e arrivato a casa in un pacco unico con 2 distinte scatole 1 dove ce il device,l altra il caricatore cuffie e piccola chiavetta per il reset e istruzioni in cinese.
Acquistato su mixeshop spedizione euexp,ordinato il 24\12\13 arrivato il 8\01\2014 ,questo tipo di spedizione arriva prima in belgio togliono il vecchio num tracking internazionale e ci mettono un numero che inizia per CE e finisce BE che significa,comunita europea e belgio quindi risulta spedito in europa esente da dogana,ho risparmiato 10\18 euro rispetto a Dhl,il tablet mi e costato 233 USD e 67 usd di spedizione,la piu cara, perche e una doppia spedizione praticamente...per chi non lo sa...
Tablet
Marca e Modello: Pipo M6 Pro 3G (32GB)
Sistema operativo: Android 4.2 Jelly Bean
CPU: Rockchip RK3188 Cortex A9 Quad Core
RAM: 2GB ram ddr3
Memoria interna: 32GB
Memoria esterna: Fino a 32GB con scheda microSD
Dimensioni schermo: 9.7"
Tecnologia schermo: IPS (Retina)
Touch screen: Multi-tocco 10 punti capacitivo
Risoluzione schermo: 2048 x 1536 pixel
Colori schermo: 16M
Fotocamera posteriore: 5MP
Flash: No
Autofocus: Si
Fotocamera anteriore: 2MP
Wi-Fi: 802.11 b/g/n
Bluetooth: 4.0
GPS: Si
3G: integrato
HDMI: Si, con connettore Mini HDMI
USB: Micro-USB
Supporto USB OTG: Si
Batteria: Li-Po 10000mAh
Lunghezza: 243mm
Larghezza: 190mm
Spessore: 10mm
Peso (inclusa batteria): 630
Tolto dalla confezione era acceso in stanbay con 3 quarti di batteria,lo connesso al wi fi prende bene in ogni angolo casa navigazione internet e abbastanza fluida...
Accendo il 3g con micro sim,provo e ok.
Decido di guardarmi un film su you tube in hd,risoluzione retina subito sembrava scattare ma poi ha ripreso bene,forse era la connessione,in hd semplice no problemi.. :-o
L interfaccia Android 4.2.2 a me non piace mi sono collegato al store e ho scelto un interfaccia windows 8 la migliore secondo opinioni di chi la gia provata,senza pubblicita bellissima sembra un Nokia...
Ho installato il game need for speed most wanted per 5 euro sul store e un gioco che va con displey retina o risoluzione tale,ed e fluido quindi non ci sono e non ci saranno problemi con altri giochi attualmente per Android.
La gpu mali 450 mp4 si sente che e tirata per far scorrere ogni pixel :-o
A casa ho ipad 1 e il 2,accosto il pipo e sembrano uguali,li metto alla stessa luminosita tutti e 3,il retina si distingue e di molto.. :ehgia: non ce niente da fare,e piu avanzato...
Sulla carta il pipo e piu potente dell ipad 4 retina,ma non e cosi,spiego
Il sitema operativo non e gran che l ipad 1 e 2 che sono tecnicamente vecchi,girano assai meglio scorrono e il tuch e simultaneo,hardware e il softwere vanno a bracetto,mentre Android e creato da sviluppatori aggiornato e migliorato,lo prendono e lo inseriscono in tanti device,lo curano per farlo girare decentemente per fermarsi poi tutto li,e si scialacqua anche una ferrari cosi,bisognerebbe che ogni device di marca creasse un team di persone qualificate per creare un ottima simbiosi che ha Apple con i suoi terminali e i suoi sistemi operativi,penso che i cinesini di strada ne debbano ancora fare :ehgia:
In poche parole il sistema operativo non ti permette di sfruttare l hardware :-?
Audio buono.
VOTO generale 7 se si guarda il prezzo d acquisto rispetto l ipad.
Sto riscontrando problemi al caricatore da ieri sera dalle 22 alle 7 di stamane in standbay 70 per cento di batteria ricaicata 9 ore con wi fi accesi,lo staccato e ora in un paio d ore 90 per cento a me sembra un eternita...
Ai postimi.... :ehgia:
style2style
 

Re: pipo m6 pro max 16 gb wi fi recensione

Messaggiodi style2style il 10/01/2014, 9:48

Ciao confermo per la batteria,non si ricarica piu del 90 per cento,pero mantiene le caratteristiche tecniche di chi la provato ufficialmente nel web,ieri con la batteria a 3 quarti,ho fatto girare 2 film completi in hd con risoluzione retina da you tube,con wi fi acceso, totale 3 ore e 20 ,giocato per 50 minuti con un gioca da corsa grafica 3d,la temperatura del device si faceva sentire,devo ammettere che nella visualizzazione film e giochi pesanti anche l ipad 1 e 2 surriscalda ,e un oretta di internet navigazione,lo stato della batteria era a un quarto ma non ancora segnalava l uergenza di ricarica... ;-)
Devo ammettere,ora che ci sto prendendo mano,debbo dire che e un buon device,rimane la pecca del sistema operativo,sono piu che convinto che android se fosse studiato,migliorato e integrato in modo migliore con l hardware,questo tablet supererebbe di gran lunga l ipad 4....altrimenti sarebbe una ferrari con un motore iper potente e non poterlo usare.... :ehgia:
Infatti android e nato per i smartphone,e su quelli gira bene :boh:
Se escludiamo le spese di spedizione 170 euro con un displey cosi....e buono... :ehgia:
Chissa come sara l Onda V975M con un mostro di motore a 120 euro,in prevendita ora,e lancio il 31 gennaio,compratelo e fateci sapere,e retina 9.7. :-o :ehgia:
style2style
 

Re: pipo m6 pro max 16 gb wi fi recensione

Messaggiodi Rahab il 10/01/2014, 10:13

>@stylestyle: Devo ammettere,ora che ci sto prendendo mano,debbo dire che e un buon device,rimane la pecca del sistema operativo,sono
>piu che convinto che android se fosse studiato,migliorato e integrato in modo migliore con l hardware,questo tablet supererebbe di gran >lunga l ipad 4

E' per me IL grande problema di android. Il secondo, ad esso strettamente collegato, concerne l'impossibilità di ottimizzazione del sistema operativo nei vari terminali e va ad inficiare la produttività delle singole applicazioni (esempio tipico: per avere un browser che inserisce correttamente il testo nei riquadri e che gestisca correttamente il flash, bisogna installare due browser differenti e rassegnarsi ad utilizzarli contemporaneamente).
Non ho mai provato seriamente un iPad, ma sospetto che sia più limitato ma anche più efficiente ... :boh:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: pipo m6 pro max 16 gb wi fi recensione

Messaggiodi style2style il 10/01/2014, 10:52

Hai ragione Rahab ,l ipad e piu efficiente,ma nello stesso tempo e piu chiuso,ti obligano a fare tutto in casa Apple,Android e piu libero e ci fai quello che vuoi,ma paghi in efficenza....e una questione di gusti,di portafoglio e di quel che ne fai...tutto qua.. :-| :-) :sisi:
style2style
 

Re: pipo m6 pro max 16 gb wi fi recensione

Messaggiodi frk il 10/01/2014, 12:15

Io credo che entrambe le filosofie (Apple e Android) siano più simili di quanto non sembri: vero che il primo è più da fighetti e il secondo più da smanettoni, ma entrambi ti "costringono" a passare dai loro server per fare qualunque cosa, basti pensare ai vari "Store" e "Market" per farti esercitare il tuo sacrosanto diritto a scegliere applicazioni da installare. Niente a che vedere con la vera libertà del PC dove basta tuffarsi nel web per trovare milioni di siti dove sviluppatori indipendenti mettono a disposizione i loro software gratuitamente o comunque senza costringerti ad utilizzare canali di distribuzione ufficiali e invadenti, spesso senza nessuna registrazione. Internet è ancora un mondo più o meno "libero" per chi usa il PC, mentre per chi usa tablet e smartphone è diventato soprattutto uno strumento di controllo del cliente da parte delle "case madri".
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: pipo m6 pro max 16 gb wi fi recensione

Messaggiodi style2style il 03/03/2014, 22:16

Ciao debbo dare una bella notizia!!!!!
Forse perche Android non lo mastico e sono allergico e per il poco utilizzo ho venduto il pipo!!!!
Per 200 euro tondi tondi,lo rifilato al mio vicino di casa lo lasciato in prova (perfino) 24 ore e il giorno dopo e ritornato con la grana con l aspetto di uno soddisfatto di avere fatto un affare,il tablet e come nuovo con il cellofan ancora appiccicato,ciò rimesso solo i soldi dogana Dhl 29 euro,al vicino che ha 16 anni gli ho venduto anche un paio di speaker a forma del robottino Android molto carini altri 15 euro... :-)
Pensavo di aver fatto un ottimo acquisto ma poi mi sono pentito... :-)
style2style
 

Re: pipo m6 pro max 16 gb wi fi recensione

Messaggiodi frk il 04/03/2014, 16:36

Bravo style! :applausi:

...liberatevi di Android, prima che sia troppo tardi... :sbircio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: pipo m6 pro max 16 gb wi fi recensione

Messaggiodi matto il 05/03/2014, 15:15

certo e' che non si puo' paragonare un os fatto solo per 1 hardware e su cui ci lavorano tante persone per ottimizzarlo al massimo con uno che e' messo anche sul microonde efatto diciamo un po alla "cinese". ci sono tablet samsung che laggano come una vacca tanto sono mal ottimizzati e loro avrebbero pure i soldi per fare bene.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: pipo m6 pro max 16 gb wi fi recensione

Messaggiodi style2style il 05/05/2015, 18:28

Ciao il mio vicino mi ha fatto sapere che il Pipo va ancora alla grande a distanza di un anno e mezzo,lo ha resettato un paio di volte e ha dovuto cambiare il caricabatteria da muro,ha adattato uno di un smartphone che non usa piu,bene.
Ha avuto una caduta accidentale e si e staccato da un lato il displey risultando un po sollevato,ma tutto sommato e stato un buon prodotto e lo e ancora. :ciao:
style2style
 


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron