MACCHINE FOTOGRAFICHE (NIKON/CANON) A CONFRONTO

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

MACCHINE FOTOGRAFICHE (NIKON/CANON) A CONFRONTO

Messaggiodi EliAly il 19/08/2013, 12:52

Cari expert un'altro quesito per voi. C'è qualcuno che ci capisce qualcosa di fotografia? Mi è morta la macchina fotografica e tra due giorni parto per le vacanze. Ero indecisa tra una Nikon e una Canon e, stando sui 350 euro sono usciti fuori 2/3 modelli. NIKON COOLPIX S9500 - CANON IXUS 132 - PANASONIC LUMIX TZ40 (che pare non faccia il caffè ma tutto il resto si)). Ora, un amico fotografo (che è in vacanza senza internet) mi ha srcitto via sms che Canon e Nikon sono buone allo stesso modo e mi ha dato un paio di dritte ovvero: di non guardare lo zoom, che sono importanti la qualità dell'ottica, la performance ad alte ISO (sensibilità sensore con poca luce) e flash decente. Parliamo di compatte. Tra di voi c'è qualcuno ferrato in materia che può aiutarmi? Grazie anticipatamente. Ah, mi hanno anche segnalato questo sito: dprewiew.com ma non riesco a connettermi. Grazie anticipatamente
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: MACCHINE FOTOGRAFICHE (NIKON/CANON) A CONFRONTO

Messaggiodi frk il 19/08/2013, 13:50

Che io sappia, nel settore reflex le Nikon sono di qualità mediamente superiore, ma non sono sicuro che sia lo stesso anche nel settore delle compatte.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: MACCHINE FOTOGRAFICHE (NIKON/CANON) A CONFRONTO

Messaggiodi EliAly il 19/08/2013, 14:29

Dovrebbero essere equivalenti. E' che adesso ti mettono GPS e WIFI anche sulle macchine fotografiche.. che non mi pare un requisito essenziale per fare buone foto e pare che se non c'è su quella roba la macchina sia obsoleta. Bah! :-(
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: MACCHINE FOTOGRAFICHE (NIKON/CANON) A CONFRONTO

Messaggiodi frk il 19/08/2013, 15:55

A occhio la Nikon S9500 sembra migliore della Canon 132: registra video in 1080p contro i 720p della seconda, ed ha l'autofocus a inseguimento che può risultare molto utile.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: MACCHINE FOTOGRAFICHE (NIKON/CANON) A CONFRONTO

Messaggiodi EliAly il 19/08/2013, 19:50

Giusta osservazione. Oltre a non capirci niente non ho nemmeno il tempo per informarmi visto che parto tra 2 giorni. La mia vecchia macchina digitale l'ho trovata 8anni fa durante un viaggio di lavoro all'estero. Era nuova di trinca e all'epoca ho scoperto essere pure una macchinetta moolto costosa. Ho comprato un caricabatterie su internet e ho iniziato a fotografare a menetta. Portavo la schedina dal fotografo. Mi ritagliavo, ingrandivo e correggevo le foto (perchè il Bradipo manco le scaricava su pc) e questa è tutta la mia esperienza in macchine digitali. Se non hai altre osservazioni, tra domani e dopo la compro. Grazie. Come sempre :-)
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: MACCHINE FOTOGRAFICHE (NIKON/CANON) A CONFRONTO

Messaggiodi frk il 19/08/2013, 22:42

...non mi volevo prendere questa responsabilità, visto che non sono affatto esperto di fotocamere (ho una Canon EOS 300 analogica che non uso da 10 anni) :blush:

...speravo intervenisse anche qualcun'altro :sbircio:

Comunque, io faccio così quando devo comprare qualcosa: una volta identificate le alternative mi metto a cercare tutte le opinioni postate da utenti "veri" in giro per il web :sisi: ...a volte ci impiego settimane... :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: MACCHINE FOTOGRAFICHE (NIKON/CANON) A CONFRONTO

Messaggiodi EliAly il 20/08/2013, 9:22

Che è più o meno quello che faccio io solo che non ho proprio il tempo. Speravo anch'io ci fosse qualche appassionato di foto qui. Pazienza. Domani sta macchina devo comprarla. E' già parecchio che non fotografo mia figlia e sinceramente mi scoccia non farle foto nemmeno in vacanza! E poi, che diamine, ho impararo a fotografare con una Pentax manuale coi vari teleobbiettivi, ste compatte fan tutto loro. Faranno ben foto migliori di un telefonino no? ;-)
Avatar utente
EliAly
chinadepto
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/02/2013, 13:00
Località: Lago Maggiore

Re: MACCHINE FOTOGRAFICHE (NIKON/CANON) A CONFRONTO

Messaggiodi perrots97 il 20/08/2013, 15:07

frk {L_WROTE}:... ed ha l'autofocus a inseguimento che può risultare molto utile.


Panning Power :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: Comunque io ho una fujifilm finepix s4500, è buona, a iso alte si comporta abbastanza bene, ha quasi tutto... a me piace. poi de gustibus :-)
perrots97
chinanovizio
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti