[Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi stefanobe il 29/05/2014, 21:16

neanch'io spenderei delle cifre del genere per ascoltare della musica in ''esterno''preferisco ascoltarla bene casa.
e con questo chiudo o.t. prima di un richiamo
stefanobe
chinadepto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 06/01/2013, 21:59

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi Rahab il 29/05/2014, 23:04

Beh, ma ... restando a mezza via dall'OT: stefano, diciamo che spendendo tanto la differenza si sente .... Tu che sei esperto credi che spendendo poco vi sia differenza tra un lettore mp3 ed un iPhone, ad esempio? Io credo di no e penso che anzi lo smartphone possa competere fino ad un livello medio.
Questo lo dico perché se così fosse, forse il presupposto iniziale della discussione andrebbe rivisto.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi style2style il 30/05/2014, 6:53

Ovviamente i smartphone di ultima generazione che rappresentano il tutto in uno,sicuramente avrà delle funzionalità al top rispetto ad altre,ma il lettore di buona qualità difficilmente,a mio parere,verrà superato in questo da un smartphone,come ho letto in altri forum,i lettori mp3 scompariranno dal mercato semplicemente perché il telefono li ha sostituiti non ha più senso ascoltare musica in una tasca con le cuffie e tenere dall altra una mattonella che per giunta se ti chiamano non la senti neppure perché hai le orecchie occupate :-?
Apple ,ora non ricordo se riguardano le vendite del 2013 o del primo trimestre di quest anno,ma han diffuso i dati di vendita sicuramente in stra-positivo,volano IPhone,IPad,tengono i mac e MacBook ma han avuto un grosso calo di vendite per gli iPod,già da fargli fare un pensierino su tenerli in vendita se il trend e questo per il 2014...
Per questo motivo la Samsung ha tolto i suoi ottimi dispositivi Android dal mercato tenendo però i normalissimi lettori mp3 con schermo piccolo....scusami non sono Stefano ma ho dato un contributo e un opinione :ciao:
style2style
 

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi frk il 30/05/2014, 13:20

Se posso dire la mia rientrando in topic, una cosa che mi ha sempre sorpreso e infastidito di cellulari e smartphone è la scarsa disponibilità di funzioni di riproduzione mutlimediale. Mi spiego meglio: ho una ormai vecchia pendrive MP3 della Packard Bell, di quelle con un piccolo display orizzontale ad un colore, per intenderci, e nonostante la sua semplicità è molto "smart" e intuitiva. Se entri in una cartella lei riproduce tutti i brani della cartella, in ordine alfabetico/numerico, senza bisogno di dirgli nulla nè di impazzire con le playlist! Ha le funzioni di ripetizione per il singolo brano, per la singola cartella, per tutto il contenuto della memoria, lo shuffle, la riproduzione random, la possibilità di ritagliare un segmento A-B da ripetere e tante altre funzioni impostabili in modo semplice e chiaro con un menù diviso in categorie e sottocategorie. Nella stragrande maggioranza dei cellulari/smartphone che ho provato, invece, il lettore preinstallato di MP3 è assolutamente scomodo e delirante... ti mischia insieme TUTTO il contenuto multimediale del telefono (comprese le suonerie :azz: ), ti permette di suddividere questo contenuto per "album", "autore" etc. etc., dimenticando che il 99% degli MP3 non ha nemmeno i "tag" giusti... se ne frega di qualunque suddivisione in cartelle l'utente possa aver fatto... insomma, qualità audio a parte, per me questo è il motivo per cui preferisco un lettore MP3, anche di 15 anni fa, ad un cellulare/smartphone per l'ascolto di musica in esterni.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi stefanobe il 30/05/2014, 18:23

per rahab:piano con i complimenti :-) non sono un esperto sono un appassionato audio/video a livello consumer,lo sono diventato perche' mi piace spendere bene i miei soldi,non mi vedrai mai prendere delle casse acustiche,dei lettori cd e degli amplificatori nei centri commerciali.ti quoto in pieno anche secondo me non c'e' differenza
stefanobe
chinadepto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 06/01/2013, 21:59

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi style2style il 30/05/2014, 19:53

Stefano i prodotti indicati da te nei centri commerciali o ipermercati di elettronica non li trovi neanche più trovi i Bose,si deve mettere la testa dentro ai pochi negozi specializzati in strumenti musicali,li si che trovi i prodotti di qualità da tenere in casa,non certo da andare a correre o mentre guidi un trattore seguito da una nuvola di polvere,nei centri trovi porcherie fatte tutte in Cina,se leggi il sistema hi fi da casa acquistato vent'anni fa nel post sopra proviene da un negozio di questi e quando lo acquistai non erano certo gli ultimi modelli e funziona si sente benissimo,premesso che gli Lp o le vecchie cassette non sono digitali,Ultimamente il mercato discografico ha riscoperto il vinile,per lo piu per gli attempati come il sottoscritto non certo per il ragazzetto.. ;-) :lol:
Inoltre il sottoscritto gira in tasca con vecchi smartphone, i modelli che 4/5/6 anni fa non mi permettevo per il prezzo e che ora li trovi in giro come rimasugli,mi serve per lavoro e ci tengo che arrivi a sera,per questo ho sempre tenuto un secondo cellulare per l amica o un lettore multimediale per la radio e la musica in generale,poi se mi trovo in giro con il wi fi libero perche non dare una controllata all email o al forum di chinafonini?lo potrei fare con il Blackberry perl 9105 ma e lento e piu ostico nell uso,a parte questo confermo che i lettori Galaxy usciti dal 2009 al 2013 ,con Android 2.1 o simili erano e sono ottimi lettori mp3 con un buon audio,con cuffie originali o sostituite con altre di spessore,peccato che abbiano terminato la produzione....se in futuro,trovo un cowon a buon mercato ci faro un pensierino tengo sempre d occhio il mercato finche ho la possibilità di permettermeli, :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi style2style il 04/06/2014, 18:03

Ciao in questi giorni,senza volere stressare nessuno ho fatto alcune ricerche sui lettori multimediali,Samsung con installato Android,di cui uno commercializzato solamente in Corea del sud,anche se era stato annunciato in tutto il mondo,poi chissa il perche hanno cambiato obbiettivo,uno e questo

link rimosso dall'amministratore

in europa si e trasformato in smartphone

link rimosso dall'amministratore

E infine ho trovato sulla baia americana questo modello,galaxy player 4.0 ma con tastiera qwerty,economico in spedizione peccato che ti facciano pagare l iva in anticipo...
testo rimosso dall'amministratore
Cercatelo sulla baia americana...e carino,ma mi sembra un modello ex smartphone modificato in player... :ciao:
style2style
 

Precedente

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron