[Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi style2style il 27/05/2014, 22:24

Ciao intervengo in una discussione datata più di un anno fa per dire la mia su questi dispositivi,inizialmente ho sempre sfruttato la multimedialità dei cellulari principalmente la radio e qualcosina mp3 con i terminali anni 2000 ,grazie ai chinafonini ho approfondito con la tv analogica digitale video ecc...ma con qualità audio scadente in alcuni casi ,altri decente.
Grazie a un sito italiano partenopeo in chiusura ho acquistato un paio di iPod cloni 3/4 generazione,belli da vedere ma purtroppo le batterie interne sono durate 3 mesi con uso intenso l ultimo stadio la carica durava 30 minuti,beh mi sono detto per poco più di 10 euro l uno....successivamente ho provato occhiali mp3 e un orologio mp3/mp4 carini economici ma in audio sufficienti...così un giorno sfogliando un volantino anni 2010 notai un samsung galaxy player 50 promozionato 89 o 99 euro lo acquistai,sistema operativo android 2.1,(nei cellulari e smartphone e tablet lo detesto),ma in questi dispositivi debbo dire che mi ci sono trovato benissimo ero e sono entusiasta di questo acquisto lo usai per 2 anni la batteria e come nuova tiene bene mentre il displey e la plastica e tutta rovinata al tal punto che di fa fatica a vedere le icone...e in riposo ora :bua: e in questo lungo periodo d uso su marcopoloshop notai il fratello maggiore con displey 5.0 il samsung g 70,lettore multimediale con 8 gb espandibile,definirlo lettore mp3 e poco perché ci puoi fare di tutto tranne telefonare :roll:
E in attività piena dal primo gennaio di quest anno, acquistato più di un paio d anni fa per 119 euro un affare visto che c era chi lo vendeva a 249 o 279 euro,qualità del suono ottima,doppio speaker ,ottima navigazione internet,testata per l ennesima volta domenica scorsa in una località balneare della zona agganciandomi con il wi fi in un stabilimento balneare,inutile dire che ero lì per farmi una corsetta di un paio d ore ascoltandomi della buona musica su radio 80 ;-)
Un anno fa notai i nuovi lettori multimediali della samsung galaxy player s 4.2 e galaxy player s 5.0,è visto constatato che mi trovo benissimo,ho provato a cercarli in giro,ma non ci sono più,trovi Apple,o lettori cinesi rimarchiati o rimorchiati da Philips,onda,mediacom e altre sottomarche e i Sony che a me non piacciano e sopratutto non hanno displey superiori al 4'..
Così ho cercato su internet Amazon li trovi a 175 euro tantino cari,oppure i Cowon dicono che siano i migliori in assoluto...e infine cercando,lo trovato nuovo spedito a casa per 135 euro,lo preso e una figata e ottima qualità più sottile degli altri o.s android 2.3 ...considerando che sto usando il g 70 e il 4.2 di scorta e la qualità innegabile per i prossimi 4 anni dovrei essere sistemato :-o Tenendo presente che ho un vecchio ma nuovo iPod suffle e un iPod nano vecchio ma nuovo,solamente mp3....peccato :-?
Si deve tenere conto che gli attuali Smart stanno assorbendo il mercato di questi dispositivi,visto che racchiudono il tutto in uno,a lungo andare spariranno forse Apple sarà l ultima seguita dal mercato orientale..che dire di più?sia samsung e Apple sono ottimi prodotti peccato che forse la prima stia lasciando il passo alla seconda e che la prima abbia usato le stesse forme dei propri terminali e la seconda sia stata ed è stata più originale... :ciao:
Per tutti coloro che in tasca detengono ancora i vecchi cari telefoni e i primi smartphone limitati ma validissimi come il sottoscritto,ciao e buona serata
style2style
 

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi style2style il 28/05/2014, 7:20

Ciao mi sono svegliato da poco e mi sto sorseggiando una tazza di caffè,volendo concludere il mio intervento di ieri sera,ho avuto l occasione di girare alcune località balneari nell ultima settimana in moto e mi sono fermato in piu negozi specializzati, e non, di elettronica,Trony,Marcopolo,Mercatone uno,media world e supermercati,ho notato il trend al ribasso di elettronica elettrodomestici informatica,notato?Con i tempi che corrano....ma questi lettori Mp3 hanno dei prezzi se si escludono le sotto marche veramente esagerato,in alcuni trovi gli IPod non di ultima generazione venduti come se fossero usciti ieri o in giornata!!!! Ma dico questi pensano di venderglielo a un ragazzo ?Forse a una che non ne sa un 2 di picche!O a un nonno con un Po di rintronamento che vuole fare un regalo al nipotino!!!!?......Ma per la gioia di frk gli Android rappresentati da Samsung sono spariti,e in generale la stessa marca e sparita forse non aveva riscontrato un buon consenso verso il cliente,era l unica che dava noie all iPod touch,anzi la serie Galaxy S 4.2 e 5.0 in lontananza ma non molta già a un metro li potevi pure scambiare per il blasonato Apple....Certo che se ho in tasca poche decine di euro non certo li vado a spendere per un Audiola 4.3,a 75 euro,vado in Cina via web e me lo porto a casa a 40 USD o un Rasmos 45 o un Newman,non uno ma 2 ,uno di scorta spedito gratis e sicuramente passa la dogana tranquillamente identici all Audiola e con S.O proprietario...ciao buona giornata..
style2style
 

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi frk il 28/05/2014, 12:53

Strano che i prezzi restino così alti, considerato che ormai un cellulare da 40 euro riproduce qualunque file multimediale, oltre a farti da telefono...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi style2style il 28/05/2014, 13:42

Lo so hanno sostituito tutto,certo che pero una buona macchina fotografica digitale ,penso,faccia foto migliori di un Samsung S 5 ,semplicemente perche e nata esclusivamente per fare foto,idem Mp3/Mp4 ,non avrei cercato lettori multimediali se mi bastava un smartphone Motorola,Nokia,ecc da 40 euro,dico solamente che le vetrine di queste prodotti si sono ridimensionate moltissimo con prodotti Apple da una parte a scafale pieno,e l altro sotto marche economiche con modelli identici che si trovano su aliexpress e siti cinesi vari a un terzo di prezzo ..e in mezzo qualche sporadico Philips,Samsung... :boh:
style2style
 

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi frk il 28/05/2014, 16:18

Capisco la tua obiezione, e suppongo che rientri tutto nella politica che le grandi aziende hanno adottato per obbligarci tutti a passare allo stupidphone: così come sono spariti gli smartphone con i tasti e i feature-phones con i tasti, ora faranno sparire i lettori multimediali e poi, chissà, le fotocamere... :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi stefanobe il 28/05/2014, 18:53

I cowon sono tra i migliori ma sono al quarto posto in ordine sono (per me) colorfly , fiio e ibasso. Gli ultimi 2 hanno prezzi '' umani '' mentre il primo incomincia ad avere un prezzo hi-end alcuni modelli costano 1500€(nessun errore). Su quest'ultimo è un eresia metterci degli mp3. (ci sono i flac in alta definizione) ed è possibile attaccarlo ad un amplificatore per migliorarne l'audio
stefanobe
chinadepto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 06/01/2013, 21:59

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi style2style il 29/05/2014, 6:51

Ho visto cercando nel web,hanno di quei prezzi....ma se sono le Ferrari di questi lettori e giusto pagare il prezzo chiesto :-o sai se ti cadono?dici azzzz!Cercando bene nel web i lettori Samsung con Android con displey superiore a 3.5 sono usciti fuori produzione,mi ricordo quando presi a prezzo iper favorevole il G 70,anno 2012, già promozionavano il Galaxy serie s che era il successore,non riesco a capire il perche della sua poca presenza a livello temporale neanche di un anno nel mercato europeo visto il grande successo che aveva riscontrato in America del nord e in generale nel mondo :boh:
Cercando ho trovato pure il Galaxy serie s con displey 3.65... ma in Italia sono spariti,tranne qualche rivenditore sconosciuto ,in Germania,San marino e su amazon si trovano ma cari :-? ...e Uk ma con il cambio sfavorevole e le spese alte di spedizione e Usa... :blush:
Sono riuscito a trovare un rivenditore piu onesto,per il mio s 4.2,una catena di elettronica professionale tedesca che ha aperto da poco un suo primo negozio fisico a Bollate Milano,si chiama Conrad,infatti lo preso li ma spedito dalla Germania con Ups, :-o
Mentre il 5.0 serie S sparito...
Ne vale la pena,si sente un audio da dio,ed e riluttante chiamarlo mp3 ci si fa di tutto.. :ciao:
style2style
 

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi Rahab il 29/05/2014, 12:22

Non so .... non conosco i marchi che citate, ma a me questa prospettiva mi suona .... stonata! :bigsmile:
State parlando di lettori portatili e la categoria non può differire tanto al suo interno.
Capirei se parlassimo di impianti valvolari o digitali, ad esempio; non riesco ad avallare l'idea che un suono digitale possa essere migliore perché l'apparecchio che lo produce in cuffia (quindi lasciamo perdere tutto ciò che riguarda gli altoparlanti, quelli si spesso determinanti sia ad alzare il prezzo che la resa in termini d'ascolto) è più o meno specializzato!
Il paragone con le macchine fotografiche non regge assolutamente: le macchine fotografiche serie hanno i loro "altoparlanti a bassa impedenza", ovvero hanno le lenti e soprattutto lo zoom ottico, che solo rari cellulari iper-specializzati in quella direzione montano... In quel caso la macchina fotografica non può che stravincere il confronto.
Ma se comparassimo una macchina fotografica digitale con solo zoom digitale, con il migliore cellulare con modulo fotografico sempre e solo digitale ........... io tutta questa sicurezza silla supremazia dell'oggetto specializzato non ce l'avrei proprio. :boh:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi stefanobe il 29/05/2014, 18:46

chiaramente le prime 3 marche che ho citato vanno bene per gli audiofili perche' bisogna avere delle orecchie buone,in poche parole deve esserel''allenato''fin da giovane per sentire tutti i dettagli musicali.se tra un lettore mp3 da 40 euro e uno da 200 c'e'una grossa differenza,tra uno da 200 e uno da 800 le differenze non sono cosi grandi chiaramente devi avere degli di qualita'alta,e poi come ho scritto sono praticamente obbligatorie le musiche in flac,flac in alta risoluzione e in formato ape.
i lettori in questione non li ho ascoltati ma ti posso confermare avendo esperienza col mio impianto stereo che la qualita' c'e'tutta
stefanobe
chinadepto
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 06/01/2013, 21:59

Re: [Android] Ricerca Lettore Mp3/Mp4

Messaggiodi style2style il 29/05/2014, 20:28

bella discussione ;-)
Stefanobe te ne intendi di musica sei un appassionato :-)
Lo ero anch io tanti anni fa,a casa ho ancora un impianto hi fi a piastre da 42 cm nere risalente ai primi anni 90 giradischi technics,con relativa piastra amplificatore yamaha,casse acustiche a 2 vie harman kardon 100 watt rms ciascuna,sintonizzatore Fm Am Pioneer,equilizzatore audio yamaha con una piastra cd Aiwa e una piastra a doppia cassetta audio Sony,il tutto comprato in un negozio per cessata attivita di cui il titolare era un maestro di musica e al figlio dell attivita del padre non gliene fregava niente :bua2: Oltre a componenti wi fi vendeva pianoforti,violini,ottoni ecc ma con l arte si sa che spesso non si mangia quindi aveva un vasto negozio rifornitissimo di Lp,33 giri , 45 e mix...speso una bella cifra per quel tempo,ma spesa bene, conservo perfino la fattura :-) il mio sogno di sempre un potente impianto wi fi,quando ho tempo mi ascolto i miei vecchi e adorati dischi ne ho 600 dalla prima Hause stile frankie knuckles a gruppi come i The Doors alla dance anni 90, e un piacere prenderli in mano tirarli fuori spazzolarli con la vecchia spazzola sentire la puntina che scende nel disco e il saltino che si sente quando incontra seppur un piccolo graffio cosa che voi ragazzi non potete capire,non una puntina da 5000lire ma da 70.000 lire,ne comprai 3 ora me ne rimangono ancora 2 e visto che funziona benissimo penso di tenermelo a vita..
Mi verrebbe da dire altroche mp3 o youtube,ma e anche vero che alla comodita e al progresso non possiamo sfuggire,sono pigro pure io,vengo a casa ho il pc sempre accesso e dal web in 2 secondi mi ascolto la musica che voglio,...
Sai immaginarti ora fare sport con i vecchi SONy walkman,sarebbe una mattonella e quante pile :lol:
Ora e tutto piu facile comodo,ma sempre su un prezzo ragionevole i cowon e le altre 2 marche non le ho provate,ma quei soldi non li spenderei mai,ma neppure 30 euro per sentire da radiolina...scusate l off topic e il sermone domenicale :lol: :lol: :lol:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron