MK808b mini pc per tv

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi Hurrycane il 05/03/2014, 18:41

Riprendo in vita questo thread per informare gli amici del forum interessati della soluzione che ho testato per incrementare la ricezione del segnale wifi, terribilmente debole di questo dispositivo.
Premetto che ho cercato soluzioni in lungo ed in largo in rete e per la maggiore si legge di soluzioni che comportano la saldatura di antenne esterne all'apparecchio che promettono di risolvere completamente il problema (ci sono anche alcuni video sul tubo in merito..).
Visto che non sono in possesso di strumenti adeguati per fare saldature di precisione così minuscole ho deciso di lasciare perdere fino a che in un forum straniero ho letto di un utente che indicava un metodo quantomeno sciocco..
Premetto che l'antenna wifi è una fettuccia di rame posta sul guscio in plastica esterno del disposivo ed è connessa alla scheda mediante due pin (il positivo ed il ground) con relativa molla che alla chiusura del guscio vanno a contatto con la predetta lastrina (visibili nello spigolo basso di sinistra della foto sotto linkata)
http://www.hkepc.com/forum/attachments/month_1301/1301231422657130c88851778f.jpg

Il metodo semplicissimo, secondo questo utente, è quello di isolare la terra dalla connessione all'antenna. In pratica escludere la connessione del groud. Io ho provato di isolarla avvolgendo il pin con un semplice pezzetto di nastro adesivo isolante posizionando inoltre un quadretto minuscolo di nastro sulla lastra di rame (antenna) nel punto in cui il pin della terra viene a contatto.

Incredibile!! Con una semplice operazione da 2min e 5mm di nastro adesivo ho reso il segnale wifi più potente di almeno il 40% e soprattutto stabile!!
Sinceramente prima di questo intervento il disposiztivo era di utilizzo ridotto, perchè lo si sfrutta al top se connesso alla rete.. Ora mi diverto a vedere video da internet (youtube ed altro) senza alcun problema. :evvai: :evvai:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Precedente

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron