MK808b mini pc per tv

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi BangGood_IT il 16/03/2013, 4:19

Hurrycane {L_WROTE}:Il wifi è veramente una piccola pecca, personalmente non ho provato a riprodurre file in hd, mi sono solo limitato a flussi streaming da internet di bassa qualità e come detto, nonostante il router sia piuttosto vicino ho un segnale molto debole che talvolta mi fa zoppicare la riproduzione (dove sul pc connesso via lan va regolare..).
Del dispositivo non ne faccio un uso intensivo, talvolta ci navigo un pò su internet, e per la sola apertura di pagine web è accettabilissimo. Non ho ancora provato a collegargli un dispositivo nella presa otg, ho solo riprodotto un film che avevo messo in una micro sd e non ha fatto una piega!
In effetti sono tentato anch'io di cercare nuove rom ma non mi sono ancora cimentato nel root. Quando avrò un pò di tempo, mi metterò a studiarci sopra. Pensa che non ho ancora capito come si accende (vedi post superiore!) :sbonk:
Se per caso BangGood hai qualche dritta se puoi linkarla mi risparmi un pò di ricerche.. :fischio:
Thanks..


Ci mancherebbe :)

http://www.armtvtech.com/armtvtechforum ... .php?f=110

http://www.freaktab.com/forumdisplay.ph ... 08-802-etc

Se ti serve qualche aiuto sono qui :)

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi Hurrycane il 16/03/2013, 17:00

Grazie mille BangGood,
ho dato un'occhiata veloce ai siti che mi hai linkato ed ho già visto diverse cose molto interessanti..
Ad esempio ho visto un filmato che spiega con precisione come risolvere definitivamente il problema del wifi debole. Basta (secondo chi lo ha postato..) dissaldare il cavo di terra dell'antenna! Se così fosse sarebbe l'uovo di colombo. Di certo con le manine di fata che mi ritrovo combinerei danni, ma se mi creerà ulteriori problemi il wifi, qualcuno avvezzo a questi lavoretti lo troverò..
Ho provato a connetterlo al pc (fisso) tramite la otg ma non dà segni di vita.. non riconosce proprio la periferica! I driver adb dovrei averli installati, ma la cosa strana è che non lo vede proprio! Non vorrei che il lavoro (per il root intendo..) vada fatto con un portatile quando è acceso e connesso al tv. In teoria dovrebbe accendersi anche solo connettendolo alla rete senza aver collegato l'hdmi, ma evidentemente così non è..
Vorrà dire che quando avrò un pò più di tempo dissottererò il mio vecchio portatile dalla polvere e proverò connesso alla tv!
Ti ringrazio ancora per l'aiuto!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi BangGood_IT il 16/03/2013, 17:14

@Hurrycane

Allora, per quanto riguarda il wifi, la modifica l'ho fatta anche io sul mio ma non è cambiato un granché purtroppo.
Io avevo un MK808 seconda versione, ossia aveva un'antenna con il "filo" e l'altra con due "pin". Modificando entrambe non ho avuto risultati apprezzabili. Magari tu avrai più fortuna.

Per quanto riguarda il collegamento al pc, se giri il dongle vedrai che ci sono due buchetti. Uno si accende di blu quando colleghi il dongle alla corrente, l'altro rimane sempre spento.

Quello che devi fare è prendere una clip (quelle da cartoleria), prendere il dongle in mano, collega il cavetto usb al pc ma NON al dongle, inserisci la clip nel buchetto che rimane spento e sentirai un click, come di un pulsante premuto. Continuando a tenere la clip nel buchetto, inserisci l'usb nel dongle e vedrai che windows te lo riconoscerà :)

Se hai bisogno son qui.

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi Hurrycane il 17/03/2013, 11:29

Sei preziosissimo BangGood! Avevo visto il foro ed ho letto qualcosa, ma non credevo fosse necessario per farlo riconoscere al pc.. Proverò quanto prima! Visto che dovrei avere i driver adb installati dovrebb essere un attimo fare il root..
Thanks... :applausi:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi Hurrycane il 17/03/2013, 13:02

Mi vede la periferica come "android adb interface" regolarmente, ma non viene vista da TPSparky root, ne tantomeno da adb!! Mi sono impantanatoooo.... :bua:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi Hurrycane il 17/03/2013, 14:26

Ahi ahi ahi.. mi è salita la carogna!!!
Aggiorno: ho preso un pc pulito con win7 (che tengo per gli esperimenti in un angolino..), ho caricato da vergine i driver Rockchip ed ho buttato dentro col suo tool una rom nuova di zecca!
Ho caricato la Finless 1.7. Tutto è andato a buon fine, mi sembra fluida, ha il root, ma ahimè le situazione wifi non è cambiata. Segnale sempre debole!
Si vede che è proprio un problema hardware di antenna..
Comunque almeno ho provato una nuova rom, al massimo rimetto la sua stock visto che l'ho trovata..

(oh, ma anch'io dico degli altri e poi faccio peggio! Sono proprio un somaro! :matto: )

Grazie di tutto BangGood!! Ricorda che ti terrò in considerazione se mi prende di fare altri esperimenti.. :fischio:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi BangGood_IT il 17/03/2013, 15:40

@Hurrycane

eheheh, calcola che è esattamente la carogna che è salita a me quando l'ho comprato.
Il fatto è che vedi super potenzialità e poi un problema ridicolo inficia gravemente tutto.
In ogni caso, se posso darti un consiglio, procurati un pad ps3 (che sono bluetooth) e fai il pairing con il dongle e poi gioca a nova o asphalt con il pad. Una figata :)

Un saluto
Cris
BangGood_IT
chinadepto
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/03/2013, 1:47
Chinafonini posseduti: Jiayu G2 - THL W8 - Freelander I30

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi Hurrycane il 18/03/2013, 11:38

Non sono un grande amante dei giochi ma l'idea stuzzica, per android cominciano ad esserci giochi di tutto rispetto.. Non mi sarà difficile recuperare un joypad, proverò anche questo!
Thanks :ciao:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi brandon74 il 18/03/2013, 14:23

vista adesso.
Android 4.2 per questo mini pc!
o sbaglio?
É una beta,ma c'é pure la versione con permessi di root!
Non male,visto che pochissimi dispositivi hanno la 4.2.,per un accessorio di terze parti.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: MK808b mini pc per tv

Messaggiodi Hurrycane il 18/03/2013, 16:42

Non so dirti se la rom deriva da una 4.2.. Mi pareva da una 4.1.. ma non fa una grande differenza. Comunque ha il root.
Dopo averci smanettato (e bestemmiato :angry: ) una mattina intera, appena ho constatato che funzionava, ho spento tutto! Tra qualche giorno appena torna la voglia riaccendo e vedo di testarla meglio..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

PrecedenteProssimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron