tablet android con particolari caratteristiche

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

tablet android con particolari caratteristiche

Messaggiodi camaleonte il 23/12/2012, 21:21

da giorni sto cercando un tablet con delle specifiche caratteristiche,ma se ce ne una,ne manca un'altra,o si va fuori budget.

TASSATIVAMENTE:
-sui 200€ tutto compreso
-versione android meglio se jelly bean(4.1)
-ovviamente buon processore,che credo sia rk3066(ma non me ne intendo)
-display 9,7 o 10,1 pollici
-GPS
-bluetooth
-doppia fotocamera(anteriore + posteriore)
-ram 1gb
-memoria minimo 8gb,espandibile

il modulo 3g non mi interessa perchè userei la connessione dello smartphone.
avevo visto,anche se non di qualità eccelsa il mediacom 102 s2,ma manca il gps,così come sugli arnova che credo sia una sottomarca degli archos e il flytouch 9.............
forse uno che ha tutte le caratteristiche potrebbe essere il sanei n10,ma ho visto che ce ne sono parecchie versioni con diverse caratteristiche e poi mi sembra altino come prezzo.
comunque non deve essere per forza un acquisto dalla cina,basta mi indicate il modello poi ci penso io a cercarlo!!!
:ciao:
camaleonte
chinadepto

Chinafonini posseduti: x26i - n9330

Re: tablet android con particolari caratteristiche

Messaggiodi paolone86 il 24/12/2012, 13:23

domanda cosa ci devi fare da avere un hardware molto potente???perchè come per i telefoni la potenza lascia il tempo che trova su certe applicazioni personalmente consiglierei questo se non hai esigenze particolari
http://www.aliexpress.com/item/Factory- ... 42850.html
se vuoi un hardware più prestante
http://www.aliexpress.com/item/10-Flyto ... 24756.html
e comunque basta che abbia il bluetooth e lo puoi far diventare gps con un antenna esterna il che potrebbe semplificarti la vita nella scelta io continuo a preferire la soluzione del primo che ti ho linkato un'antenna esterna lavora sempre meglio di quella interna poi de gustibus
paolone86
chinaesperto

Messaggiodi camaleonte il 24/12/2012, 13:55

grazie paolone
li avevo già visti.
e credo che entrambi non hanno il bluetooth e l'antenna gps sia esterna addirittura col filo..............
camaleonte
chinadepto

Messaggiodi paolone86 il 24/12/2012, 16:29

nel flytouch 8 come in tutti i flytouch precedenti si è esterna e con il filo che a mio avviso è una delle soluzioni migliori e più economiche in assoluto perchè una volta trovata la posizione corretta la fissi ed è finità li basta comprarne un altra per la macchina e sei a posto le antenne gps con il filo costano veramente una bazzeccola 10-15€
la soluzione bluetooth era per i tablet che fossero sprovvisti di gps interno o esterno
tipo questo
http://www.aliexpress.com/item/FreeShip ... 75194.html
o questo
http://www.aliexpress.com/item/Black-Am ... 56763.html
sto guardando 16/9 in quanto come configurazione per il navigatore e per la multimedialità li trovo migliori dei 4/3 dei 9,7 pollici ma se lo dovessi usare molto anche per letture varie ed eventuali considererei maggiormente i 9,7 pollici
paolone86
chinaesperto

Messaggiodi camaleonte il 24/12/2012, 20:12

Paolone come sempre.............. OPERATIVO!!! :ok:
dell'ainol avevo letto qualcosa in giro che andrò a ricercare.
l'ampe a10 se non erro dovrebbe essere praticamente il sanei n10.

ho concluso che probabilmente lo prenderò senza il GPS interno,altrimenti mi sa che la scelta sarebbe troppo limitata......... e comunque lo cercherò con spedizione quanto meno dall'europa,perché col pacco parecchio ingombrante rispetto al cellulare non vorrei avere problemi con la dogana(soprattutto di costi)!!!

a questo punto però potrei rivalutare il flytouch 9 che mi sembra valido,ma devo vedere bene se quanto meno ha il bluetooth...........
camaleonte
chinadepto

Messaggiodi camaleonte il 26/12/2012, 21:36

visto che se elimino il volerlo col GPS,la scelta si allarga............
qualcuno potrebbe dirmi cosa ne pensa del Mediacom 102 S2??
si dovrebbe trovare,anche nei negozi fisici, sui 199€.
quanto meno se c'è qualche problema nei primi giorni posso riportarlo indietro,e la cosa non mi dispiace!!!
camaleonte
chinadepto

Messaggiodi paolone86 il 27/12/2012, 12:40

che sono porcate e che meglio l'ainol
paolone86
chinaesperto

Messaggiodi camaleonte il 29/12/2012, 10:19

porcate???
forse ti riferisci ai modelli mediacom "precedenti"!!
questi ultimi modelli non mi sembrano male e questo in particolare "102 s2" da 10,1 pollici è appena uscito e si fa fatica a trovarlo........... di questa nuova "generazione" mediacom ho trovato il "970 s2 3g" da 9,7 pollici sempre a 199€(in una catena di negozi di elettronica c'è uno sconto di 60€ rispetto al listino) ma pagherei il fatto del "3g" che non mi serve.

comunque secondo il mio parere,rispetto a comprare un chinafonino dalla cina,col tablet il gioco non vale la candela!!! coi telefoni sappiamo i "vantaggi" che ci possono essere(2 sim,grande display,ecc.),con prezzo basso ma poca affidabilità e cose pagate ma funzionanti male(gps). coi tablet anche se ci fosse 50€ di differenza,se ci includi l'eventuale dogana e tutti i rischi del caso,è finito tutto il risparmio. e poi se qua ci fosse un eventuale problema, lo prendi e lo riporti indietro. e se ti arriva un tablet cinese da 150€ difettoso, che fai?? sempre secondo me,bisogna aspettare e controllare qualche buona promozione(e ne fanno),ed il gioco è fatto!!!
camaleonte
chinadepto

Messaggiodi paolone86 il 29/12/2012, 12:37

il discorso e che per 200€ è meglio buttar via soldi per una cinesata ribrandizzata o prendere un tablet serio e rinunciare a qualcosa con gli stessi soldi di un madiacom di prendi il nexus 7 16gb che è tutto un altro pianeta con alle spalle il supporto google e la qualità asus mediacom alla fine e come prendere un tablet cinese.
in se il mediacom non è malvagio ma resta una cinesata ribrandizzata cercherei qualcosa di un pò supportato almeno ed alcuni tablet cinesi il supporto dietro ce l'hanno poi de gustibus.
poi ripeto per me siam qua a parlare del niente ancora non ho capito a cosa ti serve tutto sto hardware dietro ok il gps ma il processore dualcore e la mega gpu se non ci giochi non servono praticamente a niente e se togli quelle cose con una cifra ridicola sui 100€ prendi un buon tablet con le caratteristiche che cerchi.
e comunque un tablet è decisamente più semplice da fare che un telefono in quanto praticamente ci mettono solo lo schermo, due fotocamere scrause, un microfono un antenna wifi, un antenna bluetooth e due o tre prese fra hdmi ed usb indi dovrebbero avere decisamente meno problemi e ainol è un brand piuttosto famoso.
paolone86
chinaesperto

Messaggiodi camaleonte il 29/12/2012, 13:15

col tablet ci farei un po di tutto...........
quando per lavoro dormo fuori casa,ci passerei il tempo, giocandoci pure e quindi preferisco spendere qualche euro in più ed avere qualcosa di decente,altrimenti se poi inizia a bloccarsi o roba varia,ci metto un attimo ad abbassare il finestrino e a lanciarlo fuori,magari facendo felice qualcuno............
a 199€ il nexus è bellissimo,ma è 7 pollici,cosi come il tab2 della samsung che era a 179€,ma sono troppo vicini al mio cellulare da 5,3.
il discorso è semplice,con la "scottatura" che ho preso con i telefoni cinesi,non voglio ripeterla col tablet. mi spiego meglio. la "cinesata ribrandizzata" come l'hai chiamata,se non funziona,la riporto indietro,quanto meno ho un minimo di garanzia. col tablet cinese,mettendo in conto qualche problema,se lo rispedisco indietro,facendo i conti potevo quasi quasi comprare un asus o samsung da 10,1 pollici. come detto prima,secondo me su questi "oggetti",per l'acquisto dalla cina il gioco non vale la candela!!!
l'ainol che mi hai postato su,spedito con DHL è sui 150€,se poi ci aggiungiamo l'eventuale dogana con annessi i soliti rischi............
magari mi sbaglio,ma non vedo niente di vantaggioso!!!!
camaleonte
chinadepto

Prossimo

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)