Evodroid DEVO W10

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Evodroid DEVO W10

Messaggiodi ivanot il 05/12/2012, 12:49

Colgo l'occasone per salutare tutto il forum e ringraziare l'amministrazione; lo leggo da tanto e ora vorrei dare un piccolo contributo con questa mini recensione.

Acquistato il tablet in oggetto (10 pollici) in super offerta sottocosto a 99 euro, quindi rapporto qualità prezzo direi "fuori mercato", anche perché in teoria vanta la garanzia di due anni (dico in teoria perché è da verificare il livello di assistenza post vendita).
In questa pagina le specifiche.

Costruzione
Appare bene a prima vista. Materiali decisamente economici, sbavature di plastica in alcuni bordi, il telaio si flette tenendolo con una mano sino a creare degli aloni sul display (per effetto della compressione dello stesso). I connettori di ricarica (purtroppo non usb), HDMI, USB host ecc sono tuttavia di buona fattura.

Perstazioni
Dai benchmark risulta poco superiore al mio vecchio Galaxy S e decisamente inferiore all'attuale Galaxy S2, nonostante sulla carta abbia la stessa architettura (Cortex A9), ma i chipset evidentemente si discostano molto.
Sufficientemente fluido con le applicazioni più comuni, tipo youtube, facebook. Veloce anche nella rotazione durante la riproduzione dei video. Qualche impuntamento col browser in visualizzazione desktop su pagine come Repubblica e Corriere.

Display
Pur non avendo una buona visuale da tutte le angolazioni devo dire che non posso pretendere meglio, onesto, anche bello nella riproduzione di alcune foto, buona anche la risoluzione.
Ottimo il touch, nulla da ridire.

Applicazioni
Compatibile col Play (Market), disponibili tante applicazioni. Mi ha stupito la compatibilità con diversi giochi che pensavo non avrebbero neanche girato. Lento nell'installazione e nell'avvio dei giochi (complice la SD interna davvero lenta), ma poi si muove bene con Android 4.0.3.

Autonomia
Non so gli altri tablet, ma usandolo normalmente con wifi acceso un paio d'ore la sera va avanti 4 giorni. Per scricarlo in una sola sessione di utilizzo occorre proprio impegnarsi. Credo possa coprire tutte le necessità, eccetto quelle di giocatori incalliti.

Audio
Solo un altoparlante e il livello di volume è paragonabile a quello di uno smartphone, comunque non distorce al massimo volume.

Difetti
La riproduzione dei film spesso è limitata nella decodifica audio H/W, si è costretti a mettere la decodifica S/W che però fa andare il film a scatti.

Conclusioni
Che dire, sicuramente al di sopra delle mie aspettative. Ottima soluzione per chi vuole capire cosa sia un tablet senza doverci investire subito 400 euro. Ottimo anche per chi vuole farlo usare a bambini, se viene distrutto il danno è limitato.
ivanot
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2012, 17:19

Re: Evodroid DEVO W10

Messaggiodi gibbs il 07/12/2012, 20:53

grazie per la testimonianza, sei stato davvero utile
Avatar utente
gibbs
chinadepto
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 31/10/2012, 16:17
Località: palermo

Re: Evodroid DEVO W10

Messaggiodi ivanot il 08/12/2012, 18:28

Mi fa piacere perché prima di prenderlo ho cercato anche io qualcosa in rete e non ho trovato molto.
ivanot
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2012, 17:19

Re: Evodroid DEVO W10

Messaggiodi frk il 08/12/2012, 18:44

Di tablet sotto i 100 euro se ne trovano diversi dalla Cina o presso rivenditori online, ma se questo offre la VERA garanzia di un distributore italiano, allora ha un suo valore aggiunto. :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Evodroid DEVO W10

Messaggiodi ivanot il 08/12/2012, 19:05

Da volantino riporta 2 anni di garanzia; il discorso del market è un po' strano come viene presentato nelle istruzioni, ma di fatto funziona.
Il problema è comunque che se in caso di necessità l'assistenza post vendita si rivelasse scadente a quel punto si ritorna al livello dei prodotti acquistati dalla cina (a parte il rischio dogana e il diritto di recesso per la prima settimana).
ivanot
chinapassante
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2012, 17:19

Re: Evodroid DEVO W10

Messaggiodi paolone86 il 10/12/2012, 18:45

ormai di tablet dal prezzo attorno hai 100-150€ ce ne sono a volontà anche con garanzia italia e con supporto del produttore e più o meno salvo caratteristiche particolari la necessità di rivolgersi direttamente in cina è se non sparita molto diminuita
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron