Clone iPod 4gb nano vari problemi

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Clone iPod 4gb nano vari problemi

Messaggiodi hellord il 07/02/2012, 18:13

Salve a tutti. Premetto che ho già avuto a che fare con i prodotti cinesi (possedevo un clone dell'iPhone). Ora sono a richiedere supporto per un lettore iPod ( cinese) perché credo abbia problemi di firmware. Da quando l'ho preso non è mai funzionato bene. Si scarica molto velocemente la batteria, ogni volta che modifico il profilo dell'utilizzatore del dispositivo lo stesso si riavvia diverse volte e da quel momento diventa instabile. Volevo sapere se era possibile fare l'aggiornamento del firmware o qualche altra soluzione per risolvere il problema. Il mio chhipod credo sia di 4 gen o 5 gen perché ha la videocamera sul retro per foto, il tasto touch della parte pulsanti funziona come il touch dei prodotti Apple originAli ( quindi è touch) e lo schermo è grande come quello dei pod nani nuovi. Qualcuno Sa aiutarmi? Attendo suggerimenti. GRAZIE
hellord
chinacurioso

Chinafonini posseduti: sciphone i10

Re: Clone iPod 4gb nano vari problemi

Messaggiodi frk il 07/02/2012, 18:35

Salve a te. Innanzitutto è sbagliato identificare i "prodotti cinesi" con i cloni: i cloni sono solo una piccolissima parte della produzione cinese e rappresentano una deriva dettata proprio dalle richieste del mercato occidentale.

Venendo al tuo problema, è impossibile reperire un firmware se non si conosce produttore e modello del dispositivo in oggetto. I lettori MP3 sul mercato sono letteralmente migliaia...
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi hellord il 07/02/2012, 20:54

Quindi è impossibile aggiornare o sostituire il firmware? Non è possibile risalire al modello e quindi al produttore e successivamente al relativo firmware? Premetto che l'ho acquistato su *la baia* (correzione automatica antispam) un annetto fa.
hellord
chinacurioso

Messaggiodi hellord il 07/02/2012, 21:07

Ho trovato su un forum esterno la recensione (di un utente) che ha il mio stesso identico mp3. Incollo il link così se qualcuno Sa Darmi maggiori info sulla mia richiesta ora avrà un punto da dove partire. http://www.mp4nation.net/forum/viewtopi ... =5&t=16685
hellord
chinacurioso

Messaggiodi frk il 07/02/2012, 23:50

Non è che sia impossibile, ma bisognerebbe, appunto, risalire al modello, e nel caso di un clone è difficile per definizione, perchè tutti i cloni somigliano all'originale (esteriormente) ma possono differire molto nell'hardware. Più che l'aspetto esteriore o il modello originale a cui si rifanno, bisognerebbe cercare una qualche sigla univoca, ma non so dirti dove cercarla... i cellulari hanno queste sigle identificative nel vano batteria, ma dell'ipod non so nemmeno se si apre, non ne ho mai toccato uno con mano, nè originale, nè fasullo. :boh:

Insomma, come minimo bisognerebbe conoscere il chipset... e poi, comunque, trovare un firmware sarebbe comunque impresa difficilissima... per non parlare del fatto che potresti non disporre degli strumenti necessari a flasharlo....
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi hellord il 08/02/2012, 2:25

Grazie mille per avermi spiegato queste cose. Valuterò allora di prendere un lettore nuovo.
hellord
chinacurioso

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)