MP3 si ricarica da PC ma non da adattatore usb a muro

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

MP3 si ricarica da PC ma non da adattatore usb a muro

Messaggiodi vice1985 il 01/09/2010, 12:11

Spero il titolo non sia troppo lungo.
In pratica ho preso un mp3 dalla cina un modello diverso da quelli che prendo di solito e me ne sono già pentito. Come al solito non viene fornito di caricabatteria ma si ricarica direttamente dalla usb tramite la classica mini-usb. Di caricabatterie mini-usb a casa ne ho le borsate peccato che non fanno caricare l'mp3 anche provando con un semplice adattatore da parete e infilando il cavetto fornito in dotazione all'mp3 non si carica. Infilando invece lo stesso identico cavetto nel PC l'mp3 si carica immediatamente. Ma come cavolo è possibile? Il problema è che questo mp3 è un regalo per una persona che non usa praticamente mai il pc e che quindi per caricare dovrebbe ogni volta accendere il PC. Qualche soluzione o ipotesi di causa del problema. Grazie :roll: :roll: :roll:
vice1985
chinadiscepolo

Chinafonini posseduti: ka09, a008 ,pa04-t45, anycool t828, HTY t4242

Re: MP3 si ricarica da PC ma non da adattatore usb a muro

Messaggiodi martello1971 il 07/10/2010, 10:43

Non vorrei dire boiate ma potrebbe essere colpa del voltaggio e dell'amperaggio di uscita diverso nei caricabatteria da rete rispetto a quello di uscita del PC.
Nei computer, dovresti avere un'uscita di 5 volt e 500 mah (milliampere/ora).
Non è tanto il problema di amperaggio (al massimo ci metti più o meno tempo a caricare) ma credo che la maggior parte dei trasformatori da rete siano attorno ai 4 Volt, verifica sui trasformatori e se così fosse, significa che il range di ricarica dell' mp3 è molto ristretto, cioè non accetta uno sbalzo di 1 volt in meno non permettendo di ricaricarsi.
martello1971
chinadepto

Chinafonini posseduti: M88

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)