Toshiba Journe Etouch

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Re: Toshiba Journe Etouch

Messaggiodi style2style il 25/09/2018, 19:30

E pesante si rahab ha una Cpu a 533, Mhz 512 ram, 2 gb memoria flash,dei 2gb ne rimangono solo 28MB per scaricarci qualcosa,sono costretto ad usare una sd di vecchio formato per avere dello spazio in piu,per il resto la Cpu si comporta bene,non scalda molto con i suoi 512 di ram,nel limite del prodotto...
Tu sicuramente avrai usato questi prodotti pda a livello professionale,se non erro li vedevo in mano generalmente a rappresentanti,sentendoti parlare dell HP Jornada 720 o 728 mi sembra di tornare indietro di decenni,ma erano al tempo fuori dalla mia portata sarebbero stati per me soldi buttati in un capriccio,ma c era gente che gli serviva strettamente per lavoro,..sono contento che tu a distanza di ventanni abbia trovato un prodotto ideale come il Gemini che e una sorta di ritorno al passato mirato ai nostalgici del psion 5. :ciao:
Lasciate che ci odino, purché ci temano.
Gaio Cesare Germanico (Caligola)
style2style
chinaguru

Chinafonini posseduti: Zte Axon Elite,Hdc S7,Hdc Note 5,Hdc S7 Edge

Messaggiodi frk il 26/09/2018, 13:44

Rahab ha scritto:sul Jornada ce n'era uno da ben 206 mhz !!! ... una corazzata, per l'epoca (2000)! :lol: Sarà stato per quello che poteva far girare pure windows 2000? :bigsmile:

Tieni presente che nel '98 io avevo un PC con cpu a 300 MHz, pagata un fottìo di soldi perchè era nella fascia "top"... è probabile che con una cpu a 206 MHz si potesse far girare tranquillamente Windows 2000 :ehgia:

style2style ha scritto: si comporta bene,non scalda molto con i suoi 512 di ram,nel limite del prodotto...

...il PC da cui sto scrivendo ha 512 MB di RAM... e ci faccio girare pure R-factor! :mibullo: :bigsmile:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi style2style il 26/09/2018, 19:49

Si Frk riesci ancora utilizzare i pc datati perche non ti sei mai staccato da esso anche se hai qualche spolveratina di pc attuali con relativo sistema operativo da -tempi moderni-.ma tu prova passare da un pc attuale,moderno,potente e ritornare indietro di 18 anni e cominciare ad usare il pc che hai ora,scommetto che se non lo lanci fuori dalla finestra ci manca poco,ma ti cimenti sopra ugualmente solamente per passione tecnologica come faccio io con il toshiba,ma paragonare quest ultimo a un pc e un po azzardato tieni conto che e un tablet con touch,un prodotto nato per utilizzo diverso,che grazie windows CE ci si puo fare ancora diverse cose a dispetto di un android che a distanza di un decennio sarebbe solo da buttare.. :ciao:
style2style
chinaguru

Messaggiodi frk il 27/09/2018, 10:19

Non so, non saprei come giudicherei un PC vecchio se fossi abituato a quelli moderni... però so che l'anno scorso ho lavorato brevemente in un istituto che aveva tutti i PC aggiornati a Windows 10 e avrei voluto buttare quelli dalla finestra! :lol: Non sai che goduria, per me, quando tornavo a casa al mio vecchio PC con Windows ME! :bigsmile:

Ma non volevo fare paragoni tra vecchio e nuovo, quel che intendevo dire è che 512 MB di RAM possono anche essere sufficienti se il sistema operativo non se li ciuccia tutti, come fa Android, ad esempio ;-)

Windows CE è stato sviluppato per lavorare con quantitativi molto inferiori, quindi non dovrebbe avere problemi, a patto di farsi bastare le applicazioni che esistono per tale piattaforma.
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi style2style il 27/09/2018, 19:31

Nell ultima tua frase hai scritto questo,
-a patto di farsi bastare le applicazioni che esistono per tale piattaforma-
Infatti e una delle principali cause del fallimento di windows mobile sia nei smartphone e tablet oramai fuori mercato e introvabili nel mercato occidentale ad esclusione del 2 in uno....sapete quante volte sul sito amazon ho letto di acquirenti,prodotto reso per poche app,nell app store :azz:
E cosi..., se si ha dismetichezza con Android l unico competitor capace di stargli a bada e Apple gli altri sono su marte o saturno peggio in volo verso la via lattea come star trek :lol: :lol: Ma sottolineo e voglio ricordare se vedete un tablet o un smartphone Nokia con windows mobile per qualche decina di euro acquistatelo ne vale la pena in maniera assoluta,primo perche avevete una privacy garantita con alcuni accorgimenti,un S.O. che si aggiorna regolarmente come i miei tablet con il 7, 8-8.1 con bing e win 10 con un hardware superiore ai device che ospitano Android in stock....
Ma non riesco a capire una cosa i Nokia con windows mobile non riuscivo propio a masticarli li rigettavo con quelle mattonelle odiose,mentre i tablet ci cazzeggio alla grande :-( :boh:
Con il mio toshiba l unica cosa da fare e avere pazienza e prenderci la mano...come tutte le cose.. :ciao:
style2style
chinaguru

Precedente

Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)