Canon old style

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Canon old style

Messaggiodi style2style il 21/08/2014, 20:26

Ciao dopo un breve periodo di assenza torno su questo meraviglioso forum ;-)
con un nuovo argomento su un dubbio mio personale su acquisto di una macchina fotografica digitale di facile utilizzo,senza tante pretese ed economica :ehgia:
Come sapete negli ultimi anni mi sono sempre orientato sia su cose nuove,viviamo nel 2014,e tecnologia datata ma di qualita.
Di macchine digitali ne ho avute 3 la prima meta anni 2000 una Kodak con 5milioni di pixiel di fascia media e pagata salata funzionata 5 anni sempre funzionato benissimo non ho niente da dire in negativo ma messa in disuso,successivamente ho preso una Canon entry level da cento euro 12 mpx e appena scaduta la garanzia non mi funziona piu lcd :angry:
Ho dovuto cambiare con una Samsung entry level e anchessa dopo un anno e mezzo nel displey lcd si sono formate macchie nere e non si visualizzava bene ma le foto si facevano tranquillamente ora ha un nuovo problema che va ad aggiungersi al precedente,si vedenel lcd tutto sfuocato e fa foto sfuocate,ho provato di tutto a pulire a resettare le impostazioni,niente da fare :bua2:
Premesso questo girando per i sconti estivi sono incappato in una Cannon da 7.1 mpx batteria al liteo venduta,non so se vi ricordate nella seconda meta anni 2000 ce stato un periodo che vendevano le macchine abbinate a una stampante fotografica mini,era la moda del momento durata poco perche un rivenditore onesto spesse volte te la sconsigliava per il motivo che non ti conveniva a stamparle in casa,se non eri propio un amatore del settore, per il costo dell inchiostro e della carta....Questa me la venderebbero a 119 euro al posto di 349,ovviamente il disegno e datato le scatole ingiallite e mi ritroverei una piccola stampante in piu,ma il mio fiuto mi dice che farei l affare,o e meglio una delle tante Fuji,Kodack,Canon,Samsung...ecc entry level magari scontate a 89,99,119 ecc che si vedono in tanti negozi,un parere e sempre bene accettato, :ehgia:
Scusate se non vi dico il modello,perche non lo so neanche io,e in alto non sono riuscito a leggerlo,ma ha lebatterie al liteo,ottima cosa :ciao:
style2style
 

Re: Canon old style

Messaggiodi style2style il 23/08/2014, 20:44

Ciao stamane mi sono deciso di acquistarla,il modello e una Canon A550 e stampante Selphy cp720 della medesima marca.
Nuovi di stecca mai usati imballo ingiallito e mai aperto,la macchina risale al lontano 2007,con cd softwere per xp,vista e mac,librettini vari e garanzia,7.1 mpx piu che sufficenti.
Al primo contatto mi e sembrato di ritornare alla vecchia Kodac,come un ritorno a casa,simile di costruzione,disegno vecchio non compatta,funziona a pile alcaline o ricaricabili,facile d uso con mirino apposito,displey lcd di dimensioni in voga in quegli anni,naturalmente si ha la possibilita di fare video e ha il slot sd :-)
Su una ricerca veloce fatta su internet era venduta dai 199 USD ai 349 Usd e addiritura su amazon e ancora in vendita a 349 usd,i prezzi in euro non sono riuscito a trovarli,ma solo recensioni positive e praticamente senza difetti,come diceva l amministratore per i cellulari anni 2000,i prezzi invece di scendere si ri,ri,rivalutano bene direi ;-) anche per le fotocamere... :roll:
Certo il mercato offre,di questi tempi fotocamere compatte a 89 euro 12 14 16 mpx,ma che me ne faccio bastano 5 milioni di pixiel per ottime foto e con l esperienza di due entry level,costruite e prodotte per funzionare fino a fine garanzia :-?
E inutile dire che la stampante compatta bianca di disegno elegante e carina da vedere,ma inutile per il costo elevato della materia prima,e dovrei cercare cartucce e carta apposita visto che non ne e provvista,anch essa risalente al 2006\7 venduta a prezzo di lancio 149 euro e stabilizatasi a 99 euro successivamente ....
Accessori su internet se ne trovano facilmente dalle batterie originali ricaricabili con l apposito caricatore,che a me non serve,alle custodie,all alimentatore da rete per un uso lungo connesso al pc ecc.
Ho la senzazione di avere fatto un buon acquisto ho il presentimento che avra una vita piu lunga delle entry level.
Acquistata in un famila :-D ... e da 3 anni che lo tengo d occhio,qui si trovano ad ogni stagione di saldi cosette molto interessanti datate e di solito ne faccio piazza pulita :roll:
Svuotano i magazzini dei fornitori,ovviamente...
Ora mi resta di fare foto e foto...ricordi di vita...ciao :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
style2style
 

Re: Canon old style

Messaggiodi costante25 il 24/08/2014, 8:19

:ehgia: Io ho la Canon A480-10mpx con due pile alcaline,comprata nel 2009,posso dire che ancora va alla grande :bigsmile:
Avatar utente
costante25
chinadepto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 25/11/2012, 8:13
Località: Rimini
Chinafonini posseduti: tinji i9300...tianhe butterflay h920...Doogee HomTom Ht6.

Re: Canon old style

Messaggiodi frk il 24/08/2014, 10:43

Se c'è una cosa positiva nella velocità con cui il mercato tecnologico sforna nuovi prodotti è proprio la possibilità di fare affari d'oro con le rimanenze di magazzino, soprattutto le proprie esigenze specifiche non necessitano di prodotti recentissimi :ehgia:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Canon old style

Messaggiodi style2style il 24/08/2014, 14:43

Eh infatti la tecnologia corre ...su questo modelli ne parlavano tutti bene nel web,lo impostata a 5 mpx ho fatto decine di foto in varie opzioni e come fosse uscita ieri di fabbrica :bigsmile:
Ps.la mia vecchia kodac l avevo riposta in scatola dopo 5 anni di onorato servizio,quando la accendevi e usciva il mirino lo sportellino della lente rimaneva mezzo chiuso e non si poteva piu usare,quindi avevo seguito il consiglio di cambiarla perche non ti conveniva ma sapete una cosa le batterie al liteo Originali Kodac sono compatibili con la Canon sia in forma,praticamente due pile AA unite e capovolte,che i9n caratteristiche tecniche penso di riusare queste le sto gia caricando vediamo se tengono ancora la carica :ciao:
style2style
 

Re: Canon old style

Messaggiodi style2style il 10/10/2014, 18:47

......DOPO SOLO 2 MESI di utilizzo per qualche foto in famiglia e parenti,ha incontrato le mani di una piccola peste,tremenda,correndo per le scale, accesa e a mirino aperto ha fatto un volo con rimbalzi,tipo pallone di calcio,che a fine corsa si e intorcolato l obbiettivo in modo tale che non si richiude piu :-(
Nella sua corsa felice e inattesa,si aperto il sportellino,uscite le pile, volando anch esse,arrivando nell ordine,all ultimo gradino,che funge da traguardo...nell ordine 1 macchina fotografica,pile e 3 qualificato il sportellino...ammazza...
Alla peste si e presa una bella tirata di orecchie....
Ora mi resta che piangere i soldi spesi :bua2: :bua2: :bua2: :bua2: :bua2:
style2style
 

Re: Canon old style

Messaggiodi frk il 10/10/2014, 19:59

Che jella! :azz:

Dai bambini non ci si può proteggere :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron