Frulla frutta o smoothie maker.

Volete parlare di MP3, autoradio, navigatori etc? Fatelo qui.

Frulla frutta o smoothie maker.

Messaggiodi gerko il 12/07/2014, 17:23

Qualcuno lo ha mai provato? cosa possono tritare? in rete si leggono opinioni al 70% negative, però l'ho visto in offerta a 25 euro e quasi quasi, vorrei prenderlo. :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Frulla frutta o smoothie maker.

Messaggiodi style2style il 12/07/2014, 22:25

Ciao mi Sa che qua non ci siano utenti in grado i aiutarti ;-)
E un forum utenti che non se ne intendono molto di elettrodomestici,ti posso dire che ne ho preso 3 tra robot di cucina,frullatore normale ed a immersione e un macinacaffè ,marche Moulinex Kenwood Philips ,scatole un po' ingiallite in fuori tutto per cambio gestione o chiusura definitiva,ancora nel lontano 2007/2008 e ti dico che funzionano benissimo,pensa che dai fratelli faccioni che avevano un paio di negozi on un giro di clientela ottima,ho preso anche una affettatrice marca Ala del 2000,per 99 euro -60 per cento,da quest ultimo,mi ricordo che mi disse,ne acquistai un bancale dieci anni fa e ne vendevo una si o no all anno,ora in un paio i giorni le ho vendute tutte,come fosse sbalordito :shock: in piu di 5 anni che la uso taglia ancora da dio,mai affilata e provvista Dell apposito affilalama,... :roll:
Che dire?Nella vita non sono stato molto fortunato,ma la mia fortuna e stata di avere imparato piu lavori,lavori che nessuno piu non vuole fare,tranne i stranieri Dell est,così mi sono sempre tenuto il denaro guadagnato dal stipendio e fuori,così non dovevo chiedere soldi ai miei e dare motivazioni o giustificazioni per le spese,ho recuperato una casa propieta dei miei,al 99 per cento i lavori li ho fatti io e la mia compagna nel lontano 2007,questi sono stati anni fortunati,da un verso la crisi ha fatto chiudere tantissimi esercizi e ne ho approffitato anche troppo forse,ho iniziato la mia 4 convivenza a giugno del 2009,pero questa volta a casa mia :-D
avevo la casa piena i cose come se fosse abitata da 10anni,me lo dicevano perfino amiche mie che ce le portavo a provare divani,letti,lavatrici :fischio: :fischio: :asd: .ooooppsss ho divulgato molto,sono off topic,vabbe' dai sono un pinco pallino qualsiasi...Gerco acquista e facci sapere :ciao:
style2style
 

Re: Frulla frutta o smoothie maker.

Messaggiodi gerko il 13/07/2014, 14:44

Son tornato al centro commerciale, e addirittura ce ne erano 2 in offerta, in due catene diverse, l'altro ancora a meno, 19.90€(-50%). Alla fine l'ho preso, ma non quest'ultimo, che aveva una potenza dichiarata quasi dimezzata in confronto all'altro 180W contro 300W, per il resto uguale e stessi accessori(25€ -37%).
Tralasciando le pubblicità che come tutte le pubblicità sono farlocche, non è nulla più ne meno che un frullatorino.
Per primo ho miscelato delle polveri(orzo e simili) con acqua, riempendo a metà o poco meno il bicchiere, e sul fondo non ha tolto tutti i residui.(Peccato, principalmente per questo lo volevo prendere)Forse con più liquido potrebbe fare meglio, ma ciò ha mostrato come sia poco potente in realtà.
Successivamente ho provato ciò per cui risulta fatto, spappolare la frutta. Dentro gli ho messo mela melone qualche cubetto di ghiaccio e un dito di limoncello. Ho girato e via, via per modo di dire, altro che istantaneo sempre come dicono, sono stato abbastanza a farlo girare, con alcune pause perchè dicono anche di non farlo surriscaldare. Frulla frulla...e da pieno si è ridotto di volume fino a metà bicchiere circa, quindi ho aperto e aggiunto altro ghiaccio e altri pezzetti di melone, per renderlo meno denso. Riparto e lo scuoto per aiutarlo(come si fa coi classici frullatori per far si che vengano raggiunti tutti i pezzi. Purtroppo però vedo che due pezzetti non ne vogliono sapere di tagliarsi per bene.
Apro e bevo, buono, ma non ha frullato tutto.
Per la pulizia è da smontare comunque, passargli solo dell'acqua e accenderlo non basta(almeno con la frutta, con il "cappuccino" più o meno c'eravamo), ha creato solo un'emulsione schiumosa, forse facendo lo stesso rito 4/5 volte con acqua nuova, potrebbe andare, ma a quel punto si fa prima a smontarlo e passarlo sotto il lavandino.

Conclusione, se non avete un frullatore e pensate di frullare roba che diverrà liquida, può andare bene per voi, sigillato è sigillato, frullare frulla come gli altri, è solo più folkloristico.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.


Torna a Altri prodotti tecnologici (cinesi e non)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron