Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S40

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S40

Messaggiodi frk il 26/06/2010, 13:31

L'avevo anticipato nel topic dedicato ai Serie 40, i cellulari più pratici e dal miglior rapporto qualità/prezzo di tutta la produzione Nokia, ed ora è una realtà: arrivano sul mercato italiano i primi Nokia Dual Sim, con tutti i vantaggi del background tecnologico Nokia, la rete di assistenza e le garanzie offerte da prodotti ufficialmente importati e garantiti dal primo produttore mondiale.

Tralasciando i volutamente limitati C1 (in cui le due sim devono essere attivate separatamente), ecco a voi il C2, vero e proprio dual sim dual standby che offre, oltre alla doppia sim, la solida interfaccia S40 Nokia, e una durata della batteria che promette di arrivare fino a 16 giorni in standby:

Immagine

Il telefono è un "entry level" con uno schermo piuttosto piccolo e a bassa risoluzione (128x160) e con la 5th edition del sistema operativo serie 40, ma ora che la tecnologia è stata sviluppata, è lecito aspettarsi anche modelli più performanti: ricordo infatti che la Serie 40 vanta ora anche modelli dotati di wi-fi e GPS, oltre che di tastiera qwerty e di fotocamere che raggiungono i 5MP... se la Nokia decidesse di mettere insieme le caratteristiche dei migliori Serie 40 in un unico modello, avremmo un best seller potenziale, oltretutto utilizzabile da chiunque, grazie alla semplicità e praticità del sistema operativo.

Prossimamente, ulteriori aggiornamenti...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S4

Messaggiodi frk il 28/06/2010, 12:46

Qualche informazione in più.

Come già detto, i Nokia C1-00, C1-01 e C1-02 hanno sì la possibilità di usare due sim, ma ne gestiscono soltanto una alla volta. Fate attenzione dunque, se cercate un dual sim dual stand-by, non prendete uno di questi modelli, ma quello di cui parlo qui sotto.

Il Nokia C2 è a tutti gli effetti un dual sim dual standby, in grado di gestire due sim attive contemporaneamente, proprio come i nostri chinafonini.
La cosa più interessante di tale modello, oltre al fatto di essere un Nokia, è che dovrebbe costare solamente 45 euro!
Le caratteristiche, considerato il prezzo, la marca la distribuzione ufficiale italiana con garanzia, assistenza e accessori, sono davvero interessanti:

- display 120x160 a 65.000 colori
- Bluethoot 2.1
- interfaccia USB
- connettore stereo standard da 3,5 mm
- Radio FM con RDS
- Lettore MP3
- Fotocamera 0,3 MP
- Supporto Java MIDP 2.1
- Browser web Nokia e Opera Mini
- Lettore multimediale in grado di leggere anche WMV e Mpeg-4
- Viva-voce integrato
- Memoria espandibile a caldo con schede MicroSD
- SMS, MMS, e-mail
- Gestione da PC attraverso il Nokia PC Suite
- peso di soli 74g

...insomma, a 45 euro di spesa, il C2 offre funzionalità che i chinafonini di fascia bassa nemmeno si sognano, e questo modello promette di rendere del tutto inutili i dual sim economici provenienti dalla Cina.

Immagine
Immagine
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S40

Messaggiodi lallarock il 28/06/2010, 12:58

Ottima notizia.
Io non ho mai preso dual sim (soprattutto perchè ho una sola scheda), ma se ne dovessi aver bisogno credo proprio che mi orienterei su questo modello: pratico, econimico, carino e con la serietà di una solida azienda alle spalle.
:applausi:

Una piccola aggiunta che ho scoperto andando a curiosare in rete: anche la seconda sim può essere inserita "a caldo".
Cosa significa "a caldo"? Non è necessario spegnere il telefono per rimuovere o inserire la sim (funzionalità che è già ben supportata dalla microSD).
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S40

Messaggiodi faybru il 05/07/2010, 17:18

ma si sa qulache cosa di tempistiche di lancio?
xche guardavo or ora su sito nokia e non se ne parla ancora... :argh:
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S4

Messaggiodi frk il 06/07/2010, 1:22

...sto cominciando a sospettare che Nokia intenda deliberatamente auto-boicottare il dual sim dual standby, perchè sul sito ci sono già i due C1 (quelli con lo switch) mentre non c'è ancora traccia del C2! ...se così fosse sarebbe una autentica boiata, che confermerebbe che le grandi marche hanno interesse ad affossare la doppia sim :-?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S40

Messaggiodi faybru il 06/07/2010, 7:09

come sempre le cose buone e utili non vengono commercializzate dai grandi marchi....che rabbia... fortuna che esiste la cina 8-)
Avatar utente
faybru
chinafanatico
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 11/02/2010, 12:49
Chinafonini posseduti: i9++++, X6,50+

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S4

Messaggiodi frk il 07/07/2010, 1:39

I miei timori sembrano fondati... ecco la pagina del prodotto sul sito di Nokia Asia:
http://www.nokia-asia.com/find-products ... okia-c2-00

...mentre sul sito Nokia italiano tutto tace! Che assurdità! Personalmente la cosa non mi tange, io ho già fatto il passo verso i Nokia non importati, il mio attuale Nokia l'ho preso online dal mercato asia-pacifico e sono l'unico ad averlo in Italia, ma non sopporto questa assurda politica di preclusione... possibile che in Italia per avere un dualsim si debba spendere cifre assurde per i ridicoli NGM oppure comprare in Cina con tutti i rischi del caso, quando in altre parti del mondo si può acquistare un Nokia per 45 euro??? ...alla faccia della globalizzazione!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S40

Messaggiodi elisa87 il 07/07/2010, 9:15

Peró posso Darlo un parere estetico? Sono proprio brutti! Ahahahah!!
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S4

Messaggiodi frk il 07/07/2010, 10:49

Questione di gusti... c'è a chi piace l'iPhone! :asd:

:fischio: :bigsmile:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Arrivano i Nokia Dual Sim: economici, a lunga durata e con l'affidabile interfaccia S40

Messaggiodi elisa87 il 07/07/2010, 18:49

:muaha: :muaha:
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite