HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Messaggiodi elisa87 il 04/01/2010, 22:06

Ho letto su un sito questa classifica dei migliori smartphone:
HTC
RIM
Apple.

Voi come li classifichereste?
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Messaggiodi frk il 05/01/2010, 1:07

Beh, innanzitutto non mi risulta che la Apple produca nessuno smartphone...

RIM non trova le mie preferenze: ho avuto un Blackberry e l'ho trovato addirittura più macchinoso di un Windows Mobile, oltretutto con una disponibilità di programmi inferiore a WM.

HTC ha un rapporto qualità prezzo un pò troppo sconveniente in ambito Windows Mobile, sono molto più onesti i prezzi dei Samsung, considerata anche l'ottima fattura, i buoni materiali e l'assemblaggio.

A dire la verità io non amo nemmeno Windows Mobile, per tanti motivi... prima di provare gli ultimi S60 avrei detto Symbian, ma lo sbattimento dei certificati e il bug dell'agenda mi fanno scartare anche questi.

Sto preparando un articolo sui diversi sistemi operativi smartphone che completi l'articolo su "Cosa è uno smartphone", quindi la domanda capita a fagiolo...

Attualmente, in testa alla mia personale classifica ci metto i Serie 40 Nokia, di cui parlo in questo topic: viewtopic.php?f=16&t=2473
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Messaggiodi karl1 il 05/01/2010, 10:59

Per esperienza personale,
visto che ho provato tutti i telefoni dell'universo :bigsmile:

HTC: sopra tutti, veramente eccezionale, prende in posti assurdi, gps ottimo, wifi ottimo e supporto universale
IPHONE: bello, un touch così non si trova in nessun altro telefono... però, segnale non ottimo, wifi scarso...
RIM: non so come definirlo.....mi sembra macchinoso..però ottimo telefono, buon segnale e discreto wifi.

Una cosa, va comunque detta, la qualità del segnale e del wifi, cambiano e molto in base agli aggiornamenti.
quindi, da un momento all'altro potrei ribaltare la mia classifica. :bigsmile:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Messaggiodi elisa87 il 05/01/2010, 12:22

Karl mi trovi perfettamente d'accordo..l'iPhone che io avevo un Po snobbato fino ad un Po di tempo fa, ma che al momento mi trovo a possedere (un inatteso regalo di Natale) comunque, mi è fin da subito apparso come una Ferrari cui hanno messo il blocco e che non può inserire marce superiori alla quarta.. Diciamo che tolto questo limite ti trovi col possedere un signor dispositivo.. E l'immediatezza con cui si accede ai 2 store, quello classico e quello after sblocco, lo rendono davvero particolare.. Per quanto riguarda l'htc credo siano i migliori, anche se non ne ho avuto uno mio, ma mio padre, e probabilmente hanno qualcosa in più.. (comunque devo dire che il telefono da voi recensito con WM a 180€ mi tenta molto).. Anche sul touch pienamente d'accordo!inesorabilmente dopo che provi il telefono della mela ti sembra sempre poco funzionale qualunque TS. RIM,  mi ha sempre dato l'idea di essere troppo serio.. Ecco se l'iPhone è più basato sui giochini, ed alcuni sono davvero a livello della PSP, il BB mi dà l'idea di aver ecceduto sull'opposto.. Mi tentano molto i telefono con l'Android..
Sui Nokia, ahimè dopo averli amati per anni, credo proprio che stanno seguendo una politica troppo sbagliata.. Fanno uscire l n97 pieno di bug e lo ricorreggono in corsa con l n97 mini? Al di la dei vari discorsi sulle certificazioni ecc.. Seguire una politica del genere ti fa fare delle figure ehm, barbine, poniamola così.. Se non si danno una mossetta credo che rimarranno troppo indietro..
Per gli anni futuri, comunque, e vado un attimo ot, mi aspetto tanto.. La realtà aumentata insieme al project Natal, sarà la tecnologia del futuro, e credo proprio che i cellulari come sono ora saranno un ricordo..
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Messaggiodi lallarock il 05/01/2010, 12:39

Io ho solo esperienza diretta con HTC pagato una stupidata, che si sta rivelando un OTTIMO telefono… anche ahimè a livello di scocca :P
iPhone? Un giocattolo. Sinceramente ho un iPod touch ed è estremamente divertente, ma un telefono deve innanzitutto telefonare e deve farlo bene.
Per quanto riguarda Android, ho preso per pura curiosità uno SciPhone N19 e sono in attesa della consegna.

Non ho ben capito come possa il project natal essere di utilità per i cellulari, ma è naturale che la tecnologia farà altri passi da gigante, in fondo 15 anni fa si chiamava con una cabina telefonica in tasca.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Messaggiodi frk il 05/01/2010, 12:41

Io temo che ci si sposti sempre più verso funzionalità futili oppure eccessivamente avanzate a scapito delle funzionalità basilari... come già detto più volte, per me un cellulare può anche farmi il caffè o calcolare una posizione sulla superficie terrestre con precisione millimetrica o scaricare terabytes di dati in pochi secondi, ma se non mi offre una rubrica avanzata e non mi da un software completo di gestione da PC, non è uno smartphone! :nono:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Messaggiodi karl1 il 05/01/2010, 12:45

Kapo, come non comprare l'iphone per scaricare le schede dei partecipanti al grande fratello, e con un altra applicazione partecipare al televoto????
Dopo questa pubblicità, sto seriamente valutando di venderlo!!!!!
:bigsmile:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Re: HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Messaggiodi elisa87 il 05/01/2010, 12:47

Il fatto lallarock è che io ipotizzo che esisteranno dei telefoni non più fisici, dove per fisici intendo non come li vediamo noi adesso! Mamma mia! Già mi sento proiettata un decennio avanti! Ahahah
CHE CONFUSIONE! SARA' PERCHE' TIFIAMO UN GIOCATORE CHE TIRA BOMBE A MANO!
ALZATI IN PIEDI PER QUESTO BRASILIANO!!! BATTI LE MANI IN CAMPO C'E' ADRIANO OOOOH OOOOH OOOH..
Avatar utente
elisa87
chinamaniaco
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/08/2009, 18:51

Re: HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Messaggiodi lallarock il 05/01/2010, 12:56

Ma quello è presto fatto... un chip nel pollice e uno nel mignolo e via di progresso!
Scherzi a parte, sicuramente ci saranno novità che ora ci sembrano fantascienza.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: HTC, RIM, Apple, quale la migliore?

Messaggiodi karl1 il 05/01/2010, 13:11

mmmhhhh.....
ho una gran paura del posto da dove escono i fax....
anche di quello dove mettere la batteria.....
:look:

Scusate ragazze!!
:bigsmile:

Al momento, vedo proliferare modelli con schermi sempre più grandi ....
Anche se a livello di micronizzazione, si potrebbe avere tutto in una scocca poco più grande di un auricolare bluetooth, da gestire con i soli comandi vocali.
al quale dettare un sms da inviare e che ti leggerà la risposta :ehgia:
Avatar utente
karl1
Moderatore
 
Messaggi: 6920
Iscritto il: 16/10/2008, 10:01
Chinafonini posseduti: Dapeng A8500+ - Samsung Galaxy S2

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti