Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi style2style il 18/03/2017, 6:49

Ciao ho un paio di minuti di tempo libero e vorrei scrivere 2 parole su questo smartphone entry level di qualche anno fa.
Lo acquistato per motivi di lavoro.
Cellulare pratico,senza tante opzioni smart,con sistema operativo propietario full touch con pennino.
E praticissimo lo si tiene bene in tasca non e assolutamente impercettibile a volte sembra di essersi dimenticato il cell a casa ma invece lo hai gia in tasca :lol: :lol:
Ideale per un uso essenziale chiamate,sms,sveglia,calcolatrice,giochi,facebook tramite applicazione java,sul web si trova anche la versione di whatsApp idonea per il sistema operativo,per chi ne volesse....farne uso.
e MOLTO ALTRO...
Il cellulare e questo
http://www.gsmarena.com/samsung_champ_n ... 2-4999.php
Con la sua scheda e le caratteristiche.
Va benissimo con wind ottima ricezione,la batteria dura giorni con chiamate comprese e, per giunta e estraibile dual sim piu sd micro,lo si puo usare come mp3 e ha la radio.
Le applicazioni e giochi sono tutte in Java come i vecchi tempi,con giochini carini da passa tempo. :fischio:
Se lo trovate tra i 20-30 euro per uso pratico essenziale in ipermercati acquistatelo ne vale la pena.
Cento per cento.
Provare per credere.
VOTO 8-10.
:ciao:
Ps uscito nel mercato settembre 2012
Video
https://www.youtube.com/watch?v=eRBrFDOz50E
Lasciate che ci odino, purché ci temano.
Gaio Cesare Germanico (Caligola)
style2style
chinamaestro

Chinafonini posseduti: Zte Axon Elite,Hdc S7,Hdc Note 5,Hdc S7 Edge

Re: Samsung Champ Neo Duos GT-C3262 recensione

Messaggiodi style2style il 19/03/2017, 17:01

Ciao lo appena connesso al pc il rilevamento e stato istantaneo windows ha scaricato i driver da windows update.
Questo dispositivo non ha alcuno software di gestione.
Finita l installazione dei driver compare queste scritte in una finestra

Samsung mobile usb device pronto per l utilizzo
Dispositivo di archiviazione di massa pronto per l utilizzo
Samsung usb modem pronto per l utilizzo
Samsung GT-C3262 1 Usb Device pronto per l utilizzo
Samsung GT-C3262 Card Usb device pronto per l utilizzo

Si puo trasferire file in entrambe le direzioni niente piu.
Che dire chi si accontenta gode.... :-o
Per chi vuole praticita senza tanti fronzoli.
Ammetto che un schermo cosi piccolo ci sia qualche problema nel digitare con dita ma ce l apposito pennino....
Uhm...ogni volta che cito pennino mi ritorna in mente un deputato della prima repubblica eletto nel PRI di La Malfa,aveva un cognome un po particolare Del Pennino,appunto :ciao:
style2style
chinamaestro

Messaggiodi frk il 20/03/2017, 8:30

Ciao Style, ho cercato il software di gestione da pc che ricordavo di avere ma non lo trovo. Comunque, anche se non ce ne è uno ufficiale Samsung, dovrebbe andare bene uno dei programmi "universali" che andavano qualche anno fa (prima dell'avvento degli smartphone), come "MOBILedit!" o "Oxygen phone software".
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
Norman Mailer - La costa dei barbari
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi style2style il 21/03/2017, 18:16

Grazie Frk della dritta.
Mi sembra di essere tornato indietro nel tempo della pura praticita senza l invadenza degli attuali smartphone e di certi social network.
Certo che un po di curiosita suscita usare un prodotto cosi ai tempi nostri battute comprese,eh.
Una soddisfazione per me esiste,il non dover portarmi presso cavi e power bank :lol:
Che posso dire soddisfazione allo stato puro.
style2style
chinamaestro

Messaggiodi style2style il 12/04/2017, 5:40

Ciao e buona giornata a tutti,lo debbo propio dire questo prodotto ha una resistenza agli urti veramente formidabile,non si scalfisce nemmeno la plastica :-o
Mi sembra essere tornato al passato,come i vecchi cellulari bar,dove cadevano e piu di qualche graffio non si facevano.
Sara per le forme arrontondate.
All ultimo rimbalzo a volte si apre ed espelle la batteria.
Se confronto a smartphone,cloni, a galaxy player e tutta l elettronica con ampio display ,che conservo ancora nelle loro confezioni,posso contare sulle loro scocche quante volte mi sono caduti :lol:
Confermo la batteria dura tantissimo.
Ottima ricezione chiara e forte.
style2style
chinamaestro

Messaggiodi style2style il 16/04/2017, 9:28

Ciao credevo che la samsung producesse prodotti di qualita,ma invece no,mi debbo ricredere :azz:
IN un mese d uso ho dovuto togliere 3-4 volte la sim per potere utilizzare la navigazione internet inclusa nel traffico mensile in hot spot con tablet tramite Zte Axon elite.
Bhe ieri sera sono andato a togliere la sim e questa ha sollevato un contatto o si e sollevato da solo,non so, del Duos sollevando perfino l alloggiamento sim,e ho dovuto perdere mezzora con un spillo per riuscire ad estrarla,rimaneno danneggiati i contatti sim. :azz:
E danneggiando l adattatore sim micro sim.
Ora non oso reinserire la sim.
Se voglio far rispettare i diritti di garanzia la settimana prossima mi dovrei fare 30 km in auto,che dite ne vale la pena per prodotto outlet
style2style
chinamaestro

Messaggiodi frk il 16/04/2017, 10:46

Purtroppo, come avevo avuto modo di dire in un topic apposito, Samsung fa prodotti di medio-bassa qualità, è un pò la "Kia" dell'elettronica, seppure con un buon rapporto qualità/prezzo (almeno prima dei costosissimi Galaxy che oltre a essere mediocri costano pure un occhio). Ho un feature phone Samsung che si è rivelato nettamente inferiore ai "pari fascia" della Nokia, infatti l'avevo regalato, poi è tornato in mano mia, ma lo uso come telefono di riserva. Pensa che pur avendo il supporto java non può far girare le midlet java! :shock:

Non so cosa consigliarti per la garanzia. Dubito che anche un laboratorio autorizzato Samsung abbia ancora i ricambi per quel modello... vorranno sicuramente spingerti a comprare uno dei nuovi stupidphone android :boh:
"...a me pare che alla gente non dispiaccia essere abbindolata, se solo le si dice il contrario. E' quando le si dice che la stanno abbindolando che non lo sopporta."
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi style2style il 16/04/2017, 18:07

Per venti euro,ha ha,nemmeno inserisco le chiavi nell auto.
Frk la samsung primeggia attualmente nelle vendite e nel plagio di molti menti a suon di pubblicita,ma fa delle vere e propie bidonate,il mio vicino 2 anni fa si prese questo
https://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-Di ... B00LALXP3M
Un tablet potentissimo il Samsung Galaxy Tab S T805,perfetto,contentissimo,tutto ok,trascorsi dico 2 giorni dalla scadenza della garanzia,ecco non si ricarica piu :azz: non e il caricabatteria da parete,lo ha provato su altri dispositivi,funziona sembra che sia l aggancio mini usb o la batteria interna :boh:
Ora e un mese che e indeciso a spendere sulla riparazione oppure no.
Gli consigliai al tempo,di prendersi un Ipad 4 o Air per 399 euro,questi vanno sempre,non sono come gli Android che dopo 2 anni rallentano alla grande e sempre via,via in peggio,non mi ha ascoltato :boh:
style2style
chinamaestro

Messaggiodi frk il 16/04/2017, 19:04

style2style ha scritto:Un tablet potentissimo il Samsung Galaxy Tab S T805,perfetto,contentissimo,tutto ok,trascorsi dico 2 giorni dalla scadenza della garanzia,ecco non si ricarica piu :azz:

:shock: ...alla faccia della "obsolescenza programmata"! :azz:
frk
Site Admin

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)