[Android] Lenovo Moto Z Play, la riscossa dei medio gamma

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

[Android] Lenovo Moto Z Play, la riscossa dei medio gamma

Messaggiodi brandon74 il 07/12/2016, 23:22

Dopo varie esperienze con i top gamma cinesi del 2016 ( Vivo,Nubia ) ho seguito con interesse molte discussioni su questo medio gamma e alla fine ho deciso di acquistarlo.

Specifiche
Snapdragon 625 octacore,Adreno 506,3 giga di RAM, 32 di storage espandibile,Camera principale da 16 MP, anteriore da 5 MP,sensore impronte, batteria 3510 MaH, tutte le bande presente e LTE per il 4G.


Confezione
Caricatore a ricarica rapida enorme e con cavo lunghissimo, manualetto, spilletta (serve proprio la sua per aprire il vano sim-sd) , cuffie di bassa qualità e cover magnetica.

Telefono
Dimensioni di 156.4 x 76.4 x 7 mm e 165 grammi di peso, che diventano 182 con la shell in dotazione.
Posteriore molto bello e completamente in vetro.Anteriore con cornici superiore ed inferiore abbastanza spesse.Tasto impronte digitali sul fronte e quadrato.Deve piacere il design. Io personalmente lo trovo riuscito nel comunicare la tanta "sostanza" del device. Tutti i sensori Motorola presenti per il Moto Display.
Fotocamera posteriore tonda con doppio flash led e pin inferiori per i Mods, dei quali parlerò a parte.
Inferiormente jack cuffie e presa type C, lato superiore carrellino per 2 nanosim e una micro sd! Finalmente un telefono con 3 slot. Lato sinistro pulito, destro con i 3 tasti volume e accensione/spegnimento.Quest'ultimo uguale per forma e dimensione agli altri 2 ma zigrinato. Led notifica assente ma FORSE abilitabile dopo root.Forse.


Schermo
Una ottima unità 5,5" in FHD Super Amoled. Bei colori, non tarabili via sw,visibilità sotto al sole da 9. Un signor display

Software
Android stock in versione 6.0.1 che più stock non si può. Le uniche aggiunte sono i menù Moto Mods,Privacy Motorola,ID Motorola e le Moto Actions.
Con questi possiamo fare varie azioni.
Passando la mano sopra il display vedremo ora, data,stato batteria e una anteprima delle notifiche ricevute con relativa icona.
Schekerando il telefono avvieremo la fotocamera, doppio gesto a martello e avviamo la torcia, passando il dito verso l'alto sullo schermo riduciamo la home per l'uso a una mano. Funziona tutto benissimo.
Le Moto Voice sono semplicemente il richiamo per "Ok Google". Sensori per capire quando siamo alla guida e fare una serie di azioni come leggere i messaggi e altro

Ricezione e audio
Da tradizione Motorola ricezione stellare .Vodafone sim principale prende dappertutto.Speedtest in casa mia su 4G segna 111 in download. Wifi prende benissimo anche lui.
La cassa è stata eliminata e messa dentro la capsula auricolare. Il risultato non è malvagio ma non è il massimo RISPETTO AD ALTRI DEVICE PROVATI. Il suo sporco lavoro comunque lo fa. Audio delle chiamate ottimo

Sensore impronte
Non il più veloce sul mercato ma nella media.Per bloccare il device basta una semplice pressione sul sensore con qualsiasi dito, anche uno non registrato.

Fotocamera
Anteriore non provata, non sono amante degli autoscatti.
Posteriore discreta con buona luce e in grado di gestire abbastanza bene situazioni difficili. Inizia a soffrire in situazioni più buie

https://drive.google.com/open?id=0B-WJq ... jNmQ0VISFk

Batterai
Uno dei punti forti del cellulare.
Si fanno TRANQUILLAMENTE 8-9 ore di schermo per una durata di 2 giorni con tranquillità. Impossibile scaricarlo in una giornata, nemmeno usandolo tutto il giorno in connessione mobile.
Decisamente una bomba PER UN ANDROID

Moto Mods
L'espandibilità secondo Motorola.
E' possibile agganciare al posteriore del telefono una cassa JBL, un proiettore da parete, un modulo batteria per incrementare la già notevole autonomia, un modulo Hasselblad che trasforma il telefono in una reflex e una serie di Shell in legno chiaro o scuro. In confezione troverete già una cover magnetica in tessuto che si aggancia ai pin posteriori del telefono.
Non si stacca, aderisce perfettamente e non pesa nulla.
Gli altri moduli sono forse un po costosetti ma funzionano benissimo.In più Motorola ha garantito la retrocompatibilità dei moduli per due anni in modo che non si debba cambiare telefono ogni 12 mesi e sembra garantisca 12 nuovi moduli ogni anno.
Sicuramente l'idea è ottima e sviluppata molto meglio di LG con il suo G5

Prezzo
Al lancio 499€, troppo alto.OnePlus3 costa 100€ secchi in meno.
Ora si trova con garanzia Italia di 2 anni in negozio online della Campania a 375€ in versione bianca e 383€ in versione nera. Io lo ho ordinato lì, arrivato in 24H con corriere espresso e possibilità di pagamento in contrassegno.


Onestamente lo sto usando come principale da qualche settimana e mi ci trovo benissimo. A 375€ ha una fluidità estrema,fa tutto bene e come ricezione ha ben pochi rivali,forse solo Huawei gli tiene testa.
L'audio e il comparto fotografico non sono tra le sue peculiarità ma per il resto è un device di sostanza che vi farà risparmiare diverse centinaia di euro sui top gamma..e la batteria vi farà sorridere ogni sera.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Lenovo Moto Z Play, la riscossa dei medio gamma

Messaggiodi frk il 08/12/2016, 12:43

Molto interessante la modularità di questo prodotto, chissà quali nuovi moduli renderà disponibili Motorola...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Android] Lenovo Moto Z Play, la riscossa dei medio gamma

Messaggiodi brandon74 il 09/12/2016, 21:08

Un modulo per auto è stato appena annunciato assieme ad un bank batteria.


Immagine


Questo è il posteriore del cellulare e quelli in basso sono i pin magnetici dove si attaccano i vari moduli
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Lenovo Moto Z Play, la riscossa dei medio gamma

Messaggiodi brandon74 il 14/12/2016, 16:51

https://drive.google.com/open?id=0B-WJq ... DBPQUY1ZjQ


Style Shell magnetiche in legno chiaro e legno scuro arrivate ieri.Acquistate in un mercatino sull'applicazione Telegram, pagate 30€ spedite.Praticamente nuove.
Su Amazon inserite nella barra di ricerca la sigla asmcapslokeu e le trovate.
Nella mia recensione ho fatto un errore.
E' possibile tarare i colori del display tra standard e vivace, non di regolarli di fino
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Lenovo Moto Z Play, la riscossa dei medio gamma

Messaggiodi brandon74 il 27/12/2016, 12:16

Arrivato Battery pack Incipio.
Un modulo per estendere la già ottima autonomia del cellulare. 2200 mAh aggiuntivi che si attaccano al posteriore del telefono tramite i pin magnetici. Mantengono la batteria primaria all'80% poi la fanno scendere. Praticamente 4 giorni di autonomia volendo.
Prezzo 69€ su Amazon
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Lenovo Moto Z Play, la riscossa dei medio gamma

Messaggiodi brandon74 il 29/12/2016, 19:15

Arrivato modulo fotografico Hasselblad. Maggiori info a
http://www.motorola.it/products/moto-mo ... -true-zoom

Il 31 parto per Roma e farò "qualche" fotina ai vari musei aperti. Vediamo se la qualità già buona della fotocamera migliora.
Mi intriga abbia un vero zoom ottico 10X.

Comunque pagato 120€ con poche settimane di vità e tenuto maniacalmente. su Amazon sta a 259,90€.

Al momento ho
-Motomods Hasselblad
-Motomods Incipio offGRID power pack
-2 Style Shell legno chiaro e scuro

E domani arriva altro :asd: Anzi, ne apro il topic :bigsmile:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: [Android] Lenovo Moto Z Play, la riscossa dei medio gamma

Messaggiodi brandon74 il 15/02/2017, 11:56

In vendita
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron