Samsung brevetta lo smartphone con due sistemi operativi

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Samsung brevetta lo smartphone con due sistemi operativi

Messaggiodi frk il 10/10/2016, 12:32

E' passata più o meno inosservata la notizia del mese scorso che Samsung avrebbe brevettato un sistema per far convivere due diversi sistemi operativi su di uno stesso smartphone. Non si tratta di un dispositivo in dual-boot ma di un vero e proprio device dual-os, visto che entrambi i sistemi operativi verrebbero mantenuti avviati contemporaneamente.
Addirittura sarebbe possibile non solo passare da una interfaccia all'altra con un semplice comando, ma anche richiamare informazioni visualizzate da entrambi gli ambienti operativi. I due sistemi ipotizzati sono ovviamente Android e Windows Phone, che si sono imposti sul mercato dei sistemi operativi commerciali per smartphone (iOS è invece un sistema proprietario di Apple).

Al di là della utilità che un simile sistema possa avere a me sorge il dubbio che non sia l'ennesimo escamotage per aumentare le richieste hardware e costringere gli utenti ad comprare dispositivi sempre più potenti (far girare due sistemi operativi contemporaneamente richiederà ovviamente risorse più che esose). Già ora gli stupidphone in commercio hanno molta più RAM di quanta ne uso io sul PC da cui sto scrivendo... :fischio:

fonte: http://www.slashgear.com/samsung-patent ... -06454950/
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Samsung brevetta lo smartphone con due sistemi operativi

Messaggiodi style2style il 10/10/2016, 13:41

Una lotta per il controllo occidentale del mobile e in corso,samsung sta anticipando lenovo nel mobile dopo l annuncio di ultrabook tablet e 2 in 1 dual os in occidente da parte della stessa lenovo in questo settore,vedi i stupendi Yoga.
Non penso che un 8 core con 3 gb di ram con 64 gb di spazio,abbia problemi a far girare un dual os,semmai e l utilita di questi prodotti a essere in discussione.
Ne prenderei uno,cinese,da 70 dollari in promo,solamente per giocarci un po....ma poi :boh:
Da mercatino,possibilmente consegna a mano. :ciao:
style2style
 

Re: Samsung brevetta lo smartphone con due sistemi operativi

Messaggiodi frk il 10/10/2016, 14:21

style2style {L_WROTE}:Non penso che un 8 core con 3 gb di ram con 64 gb di spazio,abbia problemi a far girare un dual os


...se vogliono che abbia problemi, li avrà. :sisi:

...e dovrete passare tutti a 32 core, 16 GB di RAM e 1 TB di spazio! Ho scritto "dovrete" perchè io sono fuori dal tunnel-el-el :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Samsung brevetta lo smartphone con due sistemi operativi

Messaggiodi style2style il 10/10/2016, 15:36

Fai bene Frk come scritto in molti altri topic,non conviene piu l acquisto cinese,se non oggi e domani,che trovi i gadget tecnologici a meno 70 e piu da noi,hanno saturato il mercato. :roll:
Se hai notato i topic aperti da me,l ultimo acquisto personale e stato il Zte axon elite e un paio di smartwatch economici,tutto il resto per conto terzi,guadagnandoci naturalmente qualcosa sopra.
Mi sto disintossicando da prodotti intelligenti,chiamati cosi dalla massa,collegata eternamente a facebook,....forse perche sto invecchiando o perche ho preso consapevolezza che non servano a nulla :-(
Ma non si puo cercare eternamente di girare con vecchi cellulari ,prima o poi bisogna mettersi a passo con i tempi,guarda che si rischia di essere tagliati fuori :fischio:
.....ECCO i miei prossimi acquisti cinesi saranno piu per la famiglia per il natale :-) giochi e droni intelligenti e non molto moderni,ideati,per i primi ipod touch,i primi ipad,gli android di qualche anno fa,di cielo,terra e mare....per la gioia di bimbi,con il controllo costante del genitore,possono essere pericolosi...
Un altro mio aspetto e il cambio di lavoro all orizzonte :fischio: non piu autonomo ma da subordinato :ciao:
style2style
 

Re: Samsung brevetta lo smartphone con due sistemi operativi

Messaggiodi gerko il 10/10/2016, 16:30

Secondo me hai proprio ragione, è un pretesto per aumentare l'hardware e vendere ancora, insomma si stanno creando la domanda. Scommetto che in poco alcune app torneranno a girare solo su uno o l'altro sistema così ecco che devi avere il telefono a doppio sistema operativo.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Samsung brevetta lo smartphone con due sistemi operativi

Messaggiodi matto il 11/10/2016, 14:10

anche perche francamente un dual os su un telefono non serve proprio un bel niente....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron