BlackBerry ascesa e declino di un mito

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi frk il 26/02/2017, 12:32

Magari sbaglio, ma secondo me la clientela cui si rivolge blackberry vuole spendere 600-700 euro per sentirsi "vip", un pò come chi acquista l'iPhone lo fa anche per poter dire di aver speso quella cifra :fischio:

C'è tanta gente che pensa "se costa di più, vale di più" :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi style2style il 26/02/2017, 15:48

Mah secondo me e la classica categoria di quelli vorrei ma non posso che fanno lo sforzo per poi tirare cinghia altrove e lo sfoggiano a destra e a sinistra e l altra e la categoria con redditi e stipendi alti.
Faccio l esempio ascoltando Radio 24 la radio della Confindustria,un economista diceva,tempo fa, che con 5000 euro al mese netti faceva fatica arrivare a fine mese....mi veniva da dire...oh..ti sfido sicuramente avrai un tenore di vita alto con in tasca un bel Iphone o un BlackBerry in tasca sicuramente...
Oppure la primavera scorsa correndo a piedi vidi una Porche Cayene parcheggiata con una donna e 2 figlie sopra,tutte belle tirate a puntino e tutte tre in mano un iphone di ultima generazione....
Queste ultime 2 categorie non hanno bisogno di mostrare per farsi vedere,hanno gia tutto lo si vede da cosa sfoggiano ...,mentre la prima di sopra si...
Tutto qua,non so se mi sono spiegato bene ,ma rendo l idea... :ciao:
style2style
 

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi gerko il 26/02/2017, 17:20

Non è bello augurare del male a qualcuno, ma a quest'economista... :angry:
:ciao:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi Sana94 il 27/02/2017, 14:18

Secondo me il discorso: "lo compro anche se non posso permettermelo" si può applicare con Samsung e Apple, ma non con BlackBerry, non più almeno.
La BlackBerry non fa moda, soprattutto se torna alla carica con uno schermo da 4.5" :bigsmile: Chi acquista questo marchio lo fa solo perché riconosce le potenzialità "produttive" (creazione documenti, email, fluidità...) però mi riferisco a dispositivi con sistema BlackBerry; con un BlackBerry android non so se questa potenzialità esista ancora (non ho letto belle recensioni del Priv) e mi chiedo se, alla fin fine, per lo stesso costo non sia realmente meglio acquistare un Samsung o un Iphone.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi frk il 27/02/2017, 14:58

Io temo che la partita di Blackberry sia persa in partenza: agli estimatori di Android non piacerà l'impostazione votata alla produttività dei terminali BB, mentre agli estimatori della solidità e sicurezza dei vecchi BB non può piacere Android...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi Sana94 il 27/02/2017, 16:07

Concordo in pieno. Perfino io che non sono proprio un'esperta ho trovato traumatico il passaggio da BlackBerry ad Android e sinceramente, nonostante non avesse tutte le applicazioni che si trovano su Play Store e fosse limitatissimo per quanto riguarda la personalizzazione, a me piaceva. Insomma, il z10 con un dual-core da 1.5 non si è mai bloccato. Con Android ho ritrovato la stessa fluidità con il P8 lite smart (per una fascia di prezzo che non supera i 200 euro in un negozio fisico), però è un octa-core da 1.5!
Sarà anche per questo che il loro dispositivi avevano un motivo per valere il prezzo che costavano. Poi chissà, magari con questo nuovo sono riusciti ad integrare sicurezza, android e fluidità, cosa che attenendomi alle recensioni che ho letto non sono riusciti a fare né con il Priv né con la serie Dtek...
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi brandon74 il 28/02/2017, 11:10

Oddio, che recensioni hai letto?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi Sana94 il 28/02/2017, 15:08

Non ricordo di preciso tutti i siti, però ho letto di batteria con scarsa durata, dispositivo che non è velocissimo... Poi se qualcuno smentisce tanto meglio, io tifo per BlackBerry :cheer: :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi brandon74 il 01/03/2017, 15:03

Guarda, smentisco io.Categoricamente
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: BlackBerry ascesa e declino di un mito

Messaggiodi Sana94 il 01/03/2017, 17:12

Mi fido e ne sono felice :asd: In questo caso il mio prossimo obiettivo torna ad essere il Priv, ho visto che il prezzo è iniziato un po' a scendere, anche se resta comunque sui 400 :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron