Motorola addio?

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Motorola addio?

Messaggiodi frk il 15/01/2016, 18:23

Dopo Nokia un altro "mostro sacro" della telefonia mobile si appresta a scomparire da cellulari e smartphone: si tratta di Motorola, brand ora appartenente alla cinese Lenovo.

In una intervista esclusiva per cnet, infatti, il dirigente Rick Osterloh di Motorola ha dichiarato che il nome verrà progressivamente abbandonato in favore di un più criptico (e meno storico) brand "Moto by Lenovo", che però conserverà il celebre logo raffigurante una "M" stilizzata.

Si tratta di una notizia che non farà piacere agli appassionati del settore che riconoscono in Motorola un soggetto fondamentale nella evoluzione della telefonia mobile, artefice di diverse pietre miliari del mercato dei cellulari (chi non ha mai sentito nominare lo StarTac?).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Motorola addio?

Messaggiodi style2style il 15/01/2016, 19:14

Si non e bello e vedere sparire un marchio storico come Motorola,ma non e altrettanto bello vedere rilegato nelle vetrine in un spazio di 20 cm 4 moto G in fila in piedi a con prezzi esorbitanti e nessuno li prende in considerazione e magari a distanza di un metro ce la fila per le solite marche note :-?
Li ho visti oggi all ora di pranzo per caso in un punto Unieuro,ho visto i moto G e in un attimo mi e passato alla memoria,la gloriosa marca Motorola degli anni 2000,che tristezza,La Caduta Degli Dei come nel famoso film di Luchino Visconti :-( :-(
Auguro un buon re inizio alla motorola,anche se rimarra solo una M,del glorioso marchio. :bua2:
style2style
 

Re: Motorola addio?

Messaggiodi gerko il 15/01/2016, 19:22

Sono finiti tutti.
Siemens, Ericsson, Nokia, Motorola..
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Motorola addio?

Messaggiodi style2style il 15/01/2016, 19:37

E giunta l era dei marchi cinesi,che metteranno i bastoni nelle ruote ad Apple e Samsung,i rimorchiati con i marchi di turno per gli economici,e le vecchie marche,assorbiti,smenbrati da multinazionali o cellulari per senior :angry: :asd:
style2style
 

Re: Motorola addio?

Messaggiodi matto il 18/01/2016, 15:37

lo startac !! che bidone di telefono, una patacca da quasi 2milioni di lire.....io mi ricordo che per scrivere un sms dovevo andare in rubrica, segnarmi il numero, uscire ed entrare nei messaggi e digitare il numero ... non si accedeva alla rubrica dall app messaggi!!!!!! lo odiavo quel telefono :bigsmile:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Motorola addio?

Messaggiodi gerko il 18/01/2016, 15:54

app messaggi?..vorrai dire programma messaggi. :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Motorola addio?

Messaggiodi brandon74 il 18/01/2016, 17:10

Idem per Panasonic..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Motorola addio?

Messaggiodi frk il 18/01/2016, 17:22

Meglio "funzione messaggi". I telefoni cellulari avevano tante funzioni facenti parte del sistema operativo. Gli stupidphone odierni non hanno più funzioni, così devi scaricarti l'app per fare ogni cosa...

Comunque, matto, non puoi criticare un prodotto di 20 anni fa paragonandolo ad uno di oggi, quelli non erano difetti: quando uscì lo startac in molti paesi (compresa l'Italia) gli sms non erano nemmeno disponibili. Ricordo quando il mio gestore telefonico di allora li rese disponibili e mi ritrovai tale funzione sul mio primo cellulare, un Nec, ma se stavo componendo un messaggio e mi squillava il telefono perdevo tutto ciò che avevo scritto. Erano tempi pionieristici, ma non si può dire che lo startac faceva schifo perchè aveva su la tecnologia del suo tempo... sarebbe come dire che una Ferrari 250 GTO del '62 faceva schifo perchè non aveva il GPS! :asd:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Motorola addio?

Messaggiodi matto il 19/01/2016, 15:13

no no no aspetta.....parlavo appunto della funzione castrata sms dello startac perche' il nec dello stesso anno accedeva alla rubrica dalla funzione (o app :lol: ) messaggi.....quando ho visto che lo startac che costa 1.800.000 lire non lo povevo fare mi ma fatto ridere.

non paragoniamo lo startac alla mia auto preferita ehhh... :lol: :lol:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Motorola addio?

Messaggiodi frk il 19/01/2016, 16:23

Capito, non volevo essere polemico :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron