Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi Sana94 il 11/01/2016, 17:14

Principalmente mi riferivo a WindowsPhone, magari con W10 è cambiato (e lo spero).
Ma non mi trovi d'accordo, matto. Sono passata da anni di Android a iOS senza problemi, il tempo dell'istallazione, qualche click e il meccanismo del sistema è subito chiaro. Con WindowsPhone, utilizzato dallo smartphone di un mio zio in tempi di feste per inviare semplici sms, mi ritrovo a dover tornare sulla home più di una volta perché mi perdo nei menu a scorrimento :lol: magari sono un po' scema io o gli ho utilizzati davvero troppo poco per prenderci confidenza, ma non ho mai avuto difficoltà con sistemi nuovi o differenti da quelli che utilizzo di solito come li ho avuti con WP.

Però è chiaro che se passi da Apple a Microsoft non si sarà mai soddisfatti :lol: attualmente utilizzo un 4s e da quando ce l'ho non sento il minimo desiderio di tornare neanche ad android, figuriamoci a Windows :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi style2style il 11/01/2016, 19:24

Finalmente qualcuno capisce il perche del successo commerciale di Apple :-o una volta provati e usati difficilmente ti abitui ad altro,i tablet android non riesco ad usarli :-| a differenza dell ultimo smatphone,un Hauwai g play mini con android che ho dovuto acquistare per adeguarmi ai tempi a livello di conetivita dati e per provare i watch :-)
Cominci con l ipod,passi all ipad e finisci con l iphone,se aspetti fai affaroni con i primi 2 mentre per l ultimo un buon rigenerato magari preso ad oriente :lol: mentre per chi vuole immergersi nel IOS l imac mini,una via di mezzo tra i sopra descritti :lol:
Windows,rimane ostico come i suoi processori,la mia compagna ha un nokia lumia 635 quando lo maneggio mi viene da lanciarlo fuori dalla finestra :azz:
Non ti dico gli accessori,quando cambiano cavi modelli,da 100 li porti a casa a 10 addirittura 1, :asd: care catene commerciali di elettronica,la gente si e svegliata dalla vostra politica del prezzo alto fino alla fine,la gente sa dove andare :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi brandon74 il 11/01/2016, 19:31

WP 8.1 va decisamente bene, é il 10 che ha problemi. MS dichiara che gli insider probabilmente non avranno mai l'os stabile :-( Pazzi.
Mettiamola cosi
grandi porenzialità al momento ma ancora tutte da esplorare
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi frk il 11/01/2016, 20:12

Sana94 {L_WROTE}:Con WindowsPhone, utilizzato dallo smartphone di un mio zio in tempi di feste per inviare semplici sms, mi ritrovo a dover tornare sulla home più di una volta perché mi perdo nei menu a scorrimento


Che strano, la prima cosa che ho odiato degli smartphone odierni è stata proprio l'assenza di menù, sezioni e sottosezioni, cosa che li rende decisamente poco intuitivi, con pagine e pagine di icone buttate lì alla rinfusa. Qualunque sistema per essere organizzato deve essere diviso in categorie e sottocategorie: pensate se in casa invece di avere un cassetto con la biancheria, uno con le magliette, uno con i calzini etc. etc. avessimo tutto buttato insieme in un singolo scatolone: non troveremmo mai nulla! E invece la gente accetta supinamente di avere tutti gli strumenti dello smartphone mescolati insieme... io lo trovo grottesco. Ecco perchè non voglio rinunciare ai menù chiari ed ordinati dei cellulari tradizionali con le sezioni Messaggi, Rubrica, Registro, Impostazioni, Galleria, Multimedia, Agenda, Applicazioni, Web.

Preciso che non sto difendendo Windows Phone, l'ho provato solo per pochi minuti qualche anno fa.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi Sana94 il 11/01/2016, 21:36

Io per prima la pensavo così su Apple. Un mucchio di soldi buttati, chissà che avranno di tanto speciale. Una volta provato, giusto per farmi il regalo di Natale che desideravo da appena uscì, ho preso il 4s usato a 120 euro. Dopo due giorni che l'avevo ho realizzato il perché di tutti quei soldi :lol: fluido nonostante i soli 512 mb di ram; io uso più soprattutto Word (mi sono stupita che sul 4s si potesse installare, visto che nel mio L9 2 con 1 gb di ram e uno schermo da 4,7 non è compatibile) luminosità per lo più a metà, e la batteria arriva tranquillamente a sera, a volte anche al 30%, solo un po' complicato se devo correggere tra una parola e l'altra a causa dello schermo decisamente piccolo. Scusate per il lungo OT ma seriamente ragazzi, l'Apple è tutto un altro mondo. Niente problemi di app che si bloccano, niente riavvii a caso, l'unica cosa che ancora un po' mi incasina è appunto l'assenza di menu. Non avere un menu ordinato come i vecchi cellulari è una cosa che non piace neanche a me.
Resto perciò della mia idea: chi proviene Apple non sarà mai soddisfatto di un Lumia. Chi lascia android ne rimarrà stupito :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi style2style il 11/01/2016, 23:26

Appunto hai ragione Sana,per i miei Ipad li ho sempre presi nuovi promozionati e con ulteriori sconti,tutti tra i 149 ai 250 euro :
Gli ipod touch e nano chi li ha in casa specialmente i supermercati generalisti cercano di sbarazzarsene con promo ottime non sono piu richiesti :-? ,per gli iphone bisogna rivolgersi all usato rigenerato non ce altro da fare,per i Mac se si fa attenzione si riesce a fare un buon acquisto.
A mio parere ognuno ha il sistema operativo preferito e ne fa da portabandiera,ed e innegabile che windows phone 10 abbia dei problemi,su questo settore purtroppo microsoft non fa altro che rincorrere i concorrenti e un po indietro,anche nel settore Tablet ha appena dato notizia che uscira il Surface pro da 12 pollici a prezzi stratosferici,meglio un portatile anzi un 2 in uno che vanno alla grande :lol:
Ps l IPad air 16gb wi fi lo preso ad aprile 2015 per 250 euro,e giuro che dopo 7 mesi non lo piu visto a questo prezzo,me costato 9 ore di lavoro a tagliare e cippare legna consegnata a casa in corte,scaricata con rimorchio ribaltabile :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: O.T...
style2style
 

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi matto il 12/01/2016, 15:16

sana, certo che a passare da android ad iphone ti trovi bene, android ne e' sempre stata una spudorata copia con l unica differenza della home+drawer. in piu iphone e' studiato appositamente user friendly,cioe' fatto proprio per essere facile a chiunque. poi il resto sono solo questione di gusti personali, personamente ios a me dura 1 giorno poi mi stufa non gli puoi personalizzare niente zero tutti uguali, noioso e triste. non sono uno che personalizza perche' mi piace il rosa o blu, ma perche' mi piace sistemare le cose nel telefono come piace e fa comodo a me, non come me lo impone apple. ho provato per un po l iphone 4s e scusami ma l avrei tirato nel bidone .... :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

quindi per me e' chiaro che se passo ad apple ne rimarro deluso ;-) e lavorare con word su un 4 pollici deve essere per me straziante.....

discorso totalmente differente per i tablet in cui andriod e' ridicolo e ipad spanne sopra.....ma anche li provare un 10 pollici con windows ti fa capire quando sia utile avere la barra con le app aperte per switchare da una alla altra e avere 2 app in finestra simultanee.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi Sana94 il 12/01/2016, 16:09

Abbi pazienza, questa cosa del non poterlo personalizzare come vuoi sembra più un tentativo di nasconderti dietro ad un dito pur di difendere Android :-D
Android puoi personalizzarlo come vuoi ok, ma a quale costo? Rallentamento del dispositivo, possibili pubblicità infinite delle app che impallano ancora di più il sistema. Rallenta pure se provi a mettere uno sfondo diverso da quelli preimpostati a meno che tu non abbia un dispositivo con oltre 1 gb di ram. Ma trovami un dispositivo Android che vada fluido e senza intoppi con soli 512 mb di ram.
Senza parlare della sicurezza: se perdessi un Android quanto ci vorrebbe a ripristinarlo e poterlo usare il fortunato che lo trova? Una combinazione di tasti o male che va un cavetto e un pc. Con Apple? Sai che dopo avere inserito dieci volte il codice sbagliato per sbloccarlo ripristina automaticamente i dati? Inoltre, una volta bloccato se non hai i dati necessari non è così facile da sbloccare. Se scordi password e email devi contattare l'Apple e faxare i documenti per poterlo sbloccare. E questo lo dico per esperienza, prima di questo avevo preso un altro 4s ma sia io che il proprietario non sapevamo che prima di ripristinarlo era necessario rimuoverlo da iTunes.

Chiaramente so che ormai il 4s è quasi un pezzo d'antiquariato, quindi non confrontiamolo con i nuovi usciti perché non avrebbe senso. Un po' non è sufficiente per apprezzarlo a pieno, io ci ho messo due giorni :bigsmile:
Utilizzare Word è un po' straziante, concordo ma lo è su qualsiasi dispositivo mobile, anche sulla Tab 3 da 8" ho avuto difficoltà. L'unico che ancora non abbia provato è BlackBerry.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi style2style il 12/01/2016, 17:05

Android penso che sia nato per questo e per lo stesso motivo ha avuto moltissimo successo,lo installano sulle lavatrici :lol: :lol:
.....smanettandoci alla grande,ma vorrei ricordare che se il sistema Apple sebbene sia chiuso,una finestra open source esiste basta fare il jailbrak si installano una serie di pacchetti software e cydia,si va cosi a superare moltissime restrizioni made Apple,e bene eseguire questa operazione su dispositivi,fuori garanzia,apple ha dichiarato chi esegue il jailbrak decade automaticamente la garanzia,secondo e un operazione non facile da eseguire,ci vuole mezza giornata e non e detto che vadi a buon fine,ho provato personalmente e ho fallito,per fortuna non ho impallato nulla :-)
Cydia ha un ottimo app store trovi tutte le app respinte da Apple,chissa perche :lol:
Per la barra menu,e caratteristica dei sistemi operativi Microsoft ed e giusto che rimanca un elemento caratteristico di Windows,non sarei molto felice ritrovarmelo su Android o sul IOS. :ciao:
style2style
 

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi frk il 12/01/2016, 18:29

iOS e Android, apparentemente, adottano un approccio diverso e complementare, almeno nei confronti dell'utente. Chi si stupisce delle limitazioni dell'iphone forse non sa o non ricorda che lo stesso difetto ce l'avevano anche i primi iMac nei confronti dei PC: cambiare una scheda grafica o anche solo aggiungere RAM sui computer di Apple era una operazione improba e costosa, mentre sui PC potevi cambiare ogni singola componente in pochi minuti e, spesso, con spesa minima. Questo per dire che iOS e Android si rivolgono ad utenze almeno in parte diverse.

...ho scritto "apparentemente" all'inizio di questo messaggio perchè in realtà sia l'iphone sia gli smartphone android sono figli della stessa filosofia: costringere gli utenti ad essere sempre costantemente connessi alla rete in modo da spiarli e manipolarli.

Quando uscì il primo iPhone e mi dissero che non offriva un software per PC/Mac con cui sincronizzarlo non ci volevo credere: ma come, anche i feature phone da 50 euro offrivano una suite per la gestione da computer, e questo sedicente "smartphone" dal costo esosissimo non la offriva? Poi è apparso tutto chiaro: così ti costringono a backuppare i dati personali online, dove sono più facilmente intercettabili e consultabili da chiunque ne abbia i mezzi...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron