Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi matto il 20/01/2016, 15:22

aspetta .... non ho mai dato dei c@@@@@ a nessuno... :nono: :nono: e non mi puoi dire che iphone e' prodotto di nicchia !!!! un prodotto di nicchia e' tutt altro che un telefono venduto a milioni di pezzi. e nemmeno il prezzo e' di nicchia e' solo tra i piu altri dei commerciali. un vertu e' un prodotto di nicchia...... :bigsmile:

quello che voglio dire e' che io, personamelmente, non spenderei mai 120 euro per un oggetto vecchio di piu di 4 anni piccolo scomodo sorpassato non espandibile (ricordati che se gli vuoi cambiare la batteria sono altri 50 euro !!!!) solo perche' sopra ha una marca famosa. indipendetemente da quale marca sia (samsung stessa storia) per me e' un acquisto totalmente sballato che non vale nemmeno 1 euro dei soldi che ho in tasca.

questi giorni stavo cercando un telefono usato, tolto iphone che li propinano usati a prezzi da night, anche certi pezzi di plastica samsung vanno via bene, ma questo solo perhce' la gente ha la smania della marca non perche' li vale. un s4 usato messo bene a meno di 160/170 non lo trovi. ho trovato a 180 un lg g3 di meno di 1 anno.......e ovviamente non c'e' paragone
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi Sana94 il 21/01/2016, 0:03

Credimi, quei 120 euro per un oggetto vecchio più di quattro anni, piccolo, scomodo e sorpassato sono spesi centoventi volte meglio in questo modo che per un oggetto nuovo di qualche mese, grande e scomodo comunque che tra due mesi comincerebbe ad impallarsi e con un sistema la cui sicurezza fa ridere. Io non l'ho comprato per il marchio e certamente non per seguire la moda, ma perché oltre alle mie esigenze (che quest'oggetto piccolo e sorpassato soddisfa alla perfezione) ho sempre avuto la curiosità di provarne uno e per il semplice fatto che esteticamente lo adoro.

Io, personalmente, non spenderei 180 euro per un qualsiasi cellulare usato e non ne spenderei 300 o più per uno che tra soli due mesi sarà sorpassato. So benissimo che ci sono alternative nuove e più valide del 4s, se sono in questo forum il minimo necessario lo capisco anche io, ma preferisco scegliere di spendere i miei soldi in base alle mie esigenze (soprattutto economiche, da 120 a 180 c'è una bella differenza) e gusti personali e non per seguire la moda. E il discorso sull'usato è a parte, per questo tipo di acquisto preferisco sempre testare di persona quello per cui ho intenzione di pagare e un g3 a 180 euro in perfette condizioni, estetiche e funzionali, dalle mie parti te lo sogni.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi style2style il 21/01/2016, 10:49

Matto guarda che non ho mai pensato che tu pensassi questo,ma ho scritto il termine criptato,per evitare un giro di discorsi inutili.
Prima di Apple c erano i marchi che tutti noi conosciamo che sfornavano cellulari a 400 500 600 euro e persino un Nokia a 850 euro,erano ambiti da tutti e chi ne aveva la possibilita non perdeva occasione a sfoggiarlo,faceva bene,il consumismo e cosi,ma io non li ho mai spesi tutto sto benedetto denaro per un device. :lol: :lol:
Aspetto e compro al momento giusto,si riesce a trovare di tutto dai blasonati IPad ai Samsung,tv ecc,non certo gli iphone troppo richiesti :lol: .
E un commerciante sa che li vendono sempre,per questo che ce un ottimo mercato fiorente dell usato.
Potrei farvi un elenco di prodotti che mi sono sempre preso a prezzi stracciati,perche preferisco quest ultimi,che non le ultime novita per motivi che ha elencato Sana nel post sopra.
Ti ci serve la banca per correre addietro alle mode,poi in questo periodo e meglio meditarci un po su prima di spendere cifre considerevoli. :ciao: :ciao: :ciao:
style2style
 

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi matto il 21/01/2016, 15:10

guardate che io non ho mai parlato di mode.... ;-) ;-) ho fatto solo una considerazione tecnica in base alle mie idee di un prodotto. un prodotto apple e' molto valido in se, e' il suo prezzo che lo mette fuori mercato, un oggetto di elettronica uscito di produzione 4 anni fa viene venduto ancora oggi nei cc a prezzi da ribrezzo e di conseguenza anche il mercato usato tiene il prezzo. e non ho mai voluto mettere il naso in come spendere i soldi degli altri. era una valutazione puramente economica la mia......io con 129 euro ho fatto prendere un lumia 640 ad un parente, un telefono veramente fatto bene fluido veloce ottima fotocamerae mai un rallentamento e batteria che dura veramente tanto. purtroppo per me un telefono che richiede piu di 50 euro per la sostituzione della batteria (che ne vale forse 5) e' assurdo, sopratutto se il valore dell intero prodotto e' poco piu del doppio. :nonsifa: :nonsifa:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi frk il 21/01/2016, 16:06

Comunque ogni prodotto ha il valore che gli diamo: io ho speso qualcosa come 120 euro per ricomprarmi un Nokia 3110 Classic usato e sono contentissimo di averlo fatto ma se provassi a rivenderlo nessuno mi darebbe nemmeno 20 euro, ormai. Ovviamente io non lo venderei mai nemmeno a 120 euro, e se qualcuno mi proponesse di scambiarlo, anche con un iPhone, rifiuterei! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi Sana94 il 21/01/2016, 18:32

Se il tuo parente è soddisfatto del suo acquisto, felice per lui, io non sarei soddisfatta di un lumia perché non mi piacciono esteticamente e non mi piace il sistema operativo, sarebbe stato inutile spendere anche solo 10 euro in più per un prodotto nuovo ma che non mi soddisfa e non mi piace e dopo un mese (io mi stanco subito di qualcosa che non mi piace) rivenderlo per metà del prezzo (quindi perdere soldi) e doverne cercare un altro che mi piaccia.
Concordo sul fatto che i prezzi dell'usato per gli iPhone sono esagerati (ho visto iPhone 4s da 8 gb completamente da rigenerare a 150 euro) ma 120 euro per un 4s da 16 gb (il prezzo dei negozi, 259, si riferisce a quello da 8 gb) in perfette condizioni funzionali ed estetiche mi sembra piuttosto ragionevole dal momento che mi piace, soddisfa le mie esigenze e per ora non ho intenzione di cambiarlo. Per quanto riguarda la sostituzione della batteria è una cosa che si può tranquillamente fare in casa con una spesa minore di 50 euro ma se ti affidi ad un tecnico conta che oltre al pezzo stai, giustamente, pagando anche la mano d'opera.

D'accordo con te frk :ehgia: La scelta è tra ciò che piace e ciò che conviene :ehgia: neanche io lo rivenderei a 120 euro (anche se piuttosto che venderlo a meno lo lascio nel cassetto :bigsmile: ) ma se mi proponessero un affare conveniente non ci penserei due volte :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi style2style il 22/01/2016, 11:34

Sinceramente mi piacerebbe rivendere qualche mio usato,ma se li guardo bene,comprati gia surclassati da prodotti 2 o 3 generazioni dopo e descrivo effettivamente la loro condizione estetica,su siti specializzati di compra vendita usato rigenerato a 3 volte piu di quello che ti danno a te,mi dicono che la risistemazione non e piu conveniente e la prossima volta se li ricontatto con altri prodotti cosi,che faccia meno di farlo :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Eh,darmi 70 euro per un ipad in buone condizioni e rivenderlo 3 volte piu,mi lascia un po l amaro in bocca :shock: :-) :-D :lol:
style2style
 

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi frk il 28/01/2016, 13:44

Dopo i top di gamma Lumia 950 Microsoft si appresta a lanciare uno smartphone Windows 10 di fascia medio-bassa, ovvero il Lumia 650 con processore Snapdragon (ancora non definito), display da 5 pollici di diagonale, 1 GB di RAM e fotocamera da 8 MP. L'annuncio ufficiale, probabilmente attraverso il blog di Windows, verrà dato il prossimo 1 febbraio.

Fonte: http://www.windowscentral.com/microsoft ... february-1
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi matto il 28/01/2016, 14:11

mi sembra quasi un terminale inutile che non porta niente di piu al modello precedente....

ho letto in giro che sara l ultimo lumia presentato, dopo arriveranno i surface phone
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Microsoft ci riprova: in arrivo nuovi smartphone con Windows 10

Messaggiodi frk il 28/01/2016, 19:21

Confesso candidamente che, pur avendoli sentiti nominare più volte, non ho la minima idea di cosa siano i dispositivi "surface"... :blush:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron