Stonex one...l'ennesima balla italiana

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Stonex one...l'ennesima balla italiana

Messaggiodi pyne il 01/09/2015, 14:17

Come saprete è uscito da pochi giorni il tanto atteso (?) STONEX ONE, il cell. di fascia alta :lol: a un prezzo molto concorrenziale.
Ho seguito la vicenda di Facchinetti & co. da quando se ne iniziò a parlare, e fin dall'inizio ho avuto lo strano presentimento che il tutto fosse una bufala grande quanto una casa.
E in effetti non mi sbagliavo.
La rete è piena di testimonianze di persone che lo hanno provato e hanno riscontrato notevoli bug dalla batteria alla camera (per citare i più importanti) fino alla Rom, che a quanto pare è stata sviluppata da Amoi insiema a tutto l'hardware.
Mi sto divertendo molto a leggere i vari blog e spero che questa pagliacciata di Fac e company venga fermata al più presto, perchè molti pesci purtroppo stanno cadendo nella trappola....
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Stonex one...l'ennesima balla italiana

Messaggiodi frk il 01/09/2015, 14:23

Io non ho seguito l'evoluzione di questo "marchio" ma, a quanto ricordo, quando è uscito era solo l'ennesimo importatore di chinafonini ri-marchiati... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Stonex one...l'ennesima balla italiana

Messaggiodi just2play il 02/09/2015, 8:59

Alla fine si tratta di un cinesone prodotto da Amoi con l'esclusiva di vendita per stonex. L'hardware è identico ad altri modelli, la scocca no.
La vera "Tempesta di sterco" che sta investendo Stonex deriva dal fatto che hanno spinto tantissimo su internet presentandosi come un azienda italiana (vero) che vende un prodotto italiano (falso) con una rom sviluppata in Italia (falso) montata su un telefono top di gamma (falso anche questo, massimo mediogamma).
La loro campagna è stata puntata totalmente sull'italianità del prodotto e promesse non mantenute, spesso con spocchia incredibile di Facchientti con interventi su blog e vere e proprie prese per i fondelli verso gli utenti.
Il telefono è uscito, buggato parecchio, in ritardo dopo aver aperto/chiuso due volte le vendite e senza rom italiana.
E l'utente s'incazza, giustamente!

La vicenda la seguo anche io, ho i popcorn sempre in caldo!
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Stonex one...l'ennesima balla italiana

Messaggiodi frk il 02/09/2015, 10:08

Sì, ricordo i banner che reclamavano la presunta italianità del prodotto, sono apparsi anche qui perchè pubblicati sul circuito di google adsense.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Stonex one...l'ennesima balla italiana

Messaggiodi TheHerobrine il 04/09/2015, 23:12

Segnalo che,oltre all'assemblaggio,Amoi si è occupata anche del software,la Ciao OS. Insomma,i tizi di Stonex non hanno fatto altro che rivendere in italia un dispositivo di Amoi. Inoltre la batteria è così scandalosa non per bug a livello software,infatti pare che la capità reale non sia di 3000 mAh ma di circa 2000
Il fatto della ROM di Amoi l'avevate già detto,pardon,non avevo letto :azz:
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron