LG Wine Smart arriva in Italia

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

LG Wine Smart arriva in Italia

Messaggiodi TheHerobrine il 30/08/2015, 2:48

LG Wine Smart sarà disponibile in Italia tramite l'operatore telefonico Tim
Le caratteristiche tecniche del dispositivo sono:

Display da 3.2 pollici con risoluzione di 480×320 pixel
Android 5.1.1 Lollipop
Qualcomm Snapdragon 210 quad core da 1.1GHz
1 GB di RAM
4 GB di memoria interna
Fotocamera principale da 3 megapixel
Fotocamera frontale VGA
Batteria da 1700 mAh
Dimensioni: 117,7 x 58,7 x 16,6 mm
Peso: 143 grammi

La cosa che più stupisce,però,chiaramente è la struttura davvero insolitissima per uno smartphone android.Verrà venduto a 199 euro.Che ne pensate?
Immagine
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: LG Wine Smart arriva in Italia

Messaggiodi frk il 30/08/2015, 12:01

Penso che sia un ibrido non troppo convincente: i vecchi clamshell avevano dimensioni contenute, ma questo, se ha un display da 3,2 pollici, vuol dire che da chiuso è grande quanto uno dei primi iphone... e poi ha android! :argh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LG Wine Smart arriva in Italia

Messaggiodi Sana94 il 30/08/2015, 13:17

Non era questa la mia idea di smartphone con tastiera :muaha:
199 euro... Con lo sportellino... Penso che l'lg stia tentando di fare un viaggio nel passato se pensa di poter conquistare la massa con un cellulare simile :lol: chi lo comprerebbe in mezzo a tanti touch screen dallo schermo enorme?
Suppongo però che abbia il caro e vecchio t9, questa è una cosa che mi piace :applausi:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: LG Wine Smart arriva in Italia

Messaggiodi Rahab il 01/09/2015, 8:51

Penso che potrebbe vendere parecchio...
C'è una grossa fetta di mercato per ora sguarnita ed è composta da persone anziane che sono attratte dall'idea di uno smartphone, ma che attualmente ripiegano su terminali iper economici a causa della difficoltà ad interagire con il touch screen. Queste persone sono il cliente ideale di questo LG: male che vada - anche se non fossero in grado di interagire con android - avranno in mano un telefono basico.

... C'è anche da dire che la tastiera sembra stia suscitando un ritorno di fiamma: Samsung ne propone una come accessorio, LG la reintroduce su questo telefono e BlackBerry la ripropone in diversi telefoni. C'è movimento come non se ne vedeva da qualche anno, insomma. La cosa è curiosa: secondo i più il touch screen è molto più efficiente e la tastiera sarebbe obsoleta.... Chissà come mai allora i produttori si stiano parzialmente sconfessando da soli. Non sarà che il consumatore finale pur essendo convinto di farne senza, in realtà non sia a suo agio col touch screen?
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: LG Wine Smart arriva in Italia

Messaggiodi Sana94 il 01/09/2015, 10:35

Per persone anzianze, da quale fascia di età intendi? Per anziane secondo me sono oltre il 70/75 e, almeno quelle che conosco io, se proponessi loro di spendere 200 euro per un cellulare o ti rispondono male o ti fanno l'elenco delle bollette da pagare :muaha:
Siamo seri, anche se quella fetta di mercato è libera non troverete molti anziani disposti a spendere tanto per un cellulare, sopratutto perché se ne strafregano del fatto che abbia un sistema operativo o meno. Alcuni addirittura ancora non ne hanno neanche uno di base.
E di sicuro non vedremo dei giovincelli impazzire per lo sportellino :fischio:

La tastiera bisogna saperla portare :muaha: integrarla a cellulari quasi più grandi di una mano non è facile. Personalmente, per quanto adori il touch e gli schermoni, preferirei una tastiera fisica, sopratutto per la precisione nel digitare.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: LG Wine Smart arriva in Italia

Messaggiodi frk il 01/09/2015, 12:42

Perdonatemi ma devo esprimere il mio disaccordo su alcune cose dette.

Come ho già detto in altra discussione io non credo affatto che le persone anziane siano più votate al risparmio, quello è un luogo comune, reminiscenza di una certa generazione di anziani che avevano "fatto la guerra" e che, in buona parte, sta scomparendo. Chi compie 70 anni oggi è nato a guerra già conclusa ed è stato giovane in pieno boom economico. Ripetendomi, ho visto parecchi anziani in giro con macchine costose, mentre non ne vedo molti di ragazzi con mezzi simili...

Non credo nemmeno che chi è anziano sia meno portato al touch screen o che non sia capace di usare uno smartphone. Una mia vecchia zia frequenta un gruppo di anziani che si riusnisce in parrocchia e mi ha confermato che hanno TUTTI lo smartphone (tranne lei che è stata ben "indottrinata" dal sottoscritto :asd: ). Voi direte "ma non lo sanno usare"... e perchè gli utonti più giovani lo sanno DAVVERO usare, forse? Una mia amica adulta (è già la seconda volta che la nomino, le staranno fischiando le orecchie :lol: ), ma comunque under 50, ha comprato lo smartphone android perchè ce l'avevano i colleghi, e nonostante sia ancora in piena attività (lavora ed ha una vita sociale) non ci capisce un tubo!

Smettiamola col falso mito della persona anziana che non sa usare la tecnologia! Qui si tratta solo di subire la moda o meno, e purtroppo gli anziani comprano lo smartphone per gli stessi motivi per cui lo comprano i giovani: perchè ce l'hanno tutti e perchè in giro si dice che siano "meglio" (tutto ciò che è più nuovo appare migliore a chi non ha competenza, perchè non dispone di mezzi culturali sufficienti a valutarne i reali pregi e difetti).

Inoltre vorrei correggere una imprecisione: tutti i cellulari hanno un "sistema operativo", anche le lavatrici ce l'hanno oggi, così come qualunque utensile che abbia un firmware, ovvero una componente software. Che non siano colorati, pieni di icone e funzioni inutili, è un altro discorso, ma è comunque un "sistema operativo" :sisi:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LG Wine Smart arriva in Italia

Messaggiodi Sana94 il 01/09/2015, 13:53

Nel mio paese è pieno di anziani che hanno fatto la guerra allora, perché non ne conosco nemmeno uno che sia felice di spendere tanti soldi :asd:

Il 70enne con la Porche sicuramente non andrà a comprare un cellulare come questo, se non vuole risparmiare si butterà comunque su s5, s6, Note 4, iPhone 5s, 6 o 6 plus o LG, sì ma G2, G3 e G4. Anche senza il discorso del risparmio, il cellulare in questione non credo abbia molte possibilità di vendita. Non vedi ragazzi con macchine costose perché non se le possono permettere, il discorso è diverso. Potendo, sarei la prima ad averne una :asd:

Non ho detto che non siano portati per la tecnologia (quando li vedo con un S5 in mano e il braccio completamente teso in avanti perché non lo vedono, stento a non ridere :lol: ) ma semplicemente, come gli utonti più giovani (sia chiaro tra gli utonti ci sto pure io), non hanno particolari esigenze di processore, RAM o display in HD. Alla fine anche loro vanno su un certo tipo di cellulare perché 'ce l'ha anche mio nipote' (ne ho sentiti :lol: )

Non dire alla tua amica che l'hai mischiata con le persone anziane, potrebbe non essere più tua amica :muaha: a 50, a parere mio, non si può dire di essere vecchi. Proponi questo modello alla tua amica, vediamo che ti dice :-)

Per altri elettrodomestici non so che dirti, a casa abbiamo una lavatrice con le manovelle e senza display e i piatti si lavano ancora a mano :muaha:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: LG Wine Smart arriva in Italia

Messaggiodi Rahab il 07/09/2015, 15:12

Concordo con frk.
Parlavo per esperienza personale, seppur indiretta.
Mio padre ha 81 anni. È ancora molto attivo: gioca a tennis, ogni tanto scia, fa escursioni in montagna anche di cinque ore. Non ha alcun feeling con la tecnologia, ma nel corso degli ultimi due anni è riuscito ad imparare ad usare un Mac per scrivere ed inviare/ricevere mail. Ha sempre utilizzato telefoni con tastiera e forte altoparlante, perché è molto sordo.
L'anno scorso alla cena sociale del suo tennis club (età media attorno ai 60 anni... lui seppur per poco non è il più anziano) l'hanno preso in giro perché aveva un "elder phone" coi tastoni ed un audio mostruoso. Tornato a casa mi ha convocato perché voleva uno smartphone. Mio padre con l'età ha esigenze molto basse in termini di acquisti; ha senz'altro altro la possibilità di comprarsi un telefono costosto. D'altro canto io avevo forti dubbi sulle sue possibilità di saper utilizzare uno smartphone...
Abbiamo testato un Samsung 500 non smartphone per vedere come reagisse al touch screen: non si trovava bene e comunque voleva uno smartphone. Molto scettico, gli ho passato il mio BlackBerry Q10 con 10 mesi di vita.
Son passati quattro mesi, durante i quali mio padre ha palesato grossi problemi non ad interagire col sistema operativo, ma proprio solo nel telefonare. Di media riesce a rispondere, ma non si abitua a riattaccare. Non usa il compositore sulla porzione dedicata di tastiera, perché i tasti son troppo piccoli, ma fatica enormemente a premere con sensibilità i tasti virtuali; non riesce ad interagire con la rubrica. Il BlackBerry va molto bene con il suo apparecchio acustico, ma per il resto da quando è in suo possesso è più difficile riuscire a contattarlo, anche perché mio padre non si abitua a ricaricare il telefono ogni due giorni.
Posso dire cinicamente e realisticamente che per mio padre uno smartphone è totalmente inutile, oltre ché dannoso. Però lui evidentemente non vuole sfigurare di fronte agli amici... Un Lg wine smart probabilmente per lui sarebbe perfetto: butterebbe via €200,00 euro (che comunque ha) per avere in mano uno smartphone da usare ESCLUSIVAMENTE come telefono tradizionale, potendo però apparire come un utilizzatore di un moderno smartphone.

... Come lui, chissà quanti altri Sana.... :fischio: ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: LG Wine Smart arriva in Italia

Messaggiodi Sana94 il 11/10/2016, 23:16

E dopo un anno sono qui a scrivervi che per 127 euro, brandizzato Tim, mio padre (50 anni) ha acquistato l'LG Wine Smart di un rosso scuro/bordeaux :fischio:
A primo sguardo ha deciso che doveva averlo, è stato un colpo di fulmine vero e proprio :muaha:
Premesso che non usa Facebook (da cellulare) e Whatsapp ma solo un'app di scacchi, si trova benissimo, ne è rimasto molto soddisfatto e fidatevi, è molto difficile riuscirci :bigsmile:
Il rivestimento esterno è davvero molto bello e piacevole al tatto, non restano le impronte e non scivola dalla mano, inoltre ha la lucetta mimetizzata che si illumina alle notifiche e alla carica, davvero molto utile.
Lo schermo sembra più grande di quel che è, i colori sono ottimi ed il touch è reattivo e preciso, ma si può tranquillamente utilizzare anche con i pulsanti direzionali. Quando viene chiuso lo sportellino si può impostare se far chiudere tutte le app in modo definitivo (davvero molto utile).
La tastiera ha dei bei tasti grandicelli e morbidi e ovviamente ha i tasti principali di android, scelta rapida per messaggi, rubrica, preferiti e la fotocamera (che non ho avuto modo di testare).
Il wifi va a meraviglia anche con due muri di mezzo e con mio padre la batteria ha un'ottima durata :lol:
Si utilizza una micro sim e ha ovviamente lo slot per l'sd.
Chiamate perfette e volume ascoltando la musica ottimo.
In due parole... Se mi ricordassi come funziona il T9 quasi quasi lo prenderei anche io :muaha:
(Si può utilizzare anche la QWERTY, appare nello schermo come i comuni smartphone, un po' piccoli ma con la precisione dello schermo non si hanno grossi problemi). :-)
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: LG Wine Smart arriva in Italia

Messaggiodi frk il 12/10/2016, 1:14

Grazie Sana, è bello avere una opinione da chi l'ha provato! :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron