Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Messaggiodi Rahab il 26/08/2015, 1:34

Salve gente,

ho letto sulla discussione relativa a Nokia che qualcuno scriveva che se fosse mai uscito un "padellone" con tastiera e android reso sicuro, lui l'avrebbe comprato.
Ebbene, questo è il calcolo che sta facendo Blackberry e credo che essa sia ben più avanti di Nokia in questa sfida.
Le recenti acquisizioni di società specializzate in sicurezza software potrebbero consentire a BB effettivamente di riprogettare parte di Android per renderlo sicuro quanto lo sono normalmente i suoi terminali proprietari (che sono utilizzati nelle strutture governative di tutto il mondo). Entro novembre dovrebbe venire alla luce "Venice" e a seguire altri smartphones basati su android. L'altro aspetto di questa nuova politica tesa ad aggirare la scarsità di programmi scritti nel linguaggio nativo della casa della Mora, riguarda l'hardware: con le tastiere touch del Passport (che prossimamente saranno abilitate ad aumentare le funzioni tipo mouse) e con i brevetti che portano nuova linfa alle tastiere slide a scomparsa totale, Blackberry potrà veramente cercare di far sua la nicchia di coloro i quali - anche in ambito businnes - desiderebbero sfruttare l'enorme quantità di programmi della piattaforma android con una tastiera fisica e senza temere per la vulnerabilità del sistema. Il tutto senza investire troppe risorse, poiché pare che la ricerca e lo sviluppo di tali nuovi prodotti verranno principalmente sostenuti da produttori cinesi .... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Messaggiodi Sana94 il 26/08/2015, 20:49

:ciao: Mi sento presa in causa :matto:
Ho sempre sognato di avere un Blackberry, sopratutto per il fatto che avesse il mouse e la tastiera qwerty, ma non ho mai avuto la possibilità di averne uno (causa prezzi troppo grandi per le mie tasche).
Se veramente avrà un prezzo accessibile, giuro che lo prendo :lol: Intendevo proprio una tastiera estraibile, tipo il vecchio Lg tribe (che anche io riuscì a possedere). Poco altro da aggiungere, già mi piace questo smartphone :rotfl:

Anche se dalle caratteristiche che sto leggendo, dubito sarà così accessibile :-o
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Messaggiodi Rahab il 27/08/2015, 0:11

Eh, circa il prezzo non so nulla... :blush:
Però trovo molto interessante il tentativo: di fatto BlackBerry cerca di "blackberrizzare" android, per cui andrà ad intervenire sui due "lati più oscuri" del robottino verde: la persistente frammentarietá (combattuta tramite l'inserimento della funzione "hub") e lavulnerabilitá, che credo potrà mitigare senza risolvere pienamente (ma l'utonto medio si accontenta facilmente).
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Messaggiodi Sana94 il 27/08/2015, 10:56

Con il prezzo immagino che saremo intorno ai 700 :-o
Ho letto vari articoli in cui si dice che monterà lo stesso processore di Lg G4, 3 GB di RAM, display da 5.4" in qHD, fotocamera esterna da 18 megapixel con ottica a 6 lenti (che vuol dire? :shock: ) e l'interna da 5 megapixel.
Riporto un pezzo dell'articolo:
"Secondo Evan Blass, BlackBerry Venice arriverà nei negozi americani a Novembre, con disponibilità prevista per tutti gli operatori statunitensi. Va detto che ancora non ci sono conferme da RIM, ma resta il fatto che i rumors e i materiali finiti online sembrano piuttosto convincenti. In effetti, se questo dispositivo vedrà davvero la luce con a bordo Android, siamo di fronte a un potenziale crack, visto che, almeno per quanto riguarda il segmento Business, sono davvero pochi i telefoni sviluppati espressamente per questo ambito, e ancora meno quelli che vantano caratteristiche di questo tipo. La tastiera a scomparsa potrebbe rivelarsi un vero valore aggiunto, che potrebbe portare a BB un bella boccata d’ossigeno. Le potenzialità quindi ci sono, resta da vedere però il prezzo, visto che negli ultimi anni, anche a fronte di vendite bassissime, BlackBerry non ha mai voluto scendere a patti, presentando sempre terminali dal costo decisamente elevato. Per fare breccia nel variegato mondo Android però servirà uno sforzo anche da questo punto di vista, altrimenti il Venice rischia grosso, anche a dispetto delle sue ottime potenzialità."
Boh, l'idea è buona ma dubito che il prezzo sarà sotto i 400.
Per quanto riguarda Android più sicuro e meno vulnerabile... abbiamo già stabilito che all'utonto (mi piace questo termine) medio non frega nulla :rotfl: l'importante è avere il supersmartphone supercostoso anche se non hanno idea di quel che riesce realmente a fare. (Prima di spendere tutti quei soldi per un cellulare, dovrebbe almeno avere la funzione di fare il caffè :muaha: )
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Messaggiodi frk il 27/08/2015, 15:34

Capisco le tue remore sul prezzo, Sana94. Non nascondo che almeno un paio di volte anche io mi sono lasciato tentare da telefoni "high-end", dal prezzo piuttosto esoso: la prima volta fu con il Nokia 7110 che pagai circa un milione di lire (più dei 500 euro attuali, considerando che son passati 15 anni) e non me ne pentii, perchè era un telefono eccezionale che ho usato per 6 anni e che era oltretutto esclusivo (eravamo in pochi ad averlo, relativamente); la seconda volta è stato con uno smartphone Windows Mobile 5 della i-mate dal valore di circa 500 euro, nel 2005, con touch-screen e pad direzionale che invece mi deluse abbastanza. Da allora, e dopo aver provato ormai decine e decine di cellulari, ho sviluppato l'opinione che non ha senso spendere troppo per un cellulare, perchè il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'hanno quelli di fascia medio-bassa (come i miei mitici Nokia S40).

Però spezzo una lancia a favore di Blackberry, in quanto i contenuti tecnologici sembrano tali da giustificare un esborso che altrimenti non approverei... insomma forse solo i BlackBerry recuperano un pò quella filosofia che era propria del Nokia 7110 di prodotto serio, esclusivo e performante, oltre che orgogliosamente originale. Quello che non capisco è spendere 700 euro (ma anche 300 o 400) per avere uno smartphone full-touch in tutto e per tutto identico a millemila altri prodotti che sono nelle tasche di 2 miliardi di persone... :fischio: Già, perchè avere più RAM o una CPU più veloce non rendono nè originale nè esclusivo uno smartphone che ha le stesse identiche funzioni di tutti gli altri. :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Messaggiodi Sana94 il 27/08/2015, 16:19

Il massimo che ho speso, facendo la follia, è stato 200 per l'l9. Ero soddisfattissima, tanto che ho pensato che il successore sarebbe stato ugualmente degno e mi sono sbagliata. Purtroppo mi è finito sotto una macchina :rotfl: funzionava ancora tutto alla perfezione ma il display era frantumato e mi chiesero per sostituirlo 70/100 euro, il cellulare ormai era fuori commercio, non ne valeva la pena (ho pagato 130 il 2!) e me ne sbarazzarai per 80 euro... Ancora lo rimpiango :bua:

Non nego che il rapporto qualità-prezzo con la BB c'è, sarei tonta a non ammetterlo, esteticamente poi sono la meraviglia! Anche con i padelloni in circolazione ne avrei preso volentieri uno ma neanche con l'usato si trovano a buon prezzo. Oltre al fatto che realmente si ha in tasca uno smartphone esclusivo, almeno per uno o due mesi. scommetto che poi Samsung (ho letto che hanno intenzione di collaborare proprio con la Samsung, già da lì ho sospettato il prezzo alto) o altri marchi manderanno in commercio qualcosa di simile a prezzi contenuti. :fischio: Per Natale avremmo le vetrine piene di padelloni con tastiera estraibile :lol:

Vedete che la mia idea era buona? Dovevo brevettarla prima di BlackBerry :azz: :muaha:

La maggior parte non sa nemmeno che Android è un sistema operativo e se chiedi ti buttano lì le due caratteristiche che hanno letto al momento dell'acquisto :muaha:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Messaggiodi Rahab il 27/08/2015, 19:26

Vado Ot...
Correva all'incirca l'anno 2000 e da qualche anno sul mercato c'era un computer palmare eccezionale (psion mx) da cui sarebbero derivati alcuni tra i più completi smartphones fino a circa il 2008. Si diceva che l'Mx potesse fare tutto, tranne il caffè.
Poi un inglese mise in commercio un ammenicolo che sfruttava la porta usb del palmare per scaldare un serbatoietto d'acqua e preparare il caffè!
... Nessuno di noi italiani ha saputo mai se funzionasse... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Messaggiodi Sana94 il 27/08/2015, 20:31

Come stupirsi!? In Italia ci si emoziona per i 'padelloni' che non possono friggere le patatine ma non ci si fila una meraviglia simile che il caffè lo avrebbe potuto fare realmente :muaha: :sbonk:
Ora mi hai incuriosita, voglio proprio fare due ricerche :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Messaggiodi frk il 28/10/2015, 13:25

Visto che Rahab ha abbandonato questo topic aggiorno io l'argomento: il nuovo smartphone Blackberry con sistema operativo Android si chiamerà "Priv" e non più "Venice" e dovrebbe arrivare nei negozi entro fine anno, probabilmente in tempo per la grande abbuffata commerciale di Natale (almeno qui da noi, perchè in Nord America sarà venduto già dal mese di novembre).

Confermata la tastiera qwerty a scomparsa e i vari tweak di android per la sicurezza.

Immagine
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Blackberry pronta a rendere sicuro Android

Messaggiodi matto il 28/10/2015, 14:56

telefono spettacolare, ha una parte hw dedicata alla sicurezza con crittografia....tutto molto bello fino a quando non arriva il prezzo....peccato.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron