Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi gerko il 17/07/2015, 15:13

matto...MA SEI MATTO!! :lol: Scherzo era una battuta.
Non concordo nemmeno io con te. Possiamo dire che è lo stesso discorso delle dimensioni, quando dico che si è costretti a comprare un 5 pollici minimo e non fanno i 4 che venderebbero comunque, mi dicono che non è vero, ci sono ma nessuno li vuole mi rispondono. Grazie tante, è vero che ci sono, ma li fanno con batterie ridicole e tecnologie vecchie di 2 anni almeno. Per forza che non vendono.(A comprare un 4 pollici oggi comprerei un telefono funzionale come il mio Jiayu G2+ vecchio di 2 anni.)
Per il discorso vetrine e che nessuno punta i BB, dipende dall'indottrinamento mediatico e dai commessi che vengono istruiti dai superiori, anche se hanno altri telefoni, devono vendere Apple e Samsung..
La settimana scorsa ad esempio mentre giravo attorno al banco telefoni, un ragazzo ha chiesto informazioni sul nuovo Huwei P8, la risposta è stata che va peggio del Samsung Galaxy S3(che credo abbia almeno 2 anni ormai se non 3)...Il che è ridicolo...

Basta ho detto tutto. :fischio:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi frk il 17/07/2015, 17:02

matto {L_WROTE}:certo avrebbero il loro seguito di acquirenti ma comunque una minima parte


Ma come fai a dirlo se non ci sono controprove? Io so solo che Nokia finchè faceva smartphone compatti leggeri e con tastierino numerico (vedi serie E e serie N) era al top delle vendite, e appena si è messa a copiare Apple e Samsung facendo full-touch è praticamente collassata... altro che minima parte, c'è una fetta di mercato enorme pronta a comprare uno smartphone compatto adeguato alle tecnologie del 2015.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi gerko il 17/07/2015, 19:58

Questo secondo me è anche un momento propizio, i fulltouch padelloni ormai non hanno nulla da offrire in più, inoltre ci sono persone che dopo aver fatto l'acquisto touch(per prova moda o obbligati) ora tornerebbe volentieri indietro. Anch'io non faccio statistica per le voci sentite, ma il boom lo hanno fatto anche per vendite "novità" ora chi lo ha provato, esaurita la vita del touch probabilmente preferisce tornare indietro se non si trova, e ce ne sono.
Ovvio che chi cambia telefono ogni 5 mesi avrebbe già cambiato e ricambiato..
Non so se mi sono fatto intendere.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi matto il 17/07/2015, 22:40

no aspetta nokia vendeva tanto perche' dettava il formfactor e ancora non c'era stata apple. da quando e' arrivato l iphone l interesse si e' spostato sui fulltouch, certo e' solo una moda e la comodita della tastiera e' innegabile. il questo e' quello che e' successo (secondo me).

oggi a quasi tutte le persone che conosco (e che non hanno 90anni ) se gli proponi un buon teleofno con schermo da 3 pollici e tastiera qwerty ti ride dietro.

i tempi sono cambiati dai bei tempi di symbian/qwerty/nokia. che poi nokia si e' messa a copiare apple con wp quando il mondo andava dalla parte opposta. come scelta aziendale la dirigenza che ha presto questa buia strada e' da fucilare, se non altro per la gente rimasta senza un lavoro.

anni fa ho comprato un samsung young galaxy pro, un simil BB con tastiera qwerty, fatto bene solido. stava li bello in vetrina a 249 euro.....199.....169....l ho portato a casa a 99 dopo mesi......
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi frk il 18/07/2015, 10:02

matto {L_WROTE}:no aspetta nokia vendeva tanto perche' dettava il formfactor e ancora non c'era stata apple. da quando e' arrivato l iphone l interesse si e' spostato sui fulltouch, certo e' solo una moda e la comodita della tastiera e' innegabile. il questo e' quello che e' successo (secondo me).


Scusami matto ma le date parlano chiaro:

Il primo iPhone è uscito nel 2007 e il primo Samsung Galaxy nel 2009, quindi c'erano già quando Nokia ha deciso di buttarsi sui full-touch, suicidandosi.

La terza versione di Symbian, quella nota come Symbian^3, è stata rilasciata subito dopo, nel 2010, e praticamente TUTTI i terminali Nokia Symbian usciti da questa versione in poi erano dei full-touch (a parte un paio di eccezioni con tastiera qwerty ma NESSUNA con tastierino numerico):
Nokia N8 2010
Nokia C7-00 2010
Nokia C6-01 2010
Nokia 500 2011
etc. etc.

E' stato da allora che Nokia ha cominciato a perdere pezzi enormi di clientela, perchè chi voleva un full-touch preferiva iphone e galaxy (più "cool") mentre l'utenza affezionata di Nokia, secondo me, voleva gli smartphone compatti con tastierino numerico.

matto {L_WROTE}:oggi a quasi tutte le persone che conosco (e che non hanno 90anni ) se gli proponi un buon teleofno con schermo da 3 pollici e tastiera qwerty ti ride dietro.


Ribadisco che io parlavo espressamente di smartphone con tastierino numerico (non qwerty), infatti avevo fatto l'esempio del 6120 classic.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi matto il 20/07/2015, 14:09

si ma visto i numeri di vendite di apple e galaxy come poteva nokia non buttarsi nel mercato full touch.....non avrebbe retto l emorragia di clienti che sarebbero passati, a malincuore, alla concorrenza.

E poi symbian3, uscito 3 anni dopo apple e con android gia' in forte ascesa, non era all altezza per contrastare, se non android, almeno ios che a quanto a (finte) innovazioni e attrattiva (cosa di cui apple e' regina) era al top.

al tempo fremevo per l uscita di un nokia che bastonasse iphone e galaxy ma diciamocielo non e' mai arrivato......e poi si sono incartati nell unico terminale che aveva le potenzialiata per spaccare, N900 e maemo


io lo dico con il dispiacere per nokia e per la sua dipartita sia ben chiaro, ma obiettivamente e guardando oggi come e' andato il mercato oggi le scelte si sono rivelate errrate....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi frk il 24/07/2015, 12:32

Condivido diversi punti delle tue riflessioni. :ehgia:

Ad ogni modo, per tornare in tema, sembra che Nokia abbia ceduto la sua tecnologia di mappe satellitari "HERE" ad un consorzio di acquirenti tedeschi, tra cui Audi e BMW. Dal momento che sembrava fosse la sua attività principale al momento, la cessione sembrerebbe confermare l'intenzione di tornare a produrre cellulari e smartphone. Staremo a vedere...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi matto il 24/07/2015, 13:41

speriamo ma la vedo dura.....HERE poi dava zero profitti. speriamo di trovare in futuro auto con here o un navigatore come si deve. adesso tutti spingono per quella stupidata di applecar/androidcar dove i rispettivi navigatori sono penosi.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi gerko il 24/07/2015, 16:18

Pare che si accorperanno Alcatel e Nokia.

Ciò porta ancora di più a futuri Nokia con android secondo me. Cpu Mediatek...
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi frk il 24/07/2015, 18:52

Con tutto l'affetto che ho per i chinafonini (ho dedicato loro questo sito) sinceramente mi farebbe un pà tristezza vedere Nokia accodarsi ai tanti importatori di chinafonini con chipset mediatek... :-?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron