Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi gerko il 25/07/2015, 0:32

Ti capisco, ma a questo punto finirà proprio così. Eppure secondo me c'è una buona fetta che è stufa dei "giochini" e vorrebbe un telefono "serio", che ad oggi non c'è.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi Sana94 il 13/08/2015, 12:32

Se posso dire la mia umile opinione, un padellone con tastiera qwerty fisica sarebbe il massimo :lol: Se venisse fuori uno smartphone, anche con un sistema proprietario ma capace di supportare comunque app e giochi come android, con delle buone caratteristiche, un aspetto nuovo, con ampia scelta di colori estetici (dal classico nero o bianco al rosa shocking per intenderci :rotfl: ) e un prezzo accessibile, sarei la prima ad acquistarlo :ehgia:

Per quanto riguarda il seguire la moda, c'è anche da dire che il mercato non offre molte scelte: o un modesto android (per chi ha un budget limitato, come me :bigsmile: ), un costoso apple (ho da poco visto l'ormai vecchio iPhone 4, costa ancora 199 euro :nono: ) o un windows (non mi esprimo :rotfl: ). Ma chi acquista un lumia, secondo me, è perché ancora non si è reso conto che di Nokia c'è poco e niente e si affidano al marchio. Diciamolo poi, sono bruttini anche esteticamente :asd:

E per il commesso che ha atterrato Huawei per Samsung, non credo avesse tutti i torti :lol:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi TheHerobrine il 13/08/2015, 16:32

Riguardo ai chipset Mediatek,se Nokia li usasse e si decidesse a usare android potrebbe offire prodotti ottimi a prezzo competitivissimi,l'utente medio non conosce la differenza fra un MediaTek e uno Snapdragon,se vedesse un optacore a 250 euro penserebbe subito che è un affare :lol: Comunque,per quanto mi riguarda,non vedo il perchè di tutto questo razzismo verso MediaTek,offre chipset al livello di quelli di Qualcomm a prezzi molto più ragionevoli,e Qualcomm ha floppato di brutto con lo Snap 810,mentre Mediatek la vogliono un po' tutti(vedi htc,huawei,xiaomi,lg,sony) da quando ha annunciato l'Helio x20
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi frk il 13/08/2015, 19:17

Mi sa che non hai capito il senso del discorso iniziale, qui nessuno fa razzismo mei confronti di Mediatek e di sicuro non gli preferisco cpu Qualcomm o Samsung o altre componenti commerciali, che rimangono, per l'appunto, "commerciali", mentre Nokia era un colosso che costruiva tutto in proprio, dall'hardware al software, e questo è il rimpianto di cui si parlava. Tra l'altro, perdonami, ma usare l'espressione "ottimi prodotti" riferita a dispositivi android è una contraddizione in termini :asd:

Per favore, non fate l'errore di comportarvi come su altri forum dell'ultima ora spuntati intorno ad android in cui sembra che tutto ruoti intorno ad esso e gli unici confronti e paragoni che si fanno sono tra un pollice in più di diagonale o una cpu piuttosto che un'altra: qui non si parla solo di terminali android (anche perchè il forum è nato prima che arrivasse sul mercato) e, anzi, personalmente li tollero malvolentieri, aspettando che la moda passi presto e si tornino a vedere davvero buoni prodotti.

Tornando in topic, ripeto quel che avrò scritto ormai dozzine di volte: io auspico che Nokia torni a produrre cellulari dotati di hardware Nokia, e software Nokia proprietario (l'evoluzione del S40), dimensioni compatte e tastierino numerico. Se uscisse un Nokia con Android, francamente, me ne sbatterei altamente se ha un Mediatek o un Qualcomm, perchè per me sarebbe solo spazzatura che va ad aggiungersi alle tonnellate di spazzatura costosissima spacciata adesso come "smartphone".
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi TheHerobrine il 13/08/2015, 21:58

Per come la vedo io bisogna rassegnarsi,Android e il fulltouch hanno vinto,ormai la gente preferisce un S6 a un IPhone,quindi nemmeno iOS può competere con Android.Windows su mobile,per quanto sia carino e leggero,è adatto solo a prodotti di fascia bassa,ormai la supremazia di Android è solidissima. L'utente medio non chiede una tastiera qwerty fisica o un OS proprietario,e Nokia non può più riprovare a combattere Android dopo aver fallito miseramente.Per quanto riguarda Blackberry,lo usa una fetta marginalissima dell'utenza e(correggetemi se sbaglio,ma non seguo molto i blackbarry)non ha telefoni sulla fascia bassa di prezzo.Sinceramente io sulla tastiera virtuale mi trovo benissimo,non vedo la necessità di una fisica.Sui pc,ad esempio,ci sono i segnetti sulla F e la J per orientarsi sulla tastiera perchè è troppo grande,ma su uno smartphone posso scrivere tranquillamente solo con due pollici e senza guardare,l'importante è avere un touchscreen che funziona bene e un display sui 4,5-5 pollici.Questo discorso penso non riguardi solo me,ma l'utenza media in generale.
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi gerko il 13/08/2015, 23:13

Hai appena detto che tu, che sei l'utenza media(secondo te), scrivi con un touch screen senza guardare dove butti il dito???
Altro che normale, sei un fenomeno! Che poi non so, magari una volta imparate le posizioni, su un 5"5 pollici forse è fattibile con pochi errori, ma resti comunque un caso raro, io non lo credo comune.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi frk il 14/08/2015, 12:20

Secondo me non è questione di vincere o perdere, anche se miliardi di persone si sono fatte convincere a passare al full-touch, ci sono ancora milioni di utenti che pagherebbero anche cifre importanti per uno smartphone tradizionale. E poi non si può valutare la bontà della tastiera virtuale dando per assunto che la forma e le dimensioni degli smartphone debbano essere per forza quelli attualmente imposti. Io (e tanti altri come me) voglio uno smartphone grande come un pacchetto di sigarette e pesante meno di 100 grammi. Per forza di cose un prodotto simile avrebbe uno schermo inferiore ai 3 pollici, vorrei vedere se ti trovi ancora bene con la tastiera virtuale su un simile display... Nokia è fallita quando ha provato a copiare apple/google, non certo quando le contrastava davvero, con prodotti alternativi come i vari N82, N85 etc. etc., che ancora vendevano bene, nonostante l'iphone fosse già uscito.
Io voglio poter digitare un sms con una mano sola e, all'occorrenza, senza guardare. Per far ciò ci vuole un telefono compatto con tastierino fisico. Voglio che un allarme scaduto quando il telefono era spento mi venga riproposto all'accensione, e nonostante tutti i proclami, non c'è nessuno smartphone in grado di farlo, mentre lo fa il mio vecchio 3110 classic del 2006 (che non era uno smartphone). E' di prodotti simili che lo zoccolo duro Nokia sente la mancanza e sono quelli che Nokia dovrebbe produrre se vuole davvero ritagliarsi una nicchia di mercato (utenza matura e meno influenzata dalle mode), inutile andare a buttarsi nella mischia dei giocattoloni full-touch per adolescenti e per utenti tecnologicamente immaturi, quel mercato è ormai saturato da iphone e android. E poi io voglio distinguermi, non è possibile che un adulto maturo e con esigenze specifiche debba andare in giro con un terminale identico in tutto e per tutto a quello usato dai tredicenni per sfondarsi di facebook, whatsapp e giochini insulsi. Anche questo è un valore aggiunto: se spendo 500 o 600 euro per un Nokia voglio potermi distinguere immediatamente dal resto dell'utenza, esattamente come avveniva quando spesi un milione di vecchie lire per il Nokia 7110 che era decisamente unico rispetto alla caterva di cellulari economici proposti dai marchi coreani come Samsung e LG.

Nokia non può seguire gli altri, deve tracciare la sua strada. Io su tale strada vedrei terminali compatti con tastierino, che entrino nel taschino di una camicia, che siano fatti di materiali pregiati e, perchè no, che costino anche un pò di più del dovuto, per fare un pochino di "selezione" e mantenere il senso di esclusività che piaceva tanto ai suoi clienti professionali.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi frk il 10/10/2015, 11:31

Tornando in tema, sono circolate già le prime foto di un fantomatico "Nokia C1", smartphone full-touch con Android che, come da me temuto, sarà soltanto un chinafonino assemblato su licenza da terzi.

Potrà sembrare strano detto da me che ho dedicato questo forum proprio ai chinafonini ma, con tutto il rispetto, Nokia era altra cosa, e vederla ridotta a mero distributore di dispositivi identici a quelli della concorrenza, mi rende triste :cry:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi style2style il 10/10/2015, 19:41

Ciao frk,lo visto nel web le prime foto in 3D di come dovrebbe essere,in un certo senso e bello ritornare a rivedere il marchio Nokia nei scaffali con un prodotto nuovo magari al top come dicono,pero
sara l ennesimo buco nell acqua,il marchio e andato,per i nostalgici forse si avra la sensazione di un ritorno a casa,ma nulla di piu...ovviamente dove vuoi che li producano,in oriente,tutto viene di la,l unica cosa che li diversifica sono i controlli di qualita,in Nokia erano notevoli. :ciao:
style2style
 

Re: Nokia ritorna nel 2016 a produrre telefonini

Messaggiodi matto il 12/10/2015, 14:12

prima avevano loro fabbriche che hanno venduto (o smantellato!!??) a MS. ora non possono piu' produrre niente internamente sono costretti a rivoogersi a costruttori cinesi....comunque iphone, parlando di livello costruttivo, e' eccellente e fatto in cina.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

PrecedenteProssimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron