Blackberry Oslo: già pronto l'erede del Passport

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Blackberry Oslo: già pronto l'erede del Passport

Messaggiodi frk il 24/06/2015, 11:48

Immagino che la notizia interessi soprattutto il buon Rahab, ma la riporto anche per i tanti lettori silenziosi che seguono il forum senza intervenire. Nei giorni scorsi sono state diffuse le prime immagini reali del nuovo Blackberry, nome in codice "Oslo", che dovrà sostituire il Passport. Pare che le differenze siano solo estetiche e nei materiali, con la scocca in acciaio e plastica argentata. Peccato per l'assenza del pad direzionale, che avrebbe rappresentato la "ciliegina sulla torta" di uno dei pochissimi smartphone dotati di tastiera fisica.

Fonte: https://n4bb.com/blackberry-oslo-photos-specs/
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Blackberry Oslo: già pronto l'erede del Passport

Messaggiodi Rahab il 30/06/2015, 23:59

A dir il vero io lo intendo più come un maquillage: le caratteristiche tecniche rimangono totalmente immutate.
Ma, visto che il Passport arrotondato fornito ad un operatore americano ha avuto successo, probabilmente hanno deciso di riproporre tale restilyng pure da noi...
Le altre news inerenti sono che con la prossima relase di BB10 (l'imminente 10.3.2... si mormora tra qualche settimana) verrà implementata la funzionalità dell'interprete android (attualmente viene virtualizzata la 4.2) e che nel Passport verrà introdotta la funzionalità di scrolling laterale (attualmente c'è solo quello superiore/inferiore). Già ora la tastiera tattile di questo terminale è molto vicina ad un pad direzionale, poiché consente sia lo scorrimento che la selezione: credo che con la nuova possibilità, quadreranno il cerchio (anche se non in maniera meccanica).
P.S: Checché ne si dica, io da quando ho il Passport mi sento più produttivo ed appagato ... ;-)
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Blackberry Oslo: già pronto l'erede del Passport

Messaggiodi frk il 01/07/2015, 12:48

Bene, le notizie sembrano confermare una Blackberry (non si chiama più RIM, se non sbaglio) vivace sul mercato, alla faccia dei tanti bambocci che sui forum dedicati agli smartphone lasciano commenti sprezzanti sulle novità in casa BB, additandoli come dinosauri di cui non capiscono l'utilità (...e cosa vogliono capire...). Sapete già quanto io sia refrattario agli smartphone di ultima generazione ma penso proprio che se mai decidessi di acquistarne uno per uso personale, in questo momento, sarebbe probabilmente un Blackberry.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron