In Francia c'è lo smartphone a manovella!

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

In Francia c'è lo smartphone a manovella!

Messaggiodi frk il 14/12/2014, 19:22

Facendo zapping sulla tv stamattina ho intravisto sulla rete francese di informazione "France 2" una curiosa notizia su uno smartphone "a manovella" che immagino possa essere ricaricato manualmente in caso d'emergenza. Purtroppo non ricordo esattamente il nome del modello che è comparso per pochi istanti e google, come al solito, non è in grado di aiutarmi (se metto la parola francese "manouvelle", anche con virgolette e segno "+", lui continua a trovarmi pagine in cui compare l'espressione "ma nouvelle" :azz: ). Mi pare si chiamasse "univers" o qualcosa di simile, comunque volevo segnalarlo perchè, vista la "fame" di energia che ha android, potrebbe essere una soluzione utile per voi (e sottolineo "voi" per prendere le distanze) che usate tale sistema operativo! :-D
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: In Francia c'è lo smartphone a manovella!

Messaggiodi style2style il 14/12/2014, 20:28

Che i dispositivi android abbiano fame di energia e risaputo basta vedere il forte sviluppo dei Power bank...ma la realtà e che si stanno preparando alle conseguenze della crisi economica in atto,andrà tutto a <manovella> smartphone,notebook ecc, :-| :lol:
style2style
 

Re: In Francia c'è lo smartphone a manovella!

Messaggiodi elle74 il 15/12/2014, 1:41

Anche a me era capitato di vedere qualcosa di simile, ma su una rivista, e mi aveva fatto troppo ridere! :lol:
Non è per caso qualcosa del genere?
http://www.maxiapple.com/wp-content/upl ... ivelle.jpg
Questa è una specie di cover per l'iPhone5 che dovrebbe ricaricare tramite una manovella, appunto!
Comunque, non vorrei sbagliarmi perchè conosco pochissimo il francese, ma penso che "manovella" sia "manivelle" e non "manouvelle"; forse per quello google ti restituisce solo "ma nouvelle", che dovrebbe significare qualcosa del tipo "la mia novella/notizia"
:ciao:
"Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall’uomo dalla crudeltà degli altri uomini"
(Gandhi)
Avatar utente
elle74
chinanovizio
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/12/2014, 21:57
Località: Franciacorta (Brescia)

Re: In Francia c'è lo smartphone a manovella!

Messaggiodi frk il 15/12/2014, 11:35

:blush:

...hai ragione L., manovella si scrive manivelle in francese :azz: ...comunque non lo trovo lo stesso, trovo solo i caricatori :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron