Anche Nokia è passata alla piattaforma Mediatek (per i feature-phones)

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Anche Nokia è passata alla piattaforma Mediatek (per i feature-phones)

Messaggiodi frk il 07/11/2014, 15:12

Confesso che la notizia mi era sfuggita, ma cercando informazioni sugli ultimi candybar di casa Nokia ho scoperto che già dalla scorsa estate Nokia è passata ai chipset Mediatek per i suoi ultimi feature phones, non a caso dualsim.

L'ho scoperto perchè in molti si sono lamentati che gli ultimi nati di casa Nokia, il 220 ed il 225, non si collegano con PC Suite, e la spiegazione è che non hanno più hardware e software "proprietario" (come i serie 40 che io amo tanto) ma hanno un chipset Mediatek e un firmware compilato per tale cpu, probabilmente cinese anch'esso!

Questi nuovi cellulari Nokia al collegamento USB con un PC offrono soltanto due opzioni: ricarica e archivio USB, mentre i precedenti serie 40 e serie 60 offrivano anche la modalità "PC Suite / Ovi Suite /Nokia suite" e la modalità per la stampa diretta di foto. Questo per rispondere, per l'ennesima volta, a tutti quelli che credono che i prodotti più nuovi siano sempre meglio dei precedenti. NON E' COSI'! Dopo anni e anni che mi occupo di cellulari posso affermare con cognizione di causa che i produttori rimuovono continuamente funzioni utili dai cellulari con il passare degli anni e il susseguirsi di nuovi modelli! :azz:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Anche Nokia è passata alla piattaforma Mediatek (per i feature-phones)

Messaggiodi gerko il 07/11/2014, 15:31

Che porcheria!
In pratica sono aggeggi che telefonano e fanno da micro memoria usb, e basta.

Passi indietro anni luce, per quello che offrono dovrebbero costare 15/20 euro. Quanto costano?
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Anche Nokia è passata alla piattaforma Mediatek (per i feature-phones)

Messaggiodi frk il 07/11/2014, 18:20

Tra i 50 e i 70.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron