I rigenerati refurbished

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

I rigenerati refurbished

Messaggiodi style2style il 02/11/2014, 23:30

Saalve,e dal 2007 che mi <nutro> per lavoro di terminali fuori produzione,acquistati non seguendo,il mi piace,ma bensì l affare,quando capitava e non necessariamente per sostituire nell immediato un altro terminale,idem per altri prodotti di tecnologia.
Ultimamente prima che scompariscano definitivamente ho puntato l occhio su alcuni prodotti del 2009/10.ovvero i primi smartphone con displey superiore ai 3 pollici ma snodati,con aperture flip.
Ho fatto alcuni acquisti sulla baia per poche decine di euro per un motorola blackflip M300 e un Flipout,uno mi è arrivato in scatola originale,il primo,esaminato per bene,ed è nuovo,mentre il secondo in scatola neutra ma che dire nuovo,cavi cover,scocca,pellicole,batteria,slot micro sd,slot SIM ,tutto ok nessun segno di usura,ok.
Uno impostato(Blackclip)in lingua inglese,il secondo (flipout) in tedesco.
Provenienza Germania.
Infine un Nokia n97 mini bianco dalla Gran Bretagna,questo in scatola usurata nera originale,il libretto e pubblicità nokia nuova,auricolari nuovi,caricabatterie da parete invece aveva segni come da usura,il cellulare si presentava come nuovo con pellicola displey ma con un graffio sotto,pellicola coperchio batteria,batteria nokia nuova,i vari slot con nessun segno di usura e infine il pulsante per aprire la tastiera qwerty nascosta che mi sembrava un po' troppo ballerina e questo mi ha fatto più pensare che sia un rigenerato :-(
Ah si,la tastiera non aveva una pecca..
E ha installato il widget della 3 con nessuna seregrafia nella scocca,è impostato in lingua italiana.
Questo terminale lo preso perché a quel tempo lo desideravo e l unico nokia n97 che comprai nel 2009/10 fu un clone con Tv analogica 1 anno all incirca mi è durato e pagato più di quest ultimo originale,insomma un operazione nostalgica. :roll:
In negozi,(gli avanzi)si presentono in scatole usurate,senza SIM perché scaduta nei seregrafati,con (a volte) impronte digitali,senza cuffie(a volte) e scatole aperte,con sigillo rotto,e questo vale anche per altri prodotti tecnologici,MP3 Apple e non,Monitor LCD,caricatori universali e chi più ne ha,ne metta. :fischio:
Ricapitolando.
Avrei un po' di domande a sottoporre a chi ne sa più di me o a chi come me cerca prodotti di qualità spendendo poco e per chi vuole distinguersi dalla massa o al pinco pallino che sa informazioni sui rigenerati.
1 Mi piacerebbe sapere quanto ci guadagna il venditore tenendo l osso e sostituendo tutto il resto in nuovo.
2 Ma che provenienza hanno,dati in rottamazione e risistemati dai stessi operatori o titolari?
3E verosimile trovare,esempio un prodotto immesso nel 2010 in commercio,tolto un paio d anni dopo 2012, e trovarlo ancora nuovo bel 2015?
4E perché i presunti nuovi si trovano al 99 per cento in euro nei stati di Germani,Francia e Gran Bretagna,a differenza dell Italia nel web 99/ usati?
Una cosa debbo dire per i motorola se sono rigenerati sono veramente bravi,non c'è niente da dire, :ciao:
Date Barlumi di verità chi sa qualcosa,buona serata :ciao: :ciao: :ciao:
style2style
 

Re: I rigenerati refurbished

Messaggiodi cicciocat il 03/11/2014, 22:23

Io non sono un esperto ma credo che sia molto conveniente cambiare il guscio visto che si trovano a prezzi molto bassi su *la baia* (correzione automatica antispam) (forse non originali). Un cellulare usato tantissimo con gravi segni di usura costa molto poco e se ci cambi il guscio sembra come nuovo ma io credo che un telefono che è stato maltrattato non sta poi così bene nemmeno nelle parti interne quindi a naso non mi fido dei rigenerati.
cicciocat
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/09/2014, 10:47

Re: I rigenerati refurbished

Messaggiodi style2style il 03/11/2014, 22:33

Eh,infatti dai rigenerati mi tengo alle larghe per questo che cerco i venduti come nuovi,e quando mi arrivino li controllo per bene,e a volte mi sorgono dei dubbi per questo ho aperto il topic per chi ne sa qualcosa è invitato a esporre le proprie esperienze,aiutando così tutti gli utenti.
I venditori si possono controllare dalle stellette positive e dalle opinioni di chi ha comprato prima di te,però la fregatura e sempre dietro l angolo :ciao:
style2style
 

Re: I rigenerati refurbished

Messaggiodi frk il 03/11/2014, 23:47

Io, come ti ho già accennato, preferisco un buon usato, come quelli venduti dai venditori inglesi come "Grade A" (ovvero, come nuovo): sono prodotti che sono stati usati da utenti "maniaci" come me o addirittura tenuti in un cassetto a prender polvere. Invece, il rigenerato, chissà cosa nasconde sotto il guscio nuovo...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: I rigenerati refurbished

Messaggiodi cicciocat il 05/11/2014, 17:07

sono d'accordo :ehgia:
cicciocat
chinanovizio
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/09/2014, 10:47

Re: I rigenerati refurbished

Messaggiodi matto il 06/11/2014, 15:47

probabilmente se li prendono in un fallimento li pagano a peso, per cui al pezzo se riescono a dargli una buona sistemata si guadagna.
ho seguito 2 fallimenti, il primo un negozio di abbigliamento. prima del fallimento il titolare a venduto tutto per 5 euro al pezzo ad uno stokkista, se avesse fallito non avrebbe preso niente. 5 euro al pezzo lo stokkista ci guadagna parecchio visto che in mezzo c erano giacconi firmati che a prezzo pieno venivano attorno ai 500 euro.
altro fallimento una grossa azienda. qui hanno portato via 3 bancali di portatili a peso, immagino che ci sia da guadagnarci qualcosa di sicuro. con i cellulari probabilemte ci sono le stesse modalita.
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: I rigenerati refurbished

Messaggiodi frk il 06/11/2014, 17:38

...se ti capita il fallimento di una rivendita di cellulari facci un fischio, magari facciamo una colletta... io mi prendo tutti i cellulari coi tasti! :bigsmile:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: I rigenerati refurbished

Messaggiodi style2style il 06/11/2014, 22:25

......ci sono anch io... ;-)
Ps......io ho arredato una casa in questo modo 50 quadri a 10 euro l uno,minimo 60x40 cm di misura,cornice classica dorata lavorata,che solamente la cornice con vetro al metro va dai 80 euro in su nei vari negozi specializzati...a me piace l arredamento classico,non ti dico di un mega specchio e un orologio a pendolo e altro comprato in stock :ciao:
style2style
 

Re: I rigenerati refurbished

Messaggiodi matto il 10/11/2014, 16:01

ah magari un altra baggia del genere.....c era un server ibm rack grande quanto l armadio di casa mia...peccato averlo lasciato li :azz:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron