Pda Palm

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Pda Palm

Messaggiodi style2style il 30/04/2014, 20:19

Saaalve,
Ciao volevo,cortesemente,rivolgere un quesito sui terminali Plam pda,gli ultimi che hanno prodotto,intendiamoci anno 2010,modelli come
Palm Pixi plus tastiera fisica qerty con displey touch
Palm Pre plus tastiera fisica qerty con displey touch scorrevole
Palm Pre 2 idem al pre plus.
Palmari ideali per i business man,ho letto molte recensioni sul web su siti specializzati in telefonia,piu o meno uguali,ma non spiegano molto sul sistema operativo,da quanto mi sembra di avere capito,non e di facile intuizione,qualcuno di voi li ha provati,se si come andavano....grazie per la collaborazione,anticipata.. :ciao: :ehgia:
style2style
 

Re: Pda Palm

Messaggiodi frk il 30/04/2014, 20:23

...se non ricordo male Rahab era un estimatore e un utilizzatore dei Palm... o erano gli Psion?

:sbircio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pda Palm

Messaggiodi brandon74 il 30/04/2014, 21:13

Ne sto cercando qualcuno da un pezzo ma li fanno pagare a peso d'oro.Sono i precursori dai quali Ios ed Android hanno scopiazzato moltissime idee-malissimo nella maggior parte dei casi- per portarle sui loro sistemi operativi.
Non sono velocissimi all'accensione, ma poi il sistema é fluido e ben congegnato.Se ne hai letto commenti negativi é perché...li ha recensiti qualche idiota troppo giovane per capire la portata dell'innovazione.Peccato che poi hanno abbandonato tutto non investendoci più.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Pda Palm

Messaggiodi style2style il 30/04/2014, 21:24

Se ne trovano in vendita in UK USA e Canada,la maggior parte a peso d oro,ma ne ho trovati alcuni a 45 euro e purtroppo con tassa di importazione e spedizione altri 30 euro precisamente il Palm pixi plus 4 pezzi disponibili,e altre offerte similari per gli altri 2 modelli citati e ci stavo facendo un pensierino.... ;-) :ehgia:
Nuovi con fedbok positivo cento per cento :-o
style2style
 

Re: Pda Palm

Messaggiodi brandon74 il 30/04/2014, 21:39

Il Pixi era l'erede del Pre se non sbaglio. Sarebbe un bel telefono sai!
Calcola che costavano 400 euro da nuovi...

Occhio che non siano i marchiati Verizon però.Non sono sicuro si possano sbloccare per l'Europa.Informati bene con il venditore prima.
Ne ho visti a 50$ ma marchiati purtroppo
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Pda Palm

Messaggiodi style2style il 30/04/2014, 22:05

Grazie per la dritta,sono palmari particolari fuori dai soliti schemi...chissà il perché tengono i prezzi così alti per prodotti fuori produzione :boh:
style2style
 

Re: Pda Palm

Messaggiodi frk il 30/04/2014, 22:32

Beh, immagino per lo stesso motivo che mi fa tanto imbestialire, ovvero perchè attualmente sul mercato non c'è nulla di simile e allora chi è interessato è obbligato a rivolgersi a prodotti fuori mercato... è un pò il discorso fatto nel topic sui cellulari "seri": viewtopic.php?f=16&t=10985
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pda Palm

Messaggiodi style2style il 01/05/2014, 8:03

Ciao bella discussione viewtopic.php?f=16&t=10985 :-D
Sai ho acquistato un Blackbarry 8830 world edition,datato 2007 per 40 euro,in italia,sulla baia,anche questo e marchiato Verizon wireless e funziona come qualsiasi altro terminale,ovviamente si vede esteticamente che e datato anche dal colore un grigio tipico di quegli anni,rispetto all Htc 3d evo che avevo fino 10 gg fa e al blackbarry 9105 pearl,nell immediato mi ha dato la sensazione di vecchio al tacco,la stessa che ho avuto quando acquistai il Telit p600 in un negozietto per 50 euro,o il Sagem o Motorola ecc,cosa normalissima ma funzionali... :ciao:
style2style
 

Re: Pda Palm

Messaggiodi Rahab il 01/05/2014, 23:49

Io ho avuto un Sony Clie con Palm 5.2, che credo sia stata l'ultima versione "classica" dell'OS.
Era un sistema reattivo e, per numero di programmi disponibili, ricordava in effetti un po' android. Devo dire che il pregio ma anche il limite di questo OS era di essere nato come implementazione di un agendina elettronica: quindi era molto agile, ma molto votato a programmi tipo agenda. Ad esempio lo Psion era di molto superiore per tastiera e editor di testi.
Francamente allo stato attuale io non mi orienterei su questi terminali, a meno che gli utilizzi che uno si propone siano molto definiti/limitati: la tecnologia avanza ed è indubbio che certe cose sono cambiate molto (vedere ad esempio i modi di connessione dati). Comprerei un Palm se mi servissero ottimi programmi di gestione del tempo; utilizzerei uno Psion se volessi un ottimo word editor assistito da una tastiera concorrenziale rispetto a quella di un portatile e da una lunga vita delle batterie.
DI contro se volessi veramente uno strumento per il businnes (quello attuale, fatto di files condivisi, connessioni veloci e mail con allegati di varie tipologie), oggi comprerei un Blackberry con OS 10 .... :blush:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Pda Palm

Messaggiodi frk il 02/05/2014, 9:15

Rahab {L_WROTE}:Devo dire che il pregio ma anche il limite di questo OS era di essere nato come implementazione di un agendina elettronica


In realtà tutti i palmari, e successivamente gli smartphone, sono nati come evoluzione dell'agendina elettronica o "personal digital assistant" (PDA). Quella di vedere gli "smartphone" come strumenti per i servizi online è una deformazione recente e pure "pilotata" da chi ha interesse a volerci tutti sempre connessi, per motivi economici e di "controllo". Per me un buon smartphone è un device che consente di svolgere molti lavori offline. Per questo non riesco a definire "smartphone" device come l'iPhone o quelli con Android.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron