acquistare in Usa e canada

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

acquistare in Usa e canada

Messaggiodi style2style il 27/04/2014, 7:50

Ciao volevo un consiglio acquistare su *la baia* (correzione automatica antispam) canadese e statunitense non ci dovrebbero essere grosse difficolta parlo di tecnologia e cellulari old style nuovi parlo di marche come Palm,I Mate,T Mobile...ne ho notati alcuni...grazie per il consiglio ciao
style2style
 

Re: acquistare in Usa e canada

Messaggiodi frk il 27/04/2014, 11:42

Ciao, anche io sono stato tentato di acquistare da venditori americani, ma poi ho preferito acquistare da venditori tedeschi o inglesi per motivi di tempo e dogana (potendo scegliere). Se però un cellulare lo trovassi SOLO da un venditore americano non mi farei problemi. Ho acquistato due hard disk dagli USA solo pochi mesi fa, arrivati in pochi giorni con US Mail, servizio ottimo, spese di spedizione molto più economiche di quelle richieste dalla posta italiana :fischio:

"teoricamente" si devono passare le forche caudine della dogana per qualunque provenienza esterna al mercato comune europeo, ma di fatto con i pacchi che NON vengono dalla Cina sono molto meno "accaniti"...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: acquistare in Usa e canada

Messaggiodi style2style il 27/04/2014, 12:33

Grazie e difficile trovare certi palmari in Europa esempio Hp ipaq 912 c il prezzo 47.95 USD non e molto,piu le spese spedizione 17,12 USD per un prodotto andato in pensione da anni ma ce un altra voce di spesa la chiamano spese di importazione USD 17.18,ma che significa?IVA e dogana versati anticipamente? Questo vale per un negoziante mentre un privato di solito non li chiede ne sapete qualcosa? Grazie a voi :ciao:
style2style
 

Re: acquistare in Usa e canada

Messaggiodi frk il 27/04/2014, 15:50

Sì, quella cifra è esattamente per le tasse di importazione, alcuni venditori della baia la mettono in conto in anticipo... per conto mio, io ho acquistato da un venditore che non la faceva pagare, preferendo "giocarmela", e infatti non ho pagato nulla di più ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: acquistare in Usa e canada

Messaggiodi style2style il 27/04/2014, 19:01

Immaginavo,pero' e singolare trovare nell ebey statunitense,negozi rifornitissimi di bleckbarry nuovi e datati quest'ultimi persino venduti a prezzo pieno,parlo di 300/400 euro,usciti nel 2008/2009/2010,e nuovi,
incredibile forse hanno ancora mercato,da noi li ho portati a casa dai 40 a 70 euro,come -fondi di magazzino-,idem per gli HP e Palm,in europa non si trovano neanche piu,....Una spiegazione me la sono data il nord America e la patria d questi marchi,e come si sa gli americani sono patrioti e lo dimostrano valorizzando i propri marchi attraverso l acquisto...forse ho detto una cavolata.. :ciao:
Ps anni fa non me li permettevo i blackbarry,per il prezzo e la tastiera particolare,preferivo la tastiera t9 per la facilita immediata d uso,ma accidenti basta poco per prenderci la mano e funzionano benissimo,leggeri e pratici :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: acquistare in Usa e canada

Messaggiodi frk il 27/04/2014, 20:17

Non solo... non avrei mai immaginato di dire una cosa simile, visto che gli USA sono la patria del consumismo, ma pare che i consumatori americani siano molto meno indottrinati di quelli italiani e non si sono lasciati convertire tutti al full-touch! :nono:

Se ci fate caso, molti gestori telefonici americani offrono contratti con cellulari e smartphone tradizionali, per i clienti più adulti. :sisi:

La cosa è (parzialmente) riscontrabile anche guardando film e telefilm americani recenti: se si guardano show mirati agli adolescenti tutti i protagonisti hanno ovviamente iphone, galaxy e simili, ma se guardate serie più "mature" o film di un certo livello, vedrete che molti dei protagonisti sfoggiano cellulari e smartphone tradizionali, molto spesso in formato clamshell (a conchiglia) che è ancora uno dei più apprezzati in USA. :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: acquistare in Usa e canada

Messaggiodi style2style il 28/04/2014, 12:25

Anche Obama sfoggia il suo Blackberry in recenti apparizioni :bigsmile: ,dai consoliamoci,al limite appena che scompariranno dal mercato gli ultimi terminali con tastiera decenti dico,non gli economici gsm tipo Brondi,Glamour o altro,che a parere mio sembrano progettati per le persone con deficit cognitivo :asd: :asd: :asd: ....sappiamo dove rivolgerci...al mercato americano... :ehgia:
style2style
 


Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron