Telefono con batteria non removibile

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Re: Telefono con batteria non removibile

Messaggiodi Danilo73 il 20/03/2014, 11:33

Credo che un cellulare fatto di vetro e alluminio sarebbe estremamente difficile da rendere "apribile" come quelli di plastica.
"Hai ragione..."
Cit. frk

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci."
Cit. Mahatma Gandhi
Danilo73
Bannato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2014, 10:13
Chinafonini posseduti: Designed in California Assembled in China - Zopo ZP998

Re: Telefono con batteria non removibile

Messaggiodi mauipd il 20/03/2014, 11:49

La scocca è in alluminio del nexus o lg g2?
mauipd
chinanovizio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/11/2009, 11:53
Chinafonini posseduti: I9, T3+, STAR N8000,Jiayu G3,JIAYU G4T,ALPS W92,XIAOMI MI3

Re: Telefono con batteria non removibile

Messaggiodi Danilo73 il 20/03/2014, 12:06

Danilo73 {L_WROTE}:immagino a causa dei materiali (vetro/alluminio) nel caso di Apple, per gli altri immagino mera emulazione
"Hai ragione..."
Cit. frk

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci."
Cit. Mahatma Gandhi
Danilo73
Bannato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/02/2014, 10:13
Chinafonini posseduti: Designed in California Assembled in China - Zopo ZP998

Re: Telefono con batteria non removibile

Messaggiodi mauipd il 20/03/2014, 12:11

In base a quello che hai scritto era solo una conferma...

Comunque cover nexus5 è plastica gommata
mauipd
chinanovizio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/11/2009, 11:53
Chinafonini posseduti: I9, T3+, STAR N8000,Jiayu G3,JIAYU G4T,ALPS W92,XIAOMI MI3

Re: Telefono con batteria non removibile

Messaggiodi matto il 20/03/2014, 15:36

@hurricane ci sono sequenze di tasti da tenere spinti per "stsaccare" la batteria come se la togliessi sui telefoni con batt estraibile. non c'e' bisogno di aspettare 1 giorno e mezzo. sul mio ex sony power + vol -

per il fatto della memoria interna il pregio e' quello di avere una memoria senza problemi di connessioni come alle SD (e non sono pochi) sopratutto in caso di cadute e sopratutto con una velocita di lettura/scrittura nettamente superiore

se mettessero 32gb a tutti non ci sarebbero piu problemi e solo vantaggi

la batteria non removibile anche a me pare una stronzata, ma avevo letto un articolo che diceva che in caso di smarrimento/furto non potendo togliere la batteria il cell poteva essere comunque rintracciabile. se invece ti tolgono labatteria amen.
(pero' su questa cosa non ho piu ritroato l articolo che lessi tempo fa per cui potrei anche prendere una cantonata)
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Telefono con batteria non removibile

Messaggiodi Rahab il 20/03/2014, 18:55

Un'altra motivazione del rendere non apribile un terminale risiede nel limitare le possibilità che l'utente faccia dei danni che poi ricadono sull'assistenza della Casa madre (non sempre è facile determinare di chi sia la responsabilità). Un produttore che fa del post assistenza la sua bandiera, cercherà di estendere le garanzie limitando al contempo la "sinistrositá" dei propri clienti; in questa maniera sarà egli stesso in posizione di forza nel richiedere la garanzia sui componenti difettati dei propri singoli sub-fornitori.
Infine bisogna pure tenere conto che esistono mercati veramente rognosi dove il consumatore iper ignorante ha spesso strumenti formidabili per farsi rifondere dai produttori: l'esempio principale sono gli Usa, dove i manuali delle vetture riportano perfino l'obbligo di tirare il freno a mano in discesa poiché sennò il rimbambito di turno può far grossi danni ma fargli causa vincendola ... :fischio:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Telefono con batteria non removibile

Messaggiodi Hurrycane il 21/03/2014, 19:51

matto {L_WROTE}:@hurricane ci sono sequenze di tasti da tenere spinti per "stsaccare" la batteria come se la togliessi sui telefoni con batt estraibile. non c'e' bisogno di aspettare 1 giorno e mezzo. sul mio ex sony power + vol -

Grazie dell'informazione. Il cellulare non era mio, non mi sono interessato più di tanto.. :fischio:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Precedente

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron