Anche Nokia si "arrende" ad Android

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Anche Nokia si "arrende" ad Android

Messaggiodi frk il 06/02/2014, 0:25

Ci siamo, un altro passo verso l'omologazione globale e verso il controllo delle masse in stile orwelliano: cominciano a circolare le prime informazioni sul primo device Nokia con sistema operativo Android, denominato "Normandy". Siamo (siete) ormai destinati tutti ad essere assoggettati dai "borg"... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Anche Nokia si "arrende" ad Android

Messaggiodi gerko il 06/02/2014, 0:49

Usciranno anche dei Samsung con WindowsPhone.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Anche Nokia si "arrende" ad Android

Messaggiodi brandon74 il 06/02/2014, 1:23

frk {L_WROTE}:Ci siamo, un altro passo verso l'omologazione globale e verso il controllo delle masse in stile orwelliano: cominciano a circolare le prime informazioni sul primo device Nokia con sistema operativo Android, denominato "Normandy". Siamo (siete) ormai destinati tutti ad essere assoggettati dai "borg"... :fischio:


Occhio che sembra un progetto nato morto , quasi uno studio di fattibilità...Tra l'altro il Normandy ha poca RAM e usa android come Amazon.No PlayStore per esempio.
Credo sia un prototipo dei "tempi che furono".Se Microsoft paga le case produttrici per far loro installare WP (ma é pur vero che per ogni terminale Android venduto guadagna bei soldini..e si, si fanno tutti la guerra ma hanno la condivisione dei brevetti :fischio: ) a che pro lanciarlo ora sto ibridume?

gerko {L_WROTE}:Usciranno anche dei Samsung con WindowsPhone.


Ma.... non sono già usciti da anni? :shock: l'Atis S per esempio, solo per citare il primo che mi viene in mente.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Anche Nokia si "arrende" ad Android

Messaggiodi brandon74 il 06/02/2014, 1:26

gerko {L_WROTE}:Usciranno anche dei Samsung con WindowsPhone.


Forse intendevi ALTRI Samsung.Parlavi dell'Huron?
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Anche Nokia si "arrende" ad Android

Messaggiodi Rahab il 06/02/2014, 14:45

... Io confido nel nostro Picard-frk! :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Anche Nokia si "arrende" ad Android

Messaggiodi frk il 06/02/2014, 15:55

:bigsmile:

Samsung ha sempre avuto modelli con Windows Mobile prima e con Windows Phone dopo, quindi non si tratta di una novità nè fa notizia. Ad ogni modo, è chiaro che c'è ancora uno zoccolo duro di utenti che magari vuole il sistema operativo mobile di MS, ma credo che si stia sempre più assottigliando e si va verso una unificazione della "massa" o perlomeno, verso un "bipolarismo" Apple Google, che rappresenterà un duopolio a tutti gli effetti, a scapito della libera scelta. Basti pensare a quanti sistemi operativi per smartphone c'erano solo pochi anni fa: Symbian, Windows Mobile, Blackberry, Maemo, Psion/Epoc, PalmOS, iOS, Android... ora sopravviveranno soltanto gli ultimi due, e questo, comunque la si guardi, non è un bene :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Anche Nokia si "arrende" ad Android

Messaggiodi gerko il 06/02/2014, 17:35

Chiedo scusa devo aver letto male la notizia, non so nemmeno dove ripescarla per dirvi veramente cosa vi era scritto allora.

Dai ragazzi, il prossimo telefono da comprare con Firefox OS, i primi modelli costano 80 euro. :bigsmile: Visto in un centro Tim.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Anche Nokia si "arrende" ad Android

Messaggiodi just2play il 06/02/2014, 18:12

Un nokia con android è un sogno segreto di tanti.... staremo a vedere.
Firefox os mi incuriosisce tanto ma i terminalini da 80€ (viste le prove online) sono indegni per un uso quotidiano (mio): tipo fascia bassa samsung, per intenderci. Qualcosa di un filino più performante lo proverei al volo!
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Anche Nokia si "arrende" ad Android

Messaggiodi brandon74 il 06/02/2014, 23:17

frk {L_WROTE}::bigsmile:

Samsung ha sempre avuto modelli con Windows Mobile prima e con Windows Phone dopo, quindi non si tratta di una novità nè fa notizia. Ad ogni modo, è chiaro che c'è ancora uno zoccolo duro di utenti che magari vuole il sistema operativo mobile di MS, ma credo che si stia sempre più assottigliando e si va verso una unificazione della "massa" o perlomeno, verso un "bipolarismo" Apple Google, che rappresenterà un duopolio a tutti gli effetti, a scapito della libera scelta. Basti pensare a quanti sistemi operativi per smartphone c'erano solo pochi anni fa: Symbian, Windows Mobile, Blackberry, Maemo, Psion/Epoc, PalmOS, iOS, Android... ora sopravviveranno soltanto gli ultimi due, e questo, comunque la si guardi, non è un bene :nono:


Non é mai un bene, soprattutto se Android sui suoi "portabandiera" Nexus sconta gli stessi difetti del nemico ios.
Batteria non removibile (ma perché se non sono certificati IP? :boh: ), no espansione di memoria,back cover in vetro :muaha: :muaha:
Guerra di cerbottane spuntate mi vien da pensare..
Quanto guadagna MS da ogni Android venduto? 15 dollari? :fischio: grazie alla detenzione di alcuni vecchi brevetti?....e magari vorreste pure che lo sotterri? :muaha:

Purtroppo é così in tutti i campi industriali.Quante industrie automobilistiche avevamo nei primi del '900? Chi pensava sarebbe finito tutto in mano ad un Marchionne qualsiasi!
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Anche Nokia si "arrende" ad Android

Messaggiodi defiar il 08/02/2014, 10:51

Anche io confido molto in Firefox OS, l'idea di fondo (da quello che ho capito) sembra buona: decentralizzare la maggior parte delle app dal cellulare a semplici applicazioni client server, in modo da non richiedere cellulari performanti ma solo una buona connessione :D Spero ovviamente che le funzionalità fondamentali (agenda, annotazioni ecc. ) siano già "a bordo" e non richiedano una connessione anch'esse, staremo a vedere! Ci capirò qualcosa in più il 18, dato che è stata organizzata una conferenza di presentazione ad informatica qui a bari! Se qualcuno è interessato potrò fare un breve resoconto dopo avervi assistito :sisi:
defiar
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/01/2011, 14:18
Chinafonini posseduti: ZOPO ZP200

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti