Moda o no Samsung resta un marchio economico

Discussioni su qualunque cellulare non rientri nella categoria dei chinafonini

Moda o no Samsung resta un marchio economico

Messaggiodi frk il 28/01/2014, 16:15

Recentemente ho recuperato un cellulare Samsung che avevo ceduto ad un amico e ne ho approfittato per rimetterlo in funzione alla ricerca di un pratico ed affidabile "feature phone" che mi affianchi nelle esigenze quotidiane. In pochi giorni ho subito riscontrato tante piccole magagne che mi hanno ricordato come Samsung sia sempre stato un marchio economico, di fascia bassa, che andava a carpire tutti quei clienti che non potevano permettersi un Nokia o un Motorola.

Nonostante si tratti di un modello di gamma medio alta (costava più di 200 euro al debutto e voleva far concorrenza al Nokia 6500 classic) i tasti rispondono male, il supporto java è "finto" (non ti fa aprire file .jar in locale ma solo scaricare applicazioni dal web), non esegue l'anteprima delle suonerie quando ne stai scegliendo una, non mantiene il blocco dei tasti se ti arriva una chiamata, non consente di scrivere tutti i caratteri (impossibile trovare l'apostrofo o il punto e virgola) e tante altre piccole magagne.

Ricordo che la stessa sensazione di economicità e approssimazione si aveva usando altri prodotti a marchio Samsung, come TV ed elettrodomestici vari, sensazione che era un pò condivisa da tutti coloro che conosco e sul web... questo prima che arrivassero gli Smartphone Galaxy e tutti quanti improvvisamente si rincoglionissero!

Capisco che per i forzati della moda, visti i prezzi dell'iPhone, sia sembrata una manna disporre di una alternativa molto più economica, ma il successivo passo che ha portato i Galaxy a diventare dei prodotti di moda, mi sfugge totalmente.

Acquistare un Samsung tra gli smartphone, equivale a comperare una Dacia o una Hyundai tra le automobili! Ora, io ho il massimo rispetto per questi marchi e sono il primo a privilegiare il rapporto qualità/prezzo (ho un cellulare LG da 40 euro di cui sono soddisfattissimo), ma come si fa a fare i "fighetti" con prodotti simili?

Lo dico perchè leggo tanti commenti qui sul forum di gente che anela ad avere un Samsung o addirittura una copia di un Samsung! ...sarebbe come cammuffare la propria macchina per farla sembrare una Kia... Svegliatevi gente!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Moda o no Samsung resta un marchio economico

Messaggiodi just2play il 28/01/2014, 17:23

non stai dicendo eresie, anzi, l'ho sempre pensato (parlo della costruzione economica).
Non dico che non siano belli, su questo lascio la decisione al singolo individuo, ma non ho la sensazione di certezza e durabilità che altri terminali meno di moda mi danno.

:ciao:
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Moda o no Samsung resta un marchio economico

Messaggiodi brandon74 il 28/01/2014, 22:41

Dove lavoro siamo in 39.
-12 iPhone, declinati tra 4s/5/5s/5c
-26 Samsung
-1 Mediacom, il mio :bigsmile:

Più che altro fa specie che 11 iPhone siano stati acquistati a contratto H3G e 15 Samsung idem.Gli altri sono ciofeche tipo Next Turbo et similia.
Io Ho un contratto H3G per un S2 ma ca##o il numero lo uso per lavoro e non per whatsapp!
Fa ridere che si spendano 25,16€ /mese X 30 mesi ( 754€ :shock: ) e poi si sappiano usare solo Faccialibro e la messaggistica :roll:

Sui gusti estetici non mi esprimo, tanto sono tutti rettangoli con i bordi arrotondati ormai.

Frk, ma hai tenuto in mano un Lumia? Acceso intendo..NON riusciamo a venderli :muaha:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Moda o no Samsung resta un marchio economico

Messaggiodi frk il 29/01/2014, 13:51

E' vero brandon fa ridere, ma temo che sia la situazione di moltissime aziende ormai: smartphone e contratti elargiti "per lavoro" che poi finiscono a rimpolpare le fila dei chattatori compulsivi...

Sì, ho tenuto in mano un Lumia, e di sicuro non sembra di qualità inferiore ai galaxy o agli iphone... ma Microsoft ha perso la battaglia per il sistema operativo più "cool", e credo sia per quello che non si vendono.

Ah, dimenticavo: il Samsung che ho ha anche una ricezione PESSIMA!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Moda o no Samsung resta un marchio economico

Messaggiodi just2play il 29/01/2014, 15:56

Bhe, frk, i lumia beneficiano dell'immortale esperienza nokia! mica poco!!! :applausi: :applausi:
just2play
chinadiscepolo
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 19/09/2012, 16:28

Re: Moda o no Samsung resta un marchio economico

Messaggiodi brandon74 il 29/01/2014, 18:27

....che si dimostra ormai SOLO nella fotocamera di qualità rispetto alla concorrenza e nella ricezione superiore alla media.Fluidi lo sono, ben assemblati e accattivanti nelle linee pure.
Ma se parliamo di "user experience" ormai non é rimasto nulla della Nokia dei tempi belli.
I Lumia li vendo perché " mi piace il colore".... :-? parole dei clienti , giuro.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: Moda o no Samsung resta un marchio economico

Messaggiodi frk il 29/01/2014, 19:09

...del resto Windows Phone sembra anche peggio di Android... io adoro Nokia, ma se il software non lo digerisco (e il full touch nemmeno) non è che posso comprarli "per simpatia" :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Moda o no Samsung resta un marchio economico

Messaggiodi Hurrycane il 30/01/2014, 0:55

Per quanto riguarda il Lumia un mio collega ne ha in famiglia 2, un 820 ed un 920 (regalato alla moglie) e nel giro di 6 mesi li ha mandati in assistenza entrambi per svariati problemi!!
Anche la storica qualità costruttiva nokia secondo me ha subito il declino che ha colpito le vendite.. Non li vedo più come i prodotti affidabili di qualche anno fa.
Ritengo che qualitativamente si siano livellati verso il basso come la stragrande maggioranza degli smartphone moderni.
Di certo la decadenza di nokia non è stata causata dalla scarsa qualità dei prodotti ma forse potrebbe essere vero il contrario, che la caduta a picco delle vendite abbia peggiorato la qualità costruttiva..

frk {L_WROTE}:Lo dico perchè leggo tanti commenti qui sul forum di gente che anela ad avere un Samsung o addirittura una copia di un Samsung!

Anch'io questo non arrivo proprio a capirlo..
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Moda o no Samsung resta un marchio economico

Messaggiodi matto il 30/01/2014, 15:08

se parliamo di assistenza conosco uno con un S3 che 1 anno ha mandato il cell in assitenza 3 volte, tempo di utilizzo effettivo 3 mesi il resto in viaggio a riparare...... :lol: :lol:

una domanda a chi ha un lumia in mano.....dentro c'e' scritto come un tempo made in finland ??? o made in china ???

frk io la penso come te, la samsung da la sensazione di essere qualcosa di povero in mano, sopratutto se ci spendi sopra 699 euro. chi mi ha dato una solida impressione e' stato il ONE dell htc, gran bel arnese (prezzo a parte) e comunque in casa ho un thl w200 che e' qualcosa di fenomenale, schermo piu luminoso e brillante di tutti i samsung a cui lo metto di fianco....poi gli dico che l ho pagato 150 euro e non ci crede nessuno ahahaha. poi samsungo mi fa incazzare perche' stupra il nome galaxy infilandono anche in quella sottospecie di cellulari da 2/300 euro che non valgono mezzo cinafonino. tra poco avremmo lavastoviglie galaxy mavaf.....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Moda o no Samsung resta un marchio economico

Messaggiodi frk il 30/01/2014, 21:52

Concordo matto, gli HTC sì che sono un oggetto di prestigio, altro che "Galaxy"! :ehgia: Aggiungo al fastidioso marketing di Samsung anche il fatto di associare centinaia di sigle ai loro modelli... pensa che stavo cercando una scheda video geforce sul web e cercando "6800 GT" continuano a saltarmi fuori un sacco di inserzioni di vendita relative a qualche Galaxy!!! :angry:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Prossimo

Torna a Altri Cellulari (non-chinafonini)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron